1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Maggio 2009.

1. niko83

niko83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono curioso di vedere quanto le versioni console saranno complessivamente vicine a quella pc che si preannuncia assolutamente magnifica. un recente hands-os sulla scatoletta microsoft ha denunciato uno stato piuttosto arretrato del comparto grafico. vedremo, male che vada lo si prende pc. mio prima di subito!!!
  2. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Perdonate la stupidità della domanda...ma questo spettacolo di gioco avrà qualche tipologia di online?Avrà la co-op multiplayer on line oltre che immagino quella sulla stessa PS3 in più di due giocatori?Chiunque abbia news a riguardo è cortesemente pregato di esporre...esporre e ancora esporre!!:roll:
    Grazie!!
  3. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Mi spiace deluderti ma la bioware è famosa per il poco apprezzamento della modalità online in parecchi giochi xD (l'unico loro con modalità online è Neverwinter Nights 1 e 2[e quella del 2 è abbastanza penosa]).

Comunque dubito ci sia lo split screen nel gioco, al massimo il gioco online tipo 1-6 (che dovrebbe essere il numero del gruppo) nell'avventura, dove ognuno si crea il suo personaggio.

Poi se avete notizie diverse felice della smentita, giocare un gdr online è sempre carino.

Karond
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io spero vivamente tu ti sbagli,una buona modalità multiplayer online per un gdr è una componente aggiuntiva non indifferente...e cmq non si sa ancora nulla su un eventuale possibile release europea???:cry:
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    eh purtroppo credo abbia ragione lui... bioware è famosa per non avere quasi mai sfruttato l'online.
    Credo il fatto sia dovuto alla difficoltá di gestire poi un gdr online, non puoi lasciare i pg a zonzo senza nulla da fare, bisognerebbe organizzare quest ogni poco tempo e missioni e avvenimenti.

Bioware essendo una delle punte di diamante del genere gdr non fará online finche non potra farlo come vogliono...
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    E dove sta il problema???spendessero un po' di soldi per creare un team che lavori ad una modalità online...tanto con tutti quelli che gli daremo all'uscita del gioco ci rientrerebbero di sicuro...:asd::asd:
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Fare un bel gdr online in 3 o 4 amici con l'auricolare è la cosa più bella del mondo.

Non ci resta che sperare, magari qualcosina viene fuori, non delle migliori, ma magari piacevole
  8. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Come ti capisco ho giocato Sacred2 per PC ad inizio di quest'anno con altri tre amici......il gioco non prevede chat vocale e apparte anche per cercare le partite è una questione penosa ma sorvoliamo....abbiamo parlato tramite Skype che funge alla stragrandissima e ovviamente ci intendevamo alla perfezione!!!
    Questa tattica la stò utilizando anche su PS3 per Demon's Soul...che purtroppo non ha la chat vocale(nemmeno lui)...ma quando siamo in co-op con gli altri tre(i soliti di Sacred2)...è troppo comoda!!;)

Spero che almeno Dragon Age preveda una modalità di co-op assieme ad altri amici o comunque giocatori on line...intendo dire di poter fare la campagna nella sua integrità assieme ad altri personaggi tutti raggruppati in un bel party.....invece che doverselo giocare da solo...con i personaggi che ti accompagnano nell'avventura comandati dal PC....
  9. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    No beh, in Neverwinter Nights ha uno dei migliori online che ho mai visto, non difficile da gestire, basta solo prendere la mano con l'editor tool, e ti puoi creare la tua avventura da giocare con gli amici, o un server con quest, pvp, e nerdagine estrema per arrivare al massimo livello facendo le peggio cose di D&D.

L'unica cosa, rendere il multiplayer valido e allo stesso tempo "corretto" è molto difficile, in un gioco simile si rischia di creare parecchi problemi, tipo :
    Tizio 1 si sposta dall'area, il tizio 2 che fa? se lo lasciamo nell'area passata ce il rischio di dividere il gruppo, allora dobbiamo fare in modo che il tizio 2 venga teletrasportato nell'area di tizio 1 quando la cambia? (cosa fatta in neverwinter nights 2 e funzia da schifo)

oltre a vari altri problemi, tipo gente che va al powerplay, allora dovrebbero mettere qualcosa per arginare:

Si può iniziare la campagna* solo a livello 1, se no ce gente che entrera col personaggio a livello massimo nelle partite appena iniziate per aiutare (o rompere le balle agli altri).
    Magari i personaggi non trasferibili da un server all'altro, se no gente passerebbe la giornata a farmarsi un determinato mostro per farsi soldi per poi comprarsi la supermegauber armatura/arma (gia successo in tutto neverwinter nights 2, ah povera driade).
    E si può continuare a calcoare questi problemi per parecchio tempo.

