1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Maggio 2009.

1. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ah si??? Io pensavo che
    fossero "donazioni", nel senso che quello che mettevi dentro le scatole andava perso e non lo potessi riprendere in seguito!! :(
    Ad averlo saputo, avrei inscatolato di tutto e di più, anche perchè i soldi sono fondamentalmente inutili.... le armi e le armature che puoi acquistare sono notevolmente inferiori a quelle che vinci sconfiggendo i vari avversari...
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No aspetta, se non ricordo male li puoi lasciare in quei contenitori ma non serviranno direttamente a te,
    ma all'esercito che ti porterai dietro nello scontro finale
    , per quanto riguarda il tuo equipaggiamento fatto di armi, armature e pozioni l'unico cosa che ti può aiutare sono gli zaini di cui ti parlavo prima ;)
  3. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Bho... forse perchè gioco in modalità Facile (ormai lo finisco così, poi lo ricomincio...), ma in ogni missione che faccio, ogni dungeon, ogni boss, ogni location mi danno una 20ina di armi e armature magiche!!! :asd:
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sarà per quello, dato che io l'ho giocato prima a difficile, per poi passare a difficoltà media, dato che senza visuale isometrica lanciavo incantesimi che colpivano anche i miei ferendoli ed a volte uccidendoli, e non ho ricevuto tutti questi oggetti, anche se devo dire che di armi ed armature ho sempre avuto un gran ricambio ;)
  5. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    cavolo... non pensavo si potessero avere storie con i personaggi...

ma ho visto che in base alle azioni che compi i tuoi compagni approvano o no... con relativi aumenti/decrementi, quindi si deduce che ci sia un qualche indicatore di "amicizia"... ma dov'è?

e poi le ferite cosa fanno esattamente? perchè non trovo molti kit medici..

cmq devo dire che mi garba tantissimo!!!!

unico problema, e non piccolo, è che carica troppo spesso... poi ci sono i mostri che mi crepano sempre e capita che devo rifare le missioni anche 5 volte... ovvero risorbirmi i dialoghi ma soprattutto l'eternità del caricamento
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Nel menù dei personaggi ci dovrebbe essere una voce col cuoricino con una percentuale o una barra a riempimento (ora non ricordo di preciso), per incrementare quel valore basta fare i regali ai personaggi del party, e vedrai che gradiranno.
    Per quanto riguarda le ferite ti danno dei malus che ti debilitano durante i combattimenti, e ti conviene eliminarli prontamente, altrimenti se si accumulano ti ritrovi con personaggi "monchi" e a volte quasi non in grado di combattere.
  7. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    quando apri il menu dell'equipaggiamento, sotto al personaggio c'è una linea che mostra il livello di affezione del tuo personaggio.
    il cane ce l'ha sempre al massimo, io ho avuto difficoltà con Morrigan, che è rimasta sempre a metà senza salire molto.
    Per i rapporti sentimentali, alcuni personaggi del tuo party sono etero, altri omosessuali e altri ancora biadesivi :) quindi ti puoi sbizzarrire. Di solito si confidano nell'accampamento ;)

ti danno delle penalità in attacco/difesa o altre azioni, ad esempio -3 cunning, o -2 forza ecc ;)
    Si curano sia con i medi-kit che con speciali incantesimi ;)

Per saltare i dialoghi premi cerchio. Per superare gli avversari ci sono due modi: una pianificazione maniacale dello scontro, con movimento di tutti i personaggi a torno, oppure abbassare il livello di difficoltà! :asd:
    Comunque, considera che nonostante le quest siano tutte fattibili in qualunque momento, sono studiate per livelli diversi. Questa è a mio avviso una pecca del gioco, infatti mi sono trovato con un party di livello 6-7 a fare una quest che era strutturata per party di livello 8-9, e venivo continuamente spazzato via...

FINITO ieri sera, comunque ;)
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A che livello l'hai finito coi tuoi pg???
    Perchè almeno personalmente non ho notato questa difficoltà nelle sub-quest, ossia alcune sono strutturate in modo che tu debba arrivarci a livelli maggiori, ma è una cosa fatta appositamente, e succede nella maggior parte dei gdr
  9. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ho visto che la storia è molto libera....

