1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age II

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 15 Novembre 2010.

1. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ho un problema,non mi da più missioni nella mappa a parte
    una sul monte spezzato (incarichi dell'erborista)vado li ma non succede nulla,non mi segna il punto dove devo andare ecc.

qualche suggerimento? :(
  2. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    a che punto sei?

per l'erborista credo che tu debba entrare in una caverna che non segna sulla mappa...

per le altre missioni: sei già stato nelle vie profonde?
  3. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ho risolto
    dovevo parlare con un mercante che mi ha mandato in una zona a prendere il legnoferro

grazie comunque ;)
  4. UlricIX

UlricIX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Completato ieri sera, gioco parecchio carino... Sia nella modalità che nella storia, niente a che vedere con il primo...
    Un pò deludente la fine, mi aspettavo di più!
    Speravo alla fine il gioco continuasse con delle sottotrame, ma in realtà non è così, non puoi prendere neanche la spada e l'armatura del comandante Meredith, dato che la prima esplode e la seconda se la porta con se al creatore! Ti rimane quella misera armatura presa dall'Alto Drago!
    Nel complesso molto bello, io gli darei un 7-8...
  5. hellcobra84

hellcobra84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi lo consigli o no? o è meglio aspettarlo a prezzo budget?
  6. Davis_

Davis_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    scusate ragazzi...ma per farlo arciere?? devo essere ladro???
  7. UlricIX

UlricIX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non te lo so dire, dipende da te... Io l'ho preso è mi è piaciuto! Il gioco non è molto longevo, ma penso che acquistando tutte le dlc qualcosa in più c'è... Poi ho letto in giro che nella confezione di dead space 2 c'è un codice che ti fà sbloccare un'armatura che secondo me non c'entra molto con l'ambientazione!
    Infine lo consiglio se ti piace tanto il genere, altrimenti aspetta che scenda un pò di prezzo!
    Ultima modifica: 20 Marzo 2011
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Per come la vedo io non vale la pena di spenderci 60 e rotti euro. Io ci ho giocato in tutto circa tre ore e su pc per giunta (comandi diversi rispetto alla console, si fa quasi tutto col mouse). Devo dire che mi è piaciuto abbastanza da farmi venire voglia di comprarlo, ma non da farmi spendere il prezzo pieno. In più chi l'ha finito dice pure che è corto... Quando sarà arrivato a 35€ usato lo prenderò di sicuro.
  9. cosimino85

cosimino85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    in me ha creato vera e proria dipendenza!non riuscivo a staccarmene fino a quando l'ho finito in circa 30 ore,più ci giocavo e più mi appassionava.Poi è una cosa soggettiva.Forse mi aveva tanto deluso l'ultimo Final Fantasy come gioco di ruolo che ho sfogato tutta la mia ira su questo!:D :D
    Anche se devo dire la verità mi ha deluso il finale
    Ultima modifica: 21 Marzo 2011
  10. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Mi autoquoto, dopo aver finito a fatica il gioco, che definire penoso è poco. Oserei dire il peggior seguito che io ricordi. Trama inesistente,mondo mignon e ambienti ripetuti fino alla nausea, troppo semplice, troppo poco rpg. Dovranno veramente convincermi di un deciso cambio di rotta, per invogliarmi all'acquisto del terzo capitolo...:(
  11. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ho avuto la (s)fortuna di recuperare e finire questo gioco e quindi ora vi sorbite il mio commento. Che delusione :disappointed: ma procediamo punto per punto.

Personaggi
    La protagonista aveva poco carisma, non dice niente di che e per tutta la storia rimane uguale. Almeno ho fatto la protagonista fica che mi faceva andare avanti :asd:
    Bethany chiaramente buon personaggio, mago che puoi modellare subito dall'inizio e che succede: ti muore praticamente subito :disappointed: Chiaramente è un destino normale se hai lo stesso nome della protagonista del gioco, è scontato che non arrivi in fondo. Colpa mia, peccato perché mi piaceva; Isabela personaggione da DAO ottimo anche nel seguito; tuttavia la sua presenza dura uno sputo, dopodiché se non hai rispettato dei requisiti va via e non torna e indovinate un po'? Esatto, altro personaggio perso. Merryl fa divertire, avere una maga impacciata fa sorridere soprattutto coi siparietti pseudosessuali con Isabella e Varric che la chiama daisy sempre :asd:Però la seconda parte in cui uccide tutti mi sembra davvero senseless o Out of Character. Anche Varric ottimo, ma essendo un nano è una cosa oramai scontata. I nani sono sempre pro in tutti i giochi. Gli altri bah, non mi pronuncio ma inutilerrimi.