*dico campagna perchè non so se ci sarà l'editor per crearsi la propria avventura/server (cosa molto simpatica).

Comunque la Bioware ha sempre cercato di non puntare sul gioco online ma sulla completezza e difficolta della campagna single player.

Karond
  10. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Ho trovato che la data d'uscita prevista per PS3 ancora da confermare però da parte di Bioware per EU è il 20 Ottobre 2009, mentre per USA la data d'uscita è sempre la solita solo che la conferma ufficiale da parte della software house c'è già stata!!:roll:
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    in dragon's age tutto il party lo controlli tu :) se c'è la co-op allora ognuno controllerá un pg.

Karasin83 ha aggiunto 8 Minuti e 4 Secondi più tardi...

odio i PP... cmq io intendevo qualcosa alla Ultima Online, con master che organizzano quest e dove non c'è bisogno di crearsi la propria avventura.... c'è sempre il rischio di avere PP in giro pero :(
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Si però io non ho skype:cry::cry:
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    L’edizione limitata di Dragon Age: Origins (al prezzo di $74.99 per la versione consolitica e $64.99 per quella PC) offrirà un’attraente confezione in metallo, un bonus DVD con musiche, documentari, video e wallpaper, una mappa del gioco, nuove quest e personaggi e, cosa fra tutte più importante, un esclusivo - non meglio identificato - oggetto in-game per Mass Effect 2.
    Questo è quanto secondo fonti ***********...ovviamente la data è sempre la stessa,23 ottobre e finalmente potremo mettere le mani su questo capolavoro(speriamo)...:asd:
  14. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    scaricalo è assolutamente gratisssss:asd:

benze21 ha aggiunto 2 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Guardando i filmati forse della versione PC del gioco ieri ho avuto una brutta impressione...sembrava che i nemici intorno a te stessero la solo per figura facendo finta di colpirti....nessuna reazione all'impatto...nessun schizzo di sangue ecc mentre il personaggio comandato da giocatore con un paio di colpi li tirava giù....ripeto è stata una mia impressione...nessuno ha notato questa cosa?:(
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda io ho visto dei filmati ingame e non mi è sembrata questa cosa,cmq non saprei dirti con certezza,aspetterò altri video del gioco per giudicare questa tua impressione...;)
  16. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Serve a molto per noi, dato che il titolo non è ancora stato annunciato Multi... :asd:
    Quindi o questa è la conferma o ci vogliono prendere in giro... :asd:
  17. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Beh che t'aspettavi scusa? il gioco ricalca in modo marcato le meccaniche di Baldurs gate e Neverwinter nights, dove se tu sai crearti il PG fai il boss finale del gioco in modalità attacco semplice mentre tu mangi una pizza e guardi un filmato su youtube eh.

Il gioco è pensato : Io sono l'avventueriero con le p***e, qualsiasi nemico tranne i boss è al di sotto di me come bravura (sia combattimento, che magia che altro), quindi è normale che su 10 attacchi solo 2 dei loro ti colpiscano e su 10 attacchi tuoi almeno 8 andran a segno sicuramente, se un solo nemico dovesse darti problemi perderebbe il GDR, dove è sempre stato che tu (e il tuo gruppo) vi ergete da soli a difendere i deboli e gli oppressi contro orde di nemici malvagi, se un solo nemico potesse ucciderti che si fa? battaglie 1 vs 1 per tutto il gioco? arrivano 10 nemici e devono prendere il ticket per combattere?

Per il sangue nei giochi Bioware è sempre stato selezionabile, livello nullo, livello basso livello alto, anche nei filmati presentativi di Neverwinter nights non si vedeva sangue, e nel gioco può far esplodere i nemici con un colpo critico ^_^.
    Lo fanno apposta cosi il Pegi scende e un ragazzino può comprarlo, se facesserò il gioco solo con sangue al massimo si ritroverebbe un pegi di 16+, che non aiuta a vendere il gioco, poi vabbe, come sempre basta andare con mamma e papà a comprarlo, che tanto non sanno cosa sia il Pegi e non sanno che è pieno di sangue o_O .

Karond
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Anche da soli, su 10 negozi in cui ho comprato giochi +18 solo uno non me li faceva comprare
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh nn sei l'unico...io ho visto ragazzini di 11 anni comprare resident evil senza genitori...Eh le leggi,che ci stanno a fare se non le applicano...Cmq sta benedetta conferma della release europea non vuole proprio arrivare...:-o
  20. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ma ancora non lo volete capire? Il Pegi è un CONSIGLIO, non è legge! Un negoziante non può non vendere un gioco +18 a un bambino di 7 anni (anche se è moralmente inaccettabile), perché il Pegi non è legge.