1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Download fuorilegge in America?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da mihilix, 18 Luglio 2003.

  1. mihilix

    mihilix Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se continuano ad alzare i prezzi di musica e cd di certo nn si risolverà mai il problema.
    ...e poi cosa cavolo pretendevano che un privato usasse una connessione dsl per fare videoconferenze?

    Ste cose mi fanno davvero incazzare ....:mad: :dho:
  3. mihilix

    mihilix Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Più che altro tutto ciò mi sembra un inutile caccia alle streghe.
    Io compro solamente CD originali e tutta la musica che compro è tutta musica"VECCHIA", ovvero scritta e suonata prima degli anni 90, che a parte qualcosina musicalmente sono morti.
    Perciò a mio parere non è un discorso di prezzi, ma un discorso di "qualità" della musica.

    Io personalmente non spenderei manco i 0,50 € del cd vergine per ascoltare una canzone come il Gatto Matto o come XDono, che a me personalmente provocano un orticaria terribile e convulsiva.


    Mi piacerebbe sapere cosa pensano gli altri utenti del Forum.

    Meditate Gente Meditate...
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Questa è una questione di gusti .... per esempio un amante di musica dance è costretto a spendere 20 € per una compilation, che poi ascolterà per un mese dopodiche sarà già passata.
    Oppure prendiamo l'esempio di un videogioco: fino a qualche anno fa costavano tutti più o meno sulle 99.000 lire adesso siamo arrivati a 65 € ..... mi sembra che qui si peggiori sempre di più.... gli acquirenti sono giovanissimi spesso minorenni squattrinati.. non siamo mica tutti figli di Berlusconi o Agnelli...

    Finchè non si danno loro una regolata è praticamente impossibile che il problema pirateria si risolva.
  5. mihilix

    mihilix Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Ecco hai detto bene ci sono compilation di "musica" insulsa ed insignificante che ti costano €20-25 e che ascolti solo una volta, ma se ascoltassero musica non passeggera, come un Cd dei Pink Floyd, ho un cd di B.B. KING, ho un qualsiasi altro cd di MUSICA, non ti limiteresti ad ascoltarlo un estate solamente, ma bensì a riascoltarlo ogni volta apprezzandolo sempre di più.

    Non mi fraintendere non è solo il prezzo dei CD che è esagerato, ma è anche la musica "moderna" che manca di spessore, hai pienamente ragione quando dici che è assurdo spendere €20 per una compilation che duri solamente un mese, meglio averla per altre "vie", ma se devo ascoltare della buona musica il CD lo compro ORIGINALE, a prescindere dal prezzo che possa avere perchè una volta acquistato ogni volta che lo ascolterò per me sarà sempre un piacere, anche se lo riascoltassi dopo 10 anni.

    P.S.
    Cmq guarda che ormai se cerchi trovi CD Originali anche a 5€,
    io questa settimana ne ho presi diversi.

    Ciauxxx
  6. imported_jonny

    imported_jonny Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti ricordo che non tutti ascoltano la musica che piace a te, quindi non ritengo opportuno che tu la chiami musica "insulsa", ogniuno ha i suoi gusti...
  7. mihilix

    mihilix Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non c'è dubbio che non tutti ascoltino la musica che piace a me, ma comunque resta il fatto che certa musica sia insulsa a prescindere dal fatto che mi piaccia o o no, a me non è Mai piaciuto Battisti ma questo non significa che non fosse bravo e comunque almeno le sue sono canzoni hanno fatto la storia della musica italiana, mentre una "canzoncina insignificante" come quelle che passano per il momento in radio tra sei mesi non le ricorderà più nessuno, nemmeno quelli che adesso sono dei loro "fan" sfegatati......

    Almeno io la penso così..... poi questo non significhi che stia dicendo delle cose giuste o assolute....


