1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Maggio 2009.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il mago,il guerriero,il ladro l'altra non mi sovviene
    Ultima modifica: 3 Maggio 2010
  2. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Non è una razza il nano di solito?:rotfl:
  3. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti,ormai è da parecchio che non ci gioco,e mi sono perso qualcosa per strada :asd:
    Comunque ecco le specializzazioni:
    Specializzazioni Ladro:

Assassino: Ottenibile da - Zevran ( Alta reputazione ) - Bottega di Alarith ( Denerim, dopo l'inizio dell'incontro dei popoli, attraverso il libro )

Bardo: Ottenibile da - Leliana ( Alta reputazione ) - Alimar ( Orzammar, attraverso il libro )

Duellante: Ottenibile da - Isabela ( La perla a Denerim, dovrete sfidarla a carte e vincere. Lei bara, barate anche voi. )

Esploratore: Ottenibile da - Merci di Bodahn ( Accampamento del gruppo, attraverso il libro )
    Specializzazioni Mago:

Guerriero Arcano: Ottenibile da - La presenza nelle Rovine di Brecilian ( Durante la missione '' Natura della Bestia ''. Mettete la fiaschetta di sangue nell'altare )

Mago del Sangue: Ottenibile da - Demone del Desiderio nell'Oblio ( Durante la missione dell'Arle di Redcliffe. Salvate Connor entrando nell'oblio e parlate con il demone per scendere ad un patto. )

Mutaforma: Ottenibile da - Morrigan ( Alta reputazione ) - Varathorn (Accampamento dei Dalish, attraverso il libro )

Guaritore Spirituale: Ottenibile da - Wynne - Meraviglie di Thedas ( Denerim, dopo l'inizio dell'incontro dei Popoli, attraverso il libro )
    Specializzazioni Guerriero:

Berserker: Ottenibile da -> Oghren ( Alta reputazione ) - Gorim ( Mercato di Denerim )

Campione
    : Ottenibile da -> Arle Eamon ( Alla fine della missione '' Urna delle Sacre Ceneri '' )

Templare: Ottenibile da -> Alistair ( Alta reputazione ) - Merci di Bodahn (Accampamento del Gruppo )

Distruttore: Ottenibile da -> Kolgrim ( Tana dei Cuccioli di Drago, alleatevi con lui. Vi conviene non portare in party Wynne, Leliana ed Alistair. Perchè si incazzerebbero. )
  4. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ok ho capito...non ci sono una marea di classi "sparse" come in oblivon ma 4 grandi gruppi pieio di classi...giusto?:asd:
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quattro o tre,ora non stiamo qui a focalizzarci per così poco...:asd:
  6. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    :rotfl::rotfl:Copri i tuoi errori...lo dirò a Kara:roll:
    Comunque adesso che ho avuto questa bella spiegazone sono sempre più convinto:asd:
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Kara???
    Ma se lui deve ancora finirlo...:lalala:
    A parte gli scherzi il gioco merita veramente,passi un livello iniziale di difficoltà per via del sistema di combattimento e dei problemi di tearing,si tratta diun ottimo gdr occidentale con moltissime sub quest ;)
  8. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Io adoro i GDR occidentali:)...sono sicuro che mi piacerà...è solo che è tanto che non gioco a un GDR così...con un party ecc...l'ultimo è stato il mitico Dungeon Siege:cry::asd:
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Considerando i tuoi trascorsi Oblivioneschi direi che questo gioco non può non piacerti,quindi vai a colpo sicuro,ovviamente prendilo quando avrai molto tempo da dedicargli
  10. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    :rotfl:Oblivion 120 ore:rotfl: Fallout 3 90 :rotfl:...già non l'ho ancora preso perchè con la scuola me lo sarei rovinato;(
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    devo contraddire ciccio, l'esplorazione non è stile oblivion, ci sono diverse locazioni che puoi visitare quando vuoi ma il mondo non è esplorabile al 100%

le classi sono 3: mago, guerriero, ladro con le sottoclassi come ti ha segnalato ciccio.

Le razze sono 3: elfi, nani, umani
    Anche qui ci sono delle specie di sottorazze, puoi essere un elfo dei boschi o un elfo di città (che sono gli schiavi) etc...

il sistema di gioco è molto simile a baldurs gate con le dovute modifiche per adattarlo alla console (menu circolare in primis) difatti per goderlo a pienio andrebbe giocato su pc.
    Non l'ho finito ma conosco estremamente bene questo tipo di gdr, la base non cambia e le regole sono una derivazione di Dungeons & Dragons, non essendo ambientato nel Faerun hanno cambiato un po le regole di gioco.
    Spero che per il prossimo gdr tornino su D&D con le regole proprie del gioco, è un mondo che conosco benissimo e conosco le storie (ci sono i libri oltre i giochi) quindi sarebbe piu semplice per me oltre che farmi tornare alla mentye bei ricordi :)
  12. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Secondo Mistake di Ciccio:asd:quindi ci sono i posti e ti limiti a teletrasportartici senza andarci a piedi?
  13. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    esatto.

cmq se sei un appassionato di gdr prendilo a occhi chiusi, sopratutto se preferisci gli occidentali.
  14. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Bhe dai...si sono un appasionato di GDR occidentali...solo che giocato pochi GDR di questo tipo...sembra molto strategico
  15. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si abbastanza, per passare senza troppe imprecazioni i combattimenti dovrai fermare il party ed ordinare ad ognuno cosa fare oppure lavorare bene sulle azioni che puoi impostare in modo che decidendo la variabile e l'azione il pg che non stai comandando agisce quasi come fossi tu.

Esempio:

Mago->variabile: "il nemico usa un'attacco a distanza" (ovvero con arco o balestra o incantesimi da bersaglio)

Azione->Abilità: Palla di fuoco

in questo modo il mago quando avra nel suo raggio d'azione un nemico che compie le caratteristiche, casterà subito l'incantesimo.

è abbastanza strategico ma se ci prendi la mano dà grosse soddisfazioni :D
  16. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ecco infatti...io sono più abituato a Oblivion e Fallout dove la strategia non esiste:asd:
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    qui non è solo botte da orbi :D poi conta che controlli i 4 pg quindi dev'essere ragionato l'attacco non a caso, meglio prima incantesimi di ghiaccio perr provare a congelare i nemici per esempio :)
  18. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ho gioato solo ad un gioco in cui c'era un party: Dungeon Siege:asd:
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ho visto dei video di questo dungeon siege, sembra simil come sistema di gioco a DA:O
  20. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    E' molto simile in effetti...comunque la curva di difficoltà è piuttosto ben bilanciata, io non avevo mai giocato seriamente a un gioco di questo tipo e sono riuscito a finirlo senza problemi.