1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon's Dogma

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 18 Aprile 2012.

1. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    mi è sembrato un bel gioco però forse un po' troppo facile e questo gli fa perdere in tatticità , tipo contro la chimera ti ci butti subito addosso mozzando serpente e capra ed è praticamente finito lo scontro , contro il grifone una volta che lo hai buttato giu (in genere ci pensano subito i tuoi compagni) lo scontro è vinto . Apparte questo ed il tearing allucinante che cmq non sono difetti impossibili da sistemare mi sembra un valido acquisto , spero nell import uk
  2. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Appena? Bo vediamo gli altri, soprattutto la recensione del Tribe che è la più affidabile! :D
  3. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    in tribe we trust :pret3n:
    A PhantomEdo piace questo elemento.
  4. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    prime impressioni ? nessuno ??
    :eek: dai dai
    io non son riuscito a prenderlo per motivi d'impegni vari xD
  5. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    a me arriva il 30 :D
  6. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    basso tenore di discussione!! gioco non all'altezza delle aspettative?
    non ditemelo che in DD ci credo fortissimo :p
  7. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    si non so c'è un silenzio agghiacciante qua
    comq
    ho preso il gioco
    il multi non e' proprio come me lo aspettavo devo dire la verita' pero' fa niente il gioco secondo me merita
    per la facilita' dei boss come si parlava in precedenza visionando la demo
    nel gioco completo all'inizio mi son scontrato con un ciclope e con 1 colpo mi ha levato praticamente tutta la vita :| ... mi sembrava di giocare a demon's souls per un'istante

l'unica cosa che non mi piace e' che potevano farlo attaccare piu' spesso quel povero ciclope
    pare che in certi casi ti lasci il tempo di attaccare
    forse anche troppo per certi casi

e' ben strutturato graficamente e come ambieti sono deliziosi, se in skyrim si inizia con un paesaggio montano ( stupendo a dir poco ), qui vi faranno iniziare in un piccolo villaggio di pescatori e ovviamente posizionato vicino ad una spiaggia ... e per uno come me che adora il mare e' gia una buona cosa xD

piccola cosa a cui ancora non mi sono abituato e' il fatto che i personaggi vengono chiamati pedine :|... non so non lo diggerisco ancora ...
  8. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    ciao...posso chiederti che cosa intendi per:
    - Il multi non è proprio come me lo aspettavo?
    Se non erro diciamo che il multi si dovrebbe sviluppare nella scelta di pedine rese disponibili da chi le crea, per utilizzarle nella propria avventura o parte di essa, e le pedine che andiamo ad "affittare" memorizzano tutti gli upgrade e le missioni, le conoscenze che fanno al di fuori dell'avventura del loro padrone!!
  9. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192

gia tu hai capito tutto
    io invece mi ero illuso che potevo utilizzare la mia pedina in una partita di qualche altro player e giocare cosi' in compagnia xD ma cosi' non e' eheh
    comq non sento molto la mancaza di questa cosa e' abbastanza immersivo come gioco e diverte parecchio
    =) di notte e' un delirio girare per i sentieri -.- mostri ovunque certe volte :/ lupi a gogo
  10. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    ahahah mi hai fatto immaginare un sacco di cose quando hai scritto "un delirio girare di notte" :D
    se incappi in qualche situazione interessante e divertente postala...tienici aggiornati!

Grazie.
  11. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    ieri sera sono incappato in un branco di lupi credo fossero una decina
    con un capobranco piu' grosso del gruppo

io ero in mezzo al bosco alberi ovunque che ostruivano la vista e sti cavolo di lupi che attaccavano da ogni parte
    il bello e' che sono infami a dir poco
    prima di attaccare si spostano un paio di volte ringhiando e sembra che a momenti te li ritrovi addosso poi invece scattano a lato per aggirarti e magari attaccarti alle spalle xD

poi un'altro gruppo di banditi per strada. tra scout e maghi che sono quelli piu' facili da buttare giu'
    ho trovato problemi con i distruttori ( sarebbero quelli con la greatsword spadone a due mani ) il piu' delle volte mi facevano volare a terra.

Devo aumentare il mio equipaggiamento senno' cosi' non vado da nessuna parte :/ trovo difficolta' nel combattere tutte ste cose quando si presentano in numero massiccio ... e al BUIO ... la lanterna illumina si e no 3 metri attorno a te e poi stop quindi piu' avanti puo' saltar fuori qualsiasi cosa, da un'inutile goblin a un mago o arciere che ti colpiscono a distanza
  12. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    ragazzi...da buon amante dei gdr me lo sono preso al day one,ma...
    lo aspettavo da tanto,non c'ho giocato molto quindi posso solo dare le mie prime impressioni,e ca**o non sono per niente positive.
    la trama è una caz*ata, sotto spoiler vi scrivo perchè secondo me.
    il drago iniziale ti uccide,e non si sa perchè sei vivo e ti nomina arisen,un'uccisore di draghi, ma che senso ha?? spero ci sia una motivazione sotto a questa imbarazzante introduzione.
    poi ho sentito dire che i soli personaggi che crescono di livello sono quelli che crei te,triste cosa siccome non sei da solo.
    un'altra oscenità che mi hanno detto che non puoi rimanere a lungo in acqua,se lo fai vieni teletrasportato immediatamente fuori...è vero?? spero di no..
    ripeto c'ho giocato poco ma quel che ho visto fino ad ora è spazzatura,spero di ricredermi..voi che mi dite ?
  13. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    quella cosa del spoiler non saprei sinceramente come spiegarla mi ha ricordato molto un famoso film sinceramente xD
    sembra quasi una sfida .. ma vabeh :eek: lo capiremo forse alla fine