Trama e Storia
    L'incipit narrativo, ovvero Varric che racconta la storia alla cercatrice è quantomeno interessante. I problemi sono due: da una parte ti rovini un po' di pathos della storia, dall'altro questi racconti dovrebbero essere frequenti e, secondo me, indipendentemente da quanto uno veloce prosegue nell'avventura. Voglio dire se io ci metto 15 ore a fare un atto, tra un po' mi dimentico che è Varric che racconta la storia.
    Per quanto riguarda la trama l'unica parola adatta è senza senso.
    Se voleva essere "il racconto di come la sua vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita, a tavolino con Varric, ti racconto la super storia della Campionessa di Kirkwall", la protagonista come è stata descritta non riesce a trascinarti nella trama. Inoltre vediamo i fatti: questa disperata fugge e si ricrea una vita a Kirkwall. Poi fa 20000 missioni secondarie per andare a questa spedizione nell vie profonde, o chiede un prestito. Ci va e che trova? Praticamente niente rispetto alle Vie Profonde di DAO. C'è un ninnolo puccioso che fa sbroccare e dopo essere andati contro il fratello di Varric, l'argomento idolo non viene più toccato. Poi vediamo, atto due lo scontro coi Qunari, anche quello ha poco senso perché messo lì come riempitivo tra la parte dell'idolo e lo scontro tra templari e i maghi e in fondo, nel boss finale che abbiamo :asd: l'idolo delle Vie Profonde. Cioè un po' di legame in più tra le vicende sarebbe stato gradito, oppure non l'ho trovato eppure l'ho finito in 35 ore, bah. Ma torniamo ad un'altra cosa pessima: lo scontro finale. Seriously? Posso capire che il livello normale non si presta a un grado di sfida alto, però escluso Lost Odyssey (va bé li c'era un errore di valutazione chiaramente :asd:), trovo inconcepibile che sia così facile, che duri così poco e che riesca comunque a vincere nonostante da metà scontro in poi ero senza healer.

Gameplay e Miscellanea
    Posso solo personalizzare completamente il mio personaggio principale? Seriously? Che consumiamo troppi neuroni per scegliere l'abitino di Isabela o gli stivali di Merryl? :disappointed:
    Non posso rianimare un compagno caduto in battaglia a meno che non gli abbia preventivamente dato un pozione salvavita? :eek:
    Ci sono poche locations e quelle locations sono tutte riciclate? Magazzini, grotte e case residenziali fatte con lo stampino :disappointed: manco fossero 50, sono meno di 10. Inoltre lasciando perdere che le ricicli, perché lasciarmi nella minimappa il dungeon originale se in certi punti non posso andare? Chiaramente anche l'inverso: se scopro nella mappa un corridoio segreto (chiaramente a culo perché nonostante abbia ladro astuzia 30+ o 40+ non mi dice nulla), poi non me lo segni né nella mappa né nella minimappa?
    Nemici? Templari, eretici, pirati, karta, ragni, ombre, abomini, draghi. E poi? :eek:
    caspita quanta varietà. Si sono scuciti davvero :asd:
    Il crafting non è così male, però è davvero troppo focalizzato sulle ricette che, per come è il gioco le trovi fortunosamente; delle missioni mirate a parte quelle da erborista sarebbero state gradite (ammesso che non ci siano, dato che non le ho fatte).
    I gifts e le storie d'amore. In DAO erano divertenti sia trovarle sia prova ad andare con qualcuna delle tipe nel party. Qua in gift (o almeno quelli che ho trovato io) sono ridotti all'osso e le storie d'amore sono quasi inserite per forza nella trama principale
    Il finale. Seriously? :eek:
    Lasciando perdere lo scontro finale di cui ho già parlato e la discussione finale tra Varric e la Cercatrice, una delle cose più carine presenti è di vedere che le tue azioni modificano il finale con le cose che hai fatto. Qui no!:( Chevelodicoaffà? Me ne farò una ragione, anche se ora non dormo sapendo che fine farà la mia miniera coi draghi morti
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2012
    A kck039 piace questo elemento.