1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Dragon Quest XI

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 31 Agosto 2018.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io il secondo boss l'ho incontrato al 31 :asd:.Cmq il sopralivello che ho fatto non è stato neanche cercato.Semplicemente ispeziono ogni anfratto alla ricerca di qualche pozione o oggetto nascoto (sto facendo anche i bersagli con la balestra) e nel fare cio non evito nessuno scontro.Ecco perchè ho sempre detto che il gioco è fondamentalmente facile,perchè non ho cercato di alzare il livello di proposito ma semplicemente ho combattuto sempre.
    Un gran peccato che non si possa cambiare difficoltà senza ricominciare il gioco.
    Ultima modifica: 24 Novembre 2018
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finito

    Ora butto un occhio ai contenuti endgame e decido se accantonarlo o fare altro. Bel gioco, ma non all'altezza dei migliori jrpg. Confermo la mia freddezza verso questa ip.

    Edit: ho visto che succede dopo il finale.
    la storia preferivo finisse lì, sta cosa di far rivivere Veronica a tutti i costi non mi piace. Sono arrivato di nuovo all'Ygdrasill e ho battuto Jago. Non mi spiego perchè il lucente lascia andare il re pur sapendo chi è in realtà, spero che nel proseguio spieghino questa cosa. Anche il fatto di tornare nel passato al livello 50 con tutti i compagni al 30 e senza molte delle abilità a cui ero abituato (multicura su tutti) non mi sta andando a genio. Inoltre Hendrik era il pg su cui contavo di più in fase offensiva, lo rivoglio quanto prima nel party :asd:
    Comunque per ora vado avanti, ma più per spirito di completamento che per voglia.
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2019
  3. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Dopo 25 ore di gioco confermo le perplessità che venivano marcate in questo thread, caruccio come jrpg, ma l'assenza di particolari guizzi e una struttura che così classica si trasforma da punto di forza ad ulteriore zavorra non me lo stanno facendo apprezzare particolarmente.
    Nel periodo d'uscita leggevo un sacco di pareri entusiastici e lo attendevo veramente tanto avendo adorato alcuni dei capitoli precedenti, a questo punto spero in un acuto finale e/o in un endgame stimolante perchè ad oggi mi sembra proprio che si siano limitati al compitino con questo titolo :tehm:
    A MmK83 piace questo elemento.
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il gioco è talmente semplice sotto diversi aspetti (difficoltà,narrazione,gameplay,cura per i dettagli) che alla lunga risulta estremamente banale.Non voglio essere offensivo ma non mi vengono altre parole per descriverlo.
    Ripeto che col senno di poi Ni No Kuni 2 (che credevo fail) è un signor gioco a confronto per quanto concettualmente diversi.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  5. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Completati Main Quest e successivo Endgame, eccoci a tirare le somme sotto spoiler:

    Anche se dopo i primi titoli di coda il gioco migliora, confermo le impressioni del post precedente, trovo scellerata la decisione di riservare alle ultimissime fasi dell'avventura parti vitali della trama, relegando l'esperienza del giocatore ad un mero raggiungi l'albero-----> sconfiggi il cattivone di turno.
    Un pò di bilanciamento, diamine.
    Per 50 ore l'avventura è piuttosto insipida, per le premesse pecca di epicità e il fatto di dover riportare in vita un personaggio del party come spinta per continuare l'avventura male si sposa con la caratterizzazione di Veronica e Serena, esattamente a metà tra l'odioso e il clichè.
    Trovo si risollevi leggermente nelle ultime ore tra prove del Lucente, King Slime e qualche secondaria per la preparazione alla sfida al vero Villain del gioco, ma ormai il danno è fatto.
    Per essere uno dei massimi esponenti del genere non posso certo dire di essere soddisfatto.
    :tehm:
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2019
    A MmK83 piace questo elemento.