1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 6 Novembre 2009.

  1. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    Io su questo tipo di dubbi do sempre la stessa risposta...se puoi vai a noleggiarlo e ti fai più di un'idea invece di rischiare di prenderlo e poi di non giocare...se poi non puoi noleggiarlo e vuoi consigli qua ne pui trovare ma alla fine è tutto moooolto soggettivo...se sei unappassionato di gdr orientali tisconsiglio di prenderlo...ha poco a che vedere con quel genere...se non hai mai giocato a d&d-bg-nwn non puoi avere un termine di paragone con altri giochi...
  2. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    tutti quelli che hai indicato hanno poco a che vedere con DAO, ripeto non so se hai giocato a kotor ma la versione console come sistema di combattimento ecc... lo ricorda molto, il che è un bene perchè su console risulta più immediato. Ovviamente tutto risulta soggettivo ad esempio fallout 3 lo reputo un giocone.
    Per me è uno dei migliori rpg degli ultimi anni se aveva una grafica alla mass effect era il top e ovviamente attirava molti più neofiti del genere, per gli appassionati invece per me è un must have.
    Comunque non so se per dimenticanza o altro non hai nominato tales of vesperia, io te lo consiglio vivamente (è disponibile solo in lingua inglese)
  3. vladdrac

    vladdrac Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Località:
    Verona
    Eccomi...
    Ragazzi, sto gioco è fantastico!!!Bioware non sbaglia un colpo!!

    L'ho preso al dei-uan :p e da allora tutto il resto è passato in terzo piano!!Sto gioco è pura droga...una narrativa da fare concorrenza ad un film!!!...voglio sapere sempre come prosegue.

    Però non ho capito, perchè c'è chi dice che non ci sono le regole D&D dietro??
    Secondo me si, visto che ad esempio ci sono delle skill che ti dicono "a meno che non faccia un tiro salvezza".Certo su console non vedi come in NWN tutti i log delle operazioni, ma credo proprio che abbiano raggiunto una ottimizzazione del combat-system!!
    Comunque, gioco grandioso...godibilissimo finalmente anche su console, con la tecnica di Mass Effects....per me voto 9.5, giusto perchè sulla grafica potevano fare qualcosina in più....ma almeno sono usciti subito!:roll:
  4. Bruno93

    Bruno93 Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    quì
    è in italiano il gioco ?
  5. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    audio in inglese

    tutto il resto in italiano
  6. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Finito...grande rpg è da tanto che non si vedeva un gioco di questo livello :D devo dire che non è cosi longevo come si diceva perchè in meno di 50 ore l ho finito completando qualsiasi quest, girando e rigirando tutto il mondo e uccidendo i vari boss opzionali.
  7. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    già finito?


    sei un pazzo! XD
  8. Sapphire86BgI

    Sapphire86BgI Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    NewMombasa
    Domandina :)

    Se avevi giocato ai vari baldur's gate... Sei stato coinvolto alla stessa maniera? In tal caso appena finisco Star Ocean magari lo prendo :asd:
  9. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    :asd: praticamente da quando l ho preso non ho dormito, la mattina 3-4 caffè prima di andare a lavoro :rotfl:


    Ovvio che l ho giocato :D non sono mica un eretico...baldur's gate per me è perfetto perchè quando è uscito era il top sotto tutti i punti di vista mentre DAO, versione console pecca in primis in grafica, sulla rigiocabilità visto che abbiamo a disposizioni molto compagni cosi da avere la possibilità di provare tutte le classi e quasi tutte le specializzazioni. (simile a mass effect)
    A livello di narrazione DAO attualmente è il top... Se sono stato coinvoloto? beh se me lo sono mangiato in una settimana ci sarà stato un motivo ;)
    decisamente piacevole da giocare
  10. Hunk85

    Hunk85 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Misano Adriatico
    Salve a tutti ragazzi. Anch'io da vecchio appassionato della serie Baldur's Gate e affini, ho preso questo fantastico game al day one e me lo sto davvero godendo.
    A proposito, sono fermo della torre dei maghi con un dubbio. Avete presente il primo piano della torre, dove c'è la biblioteca con i tre circoli per l'evocazione?! Usando la note per gli apprendisti ho evocato le prime tre creature finendo la quest, ma appena accedo alla stanza successiva mi ritrovo un quarto circolo per le evocazioni, che non so come attivare. Qualcuno ci è riuscito?!
    Grazie e a presto.....
    Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  11. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Quando parlate di missioni usate il tasto spoiler ;)
  12. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Appena puoi edita e metti sotto spoiler ;)
    Comunque sia la soluzione
    4° esercizio: Tomo dei personaggi spiritici - Richiamo isolito di Rodercoms - Statua Mago Gorvish - Grande Bestiario Eterialis - Tocca il tavolo (prima stanza) - Spiritorum - Statua Mago Gorvish - Filettario Novizio - 4° Fiamma
  13. Hunk85

    Hunk85 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Misano Adriatico
    Oh cacchio! Scusate ragazzi, avete ragione, rimedio subito! E' che non sono più abituato da anni a bazzicare nei forum! Perdono! :)

    Grazie mille Jackieboy per la dritta, sei un mito! ;) Non oso nemmeno chiederti come hai fatto a scoprirlo! Ci provo subito.
    Ciauz
  14. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Scusa ma mi sono dimenticato di dirti una cosa
    quando attivi la quarta fiamma, con il ladro devi usare subito rubare prima che lo spirito scompaia
  15. Laiho

    Laiho Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Bologna
    Semplicemente perche` il sistema di gioco non e` basato su D&D, ne` piu` ne` meno.
    Non e` che uno skill check implichi per forza di cose l'uso delle regole di D&D eh.
    Comunque sia lo trovo un regolamento adeguato a un videogioco, sicuramente meno vario e complesso di D&D del quale comunque non sento la mancanza.
  16. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    io ho un problema, ma non so se potete aiutarmi.
    Ho la versione ps3 edizione limitata, la domanda è, ho scaricato l'espansione del "guardiano di pietra" (mi sembra is chiami cosi), ma avendo la limited l'ho scaricata con il codice che mi hanno dato, sembra l'abbia preso correttamente ma non so come verificare che tutto sia andato bene, stessa cosa per i tre oggetti speciali che ti danno sempre nella limited.

    Per esempio l'armatura del drago ce l'ho gia nell'inventario ma gli oggetti speciali no... boh, se qualcuno puo aiutarmi, la limited dovrebbe essere simile... grazie mille
  17. vladdrac

    vladdrac Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Località:
    Verona
    guarda..le espansioni le avvi dal campo base.
    In pratica nel campo base, trovi tutti i tuoi compari da usare nei party, 2 nani commercianti e un personaggio marcato in mappa col "!" che appunto ti permette di ricevere obiettivi inerenti le missioni extra.
  18. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    allor probabilmente non ci sono ancora arrivato

    ho appena fatto il rito dell'unione con il mago
    quindi il campo base realmente non l'ho ancora visto.

    Grazie :)
  19. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    info su la fortezza (DLC)

    quanto dura? è una cagata come il golem che ho completato in 30m (anche se shale merita di brutto) che drop ci sono? ho sentito che ci sta il forziere per mettere dentro gli oggetti...mi sono rimasti 400mp adesso sta a 5 e qualcosa sicuramente che cali
  20. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sono arrivato al primo campo base, ma mi dà solo il dlc della fortezza, non dice altro.

    Qualcuno sà dove si attiva il "guardiano di pietra"?