quella dell'acqua ti posso dire che mi son tuffato dal molo in citta' e praticamente vieni colpito da non so che cavolo di magia che in citta' non ti leva vita mentre se cadi in acqua fuori nella mappa ti leva vita piano piano ... <.< .. arrivo alla conclusione che lavarsi e' un taboo nel game .. di buono c'è che ha una logica il bagnarsi
    eviti di bruciare se un mago ti spara palle di fuoco, pero' come contro sei piu' vulnerabile ad attacchi tipo fulmine e ghiaccio, in piu' sei appesantito ( lo trovo piuttosto logico questo dai <.< .. )

per i personaggi che crescono di livello io sto facendo salire di livello anche quel pirla di mago che non so di chi sia sinceramente ... me lo hanno rifilato li' e ora lo sfrutto come un mulo da tiro ... xD appena mi stufo e trovo qualcuno piu' decente lo lancio dalla finestra
  14. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    inizialmente speravo in un qualcosa di epico..sto gioco mi faceva venire in mente dragonheart,ma è motlo diverso...
    non so quando ci giocherò,e se lo farò...
  15. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    non giocarci per una cosa simile e' un po' strano
    sinceramente ti consiglio di giocarci e andare avanti che e' molto bello tutto sommato =)

comq mi correggo
    solo i tuoi 2 personaggi salgono di livello
    le altre 2 pedine stan li per aiutarti e basta

oggi dopo aver riposato alla locanda un messaggio mi e' apparso
    che qualche pazzo ha usato la mia pedina e mi ha lasciato un :| .. sasso ... come regalo -.- .. meh
    Ultima modifica: 29 Maggio 2012
  16. david78s

david78s Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

è successo anche a me :)

è possibile farsi curare dalle proprie pedine al di fuori dei combattimenti?
  17. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    teoricamente ti curano appena hai meno vita
    comq basta che premi sinistra o destra del tastierino per chiedere aiuto
    e ti cureranno subito
  18. david78s

david78s Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    si ho provato a farlo ma invece di curarmi mi aiutano con incantamenti magici delle armi..forse mi sfugge qualcosa
  19. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    la situazione del combattimento notturni mi piace molto!
    per il momento mi potresti dire che varietà di avversari ti si sono presentati davanti?
    Le armi, le armature possono essere migliorate, si possono rendere magiche, oppure se trovi un arma resta quella con le sue caratteristiche e basta?
    Il personaggio che utilizziamo nell'avventura è un personaggio uguale per tutti o abbiamo inizialmente da effettuare una scelta, magari fra un guerriero, un mago o altro?
    Se mi viene in mente altro te lo chiedo :D .... grazie!!
  20. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    allora credo di aver capito di cosa parli hmm in parole povere quando vieni colpito hai tre tipi di barra vita che si fanno vedere la principale e' quella verde poi c'è una argento subito sotto e una grigio scura .. quella argento segna il massimo di hp che puoi recuperare con le magie o semplicemente stando fermo fuori dal combattimento
    quella grigia scura non la puoi recuperare con le magie ma bensi' con oggetti curativi quale l'erba di campo ( se nn ricordo male si chiama cosi' ) per esempio e la puoi reperire facilmente un po' ovunque =)

o_O .. ok allora iniziamo .. :
    come briganti ho affrontato a bassi livelli arcieri e maghi e qualche guerriero ad alto livello come sono ora ( 14 ... altissimo U_U .. ) hanno iniziato a rompere le scatole i distruttori, stregoni, arcieri e guerrieri molto piu' forti.
    poi ci sono i goblins che non sono un grande pericolo per ora xD
    arpie . uccelli con voce da donna che strilla continuamente quando la colpisci .. e con questo ho detto tutto .. ( ogni tanto hanno il vizio di volarti addosso e prenderti per portarti in alto .. se ti lasciano crepi per la caduta praticamente )
    lupi :eek: branchi da 6-10 bestie tutte le volte
    un ciclope allo stato brado ( non sono riuscito ad ucciderlo ... mi ha preso e dopo un po' mi ha staccato la testa con un morso ... simpatica creatura delle foreste .. FAN***O !!)
    uomini .. pesce .. con lance .. non so spiegarteli .. fanno schifo e tanto male ..

armi e armature possono essere migliorate per quello che ho visto ora ci sono al max 3 lvl di miglioramento che aumentano resistenze a status per le armature e per le armi fino ad ora ho visto solo migliorare il danno base. magari piu' avanti con certe altre si riesce ad ottenere anche altro .. nn so ^^
    armi trovate ne ho trovate 2 in totale un piccolo arco e un bastone .. tutti e due arrugginiti .. valevano un calcio in culo e uno sputo per terra :eek:

quello che utilizzi nell'avventura e' un personaggio creato totalmente da te con l'editor come nella demo ( nel gioco completo e' moooolto piu' vasta la scelta di dettagli )

all'inizio hai la possibilita' di scegliere tre classi : guerriero . mago . arciere

piu' avanti potrai cambiare classe pagando 1.000 punti esperienza per classe ^^ una volta "comprata" la classe se vuoi ricambiare non devi spenderci piu' niente =)

devi tenere a mente che anche le skills vanno comprate quindi i punti exp non bastano mai ... in poche parole .. missioni missioni missioni !!!