cmq ora ho capito il discorso della barra sotto, che non capivo mai cos'era XD

e la pianificazione è l'unica cosa da fare... anche perchè sennò non si metterebbe in pausa premendo l2

poi mi piace il fatto che non sia intuitivo non mi dispiace, anche perchè vuol direche è un gioco completo, il che per i gdr la ritengo una cosa fondamentale
  10. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    io ho finito con il mio Warden a livello 20, e gli altri tutti tra il 19 e il 20 ;)
    i problemi magiori li hai all'inizio,
    quando con un party livello 6-7 cerchi da fare fuori il drago del tempio di Heaven :p
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh se ti riferisci a quel dragone io ho avuto difficoltà a livello 15, anche se giocavo a difficoltà media...diciamo che certe sub-quest andrebbero fatte in altri momenti, e coi pg con livelli ben più alti, ma questa è una consuetudine dei gdr ;)
  12. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    sì, però dovrebbe essere un minimo fatto capire.... cioè, quando cominci a fare le cose serie, che devi fare le 4 quest principali prima del landsmeet, tu puoi accedere a tutte e 4 fin da subito, ma questo è molto poco saggio, perchè sono state pensate per personaggi di livelli diversi! Cioè, all'inizio tu puoi scegliere se affrontare la quest 1 (studiata per livelli 6+), la quest 2 (studiata per livello 8+) La quest 3 (livelli 10+ e la quest 4 (livelli 12+), ma mica te lo dicono!!! Cioè, tu bello bello ol tuo party di livello 7 puoi anche andare subito a fare la quest 4 senza nessuno che ti dica: "ti conviene tornarci dopo!!!" anche perchè spesso, le quest, una volta attivate non puoi più tornare indietro finchè è finita, e questo porta moltissimi giocatori a interrompere il gioco, classificandolo come frustrante o troppo difficile....
    Sarebbe bastato lasciareche le quest principali avvenissero secondo un ordine prestabilito e lasciare libera scelta di tutte le quest secondarie....
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Di certo possiamo dire che non è ben calibrato per quanto riguarda le quest secondarie, ma come ti dicevo è un problema di diversi gdr, e tra l'altro è risolvibile farmando un po' all'interno del dungeon, cosa che del resto può risultare ancora più frustrante...
  14. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    il mio finale:
    alistair è diventato Re, da solo, mentre la bastarda puttana doppiogiochista è stata imprigionata a vita nella torre del castello. Loghain è morto sotto la spada di alistair.
    A Oznammar, il re conservatore ha fatto le caste ancora più ricide, causando una rivolta nella quale ha perso la vita il nanetto che avevo aiuto a costruire la chiesa. In risposta a ciò, la Chiesa di superficie ha attaccato Oznammar, ma la Paragon, a cui era stato affidato il compito di studiare come creare i Golem, ha preso i prigionieri di guerra nani e li ha trasformati in Golem, sterminando i soldati della Chiesa. A questo punto è impazzita e non so che altro abbia fatto, fatto sta che il Re di Oznammar ha chiuso i battenti per sempre, isolando il regno dei nani dal resto del mondo.
    Gli Elfi Dalish hanno ricevuto in dono da Alister un territorio su cui vivere liberamente a contatto con la natura.
    Io, nel frattempo, ancora vivo grazie al rituale con Morrigan (è stata l'unica volta che me la sono trombata :asd:), ho ottenuto il vecchio territorio che apparteneva a Loghain, il suo titolo, il suo castello, ed il comando delle sue truppe. Mi sono sposato con Leliana e insieme a lei sono partito per esplorare il mondo!
    Bellissimo finale, manon vedo l'ora di scoprirne altri!!! :D

Concludo con una domanda: mi conviene spendere un botto di soldi per scaricare Awakening e Leliana's Song, oppure mi conviene aspettare l'uscita del secondo capitolo (devo ancora iniziare Bioshock...)
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda io sinceramente ormai sto aspettando quando offerta che accorpi i tanti dlc già usciti, comunque ce ne sono alcuni che vale veramente la pena di prendere, quindi vedi tu che fare, dato che ne continueranno ad uscire altri ancora ;)
  16. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Il mio consiglio è di prendere quantomeno awakening e leliana's song ( anche il dlc di shale se non ce l'hai), ma per ora a meno che non ti abbia preso troppo fatti una pausa, finisci bioschock (capolavoro assoluto) e poi rifiondati nel ferelden giocando e aspettando il 2 :)

Comunque tutti 'sti problemi io non ne ho avuti con le quest principali anche facendole in ordine diverso in tutte le partite...il livello dei mob è proporzionale a quello del pg (almeno da quello che ho notato io) l'unica differenza è il numero di mob che ti assalgono per volta (ad orzammar ad esempio ad ogni incontro sono molti di più i nemici che non al circolo dei magi o nella foresta di brecilian)
  17. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Sì, penso che farò così ;) Grazie a entrambi!
  18. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ... ho perso un ora e mezzo di gioco per questo... che pizzola...

cmq a me mi ha bloccato per ben 3 volte la play una missione di salvataggio della carovana... poi sono riuscito a farla...
  19. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    sono arrivato all'arcidemone... ma più o meno a metà vita, sono arrivati dei prole oscura a mazuolarmi per bene... arrivano sempre o si possono evitare andando a visitare le due parti di città prima di entrare nel palazzo? (se si capisce cosa ho chiesto)

poi... c'è modo che morrigan non se ne vada dopo il rituale?
    e ora mi è venuto il dubbio a fare il personaggio iniziale femminile :asd:
  20. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no,dopo che tromba se ne va :asd: comunque non c'è modo di evitare i prole oscura