    Ciauxxxx
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Bho ...... :rolleyes:
  9. mihilix

    mihilix Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A proposito di download e simili leggi qui:

    leggi
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non c'è più religione :D .
  11. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    beh mihilix da una parte hai ragione tu, anche a me piacciono i pink floyd, ed e' per questo che tempo fa decisi di comeprare tutti i loro cd originali... un bel giorno venne mio zio e mi chiese se poteva copiarseli... in men che non si dica tutto il quartiere aveva una copia di tutti i miei cd... questo perche' un cd dei pink floyd costava anche 80.000 lire. credo che sopratutto il prezzo faccia la differenza. hanno detto che aumenteranno ulteriormente il prezzo dei cd vergini (mettendo il bollino "sia" anche li)... arriveremo ad un punto in cui saremo costretti e fabricarci i cd da soli. questo sempre grazie allo stato italiano, perche' in germania non ho mai visto sto schifo.
  12. mihilix

    mihilix Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La situazione è cosi in quasi tutta l'Europa, se leggi l'altro link posto un pò più in alto di accorgerai che anche i francesi che sono il secondo mercato europeo dopo l'Inghilterra hanno lo stesso problema, è vero pero che a paratita di costi un francese o un tedesco guadagnano molto di più di un italiano.
    Posto questo io acquisto solo "software" originale e raramente lo presto, anche perchè a quanto mi costano cd e dvd se me ne rovinano uno poi mi girano le bolas a spin opposti.....

    Cmq ribadisco non sono solamente i cd ad essere cari, anche la musica moderna lascia molto a desiderare....

    Detto questo vi saluto

    Ciauxxxxxx
  13. Huzzzo

    Huzzzo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2003
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pienamente d'accordo sulla questione musica.
    poi chiamarle canzoni... si sente il ritornello ripetuto per 50 volte :D :D :D (e alla fine sono tutte uguali asaddadsasdads).
    riguardo la pirateria e i prezzi dei cd, ormai se ne parla da tanto ma non succede nulla. Vorrei proprio vedere se si genera un commercio di contrabbando di CD provenienti dalla svizzera (e quindi non solo più droga che ce n'è gia abbastanza).
  14. mihilix

    mihilix Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' una pensata geniale quando iniziamo lo smercio?:D :D :D :D
  15. Huzzzo

    Huzzzo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2003
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per ora grazie ai centri commerciali conviene ancora in Italia, almeno qui da me ;)
    i prezzi sono rimasti praticamente invariati (parlo dei CD, perché i DVD non mi interessano, per ora)
  16. mihilix

    mihilix Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io i cd li compro da nunnucci, io parlavo d'altro!!!!!!
    :D :D :D
  17. Huzzzo

    Huzzzo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2003
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah :D :D :D
  18. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    cmq a me sa di caxxata il fatto che vengano inviati ai discografici gli IP degli utenti dei peer2peer, anche perche' gli IP sono dinamici....e poi per combattere la pirateria basterebbe dare meno soldi a della gente che al giorno d'oggi neppure sanno lontanamente cosa significhi musica.... oggi basta ruttare nel microfono e/o avere 2 belle tette per diventare una/uno cantante (se "uno" basta solo ruttare nel microfono naturalmente) affermata/o ....bah!
  19. mihilix

    mihilix Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai pienamente ragione, poi se chi rutta ha delle belle tette il successo è assicurato.......

    :D :D :D :D :D
  20. masterdevil

    masterdevil Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Macerata
    facciamo come in finlandia ci sono dei punti in qui tu ti scegli le canzoni inserisci 3€ e ti masterizza il cd
    oppure si pagno di piu i cd vergini e i masterizz. e con il ricavato ci si pagano i diritti e FREE DOWNLOAD




    poi ci sn i ministri che nn capiscono un c_zz_ di pc e fann chiuder tutto e come hann fatto al povero Kevin mitnick (sempre sia lodato) che cercava di mandare in culo il progetto palladium di cui mammina microsoft parlava in TOP-Secret gia da anni e poi l' hann preso ma ora che è stato scarcerato il dio del pc sta per risorgere più grande e più forte che mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    e ora SON C_ZZ_ DELLA MICROSOFT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :cool: :cool: