1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dramma connessione internet ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da nicobellic, 10 Novembre 2009.

1. nicobellic

nicobellic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bimbo,spero che tu o qualcun altro mi rispondiate presto perchè facendo come dici tu ora non riesco piu nemmeno a connettermi al portatile che uso.
    Ho fatto tutti i passaggi descritti perfettamente da te(ti ringrazio innanzitutto)
    ...Sembrava fossi andato avanti nella risoluzione di questo infinito problema..ma...cosi non è stato.
    (Prima infatti sbagliavo perchè usavo la password in crittografia WPA rilasciata inizialmente da telecom. Invece non ricordavo che, in seguito al cambio di modem e all'acquisto del router, la password iniziale venne cambiata)
    RISULTATO...
    L'errore di DNS ora non me lo da più.
    Dentro di me pensai "VITTORIA!!!EUREKA!!!"...quando invece la tragedia era dietro l'angolo...:(
    Ora infatti la ps3 mi da:
    Reperisci indirizzo IP - operazione riuscita
    Connessione internet - operazione riuscita

E' necessario aggiornare il software di sistema
    Selezionare (Impostazioni) e (Aggiornamento del sistema)

Dal momento in cui la ps3 mi da questo errore, sul portatile che uso io mi compare una vignetta gialla di errore(che indica il simboletto del computerino in basso a destra nella barra degli strumenti indicante la connessione) che dice:"E' stato rilevato in conflitto di indirizzi IP con un altro sstema sulla rete".
    Da questo momento non riesco piu a connettermi sul mio portatile.

Sto infatti scrivendo dal computer fisso che ho dilla...

Come devo fare? :cry:

nicobellic ha aggiunto 17 Minuti e 42 Secondi più tardi...

PS -
    Sperando che comunque la connessione internet la ps3 fosse riuscita a farla,e fosse quindi diventato solo un problema di portatile, ho provato ad andare su Browser per Internet al menu della ps3 ma mi dice impossibile connettersi..errore 80130..
    OPS!!!
    ATTENZIONE AMICI!
    FORSE CI SONO RIUSCITO!!!
    MI SO CONNETTE AL BROWSER!!!
    E ANCHE IL PORTATILE MI SI CONNETTE DI NUOVO!!!!
    nn vorrei cantar vittoria troppo presto ma..YAHOOOOOOOOO!!!:rotfl::rotfl::rotfl:

Nn capisco.. nn ho toccato o cambiato nulla. Prima nn mi si connetteva..ora si:???:..come è possibile????

Anzi,riprovando a rifare il procedimento di connessione di rete sulla ps3 ora mi non mi dice piu di inserire i settaggi manualmente bensì fa tutto in automatico!!!

MA E' UN MIRACOLO...:???::???::???::???::???::???:

Secondo voi cosa è successo,cosa è cambiato?

PS - RAGA,GRAZIE A TUTTI :D:D:D:D:D
  2. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    :):):):):):):) ne sono felice
    per quanto riguarda:
    Probabilmente sia il computer portatile sia la ps3 usavano lo stesso indirizzo di rete e cioè 192.168.0.2 se lo hai inserito in manuale( se dovesse ripetersi suggerisco di cambiarlo con 192.168.0.10 per essere sicuri di evitare l' indirizzo di altri computer che hai) e questo ha creato un conflitto visto che non possono esserci in rete 2 computer con lo stesso indirizzo.
    Va bè se dovessero esserci altri problemi scrivi ;)
  3. nicobellic

nicobellic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie fratello :D