1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Downgrader: Mr.A dice la sua al riguardo

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 12 Settembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Mr.A, un utente dietro al quale si cela a mio avviso una persona molto competente (sua la prima analisi del firmware 2.00 in tutti i suoi risvolti, compresa la difficoltà di un eventuale exploit software) ha finalmente dato il suo parere riguardo la questione Downgrader.
    Ve la riporto pari pari rispetto a quella apparsa sul sito MaxConsole.net:

    A soldoni Mr.A dice che un eventuale downgrader software è alquanto improbabile da costruire in primis, e da eseguire in quanto la PSP effettua molti controlli incrociati per vedere quale firmware monta nel momento in cui viene effettuale l'upgrade...e l'unica maniera per aggirare questi controlli sarebbe quella di eseguire comunque un software non firmato SONY e quindi homebrew; naturalmente poter compiere questa operazione significa poter eseguire qualsiasi applicazione homebrew e di conseguenza un Downgrade non risulterebbe necessario.
    Una frecciata alla fine la riserva anche per i WAB: secondo il suo parere al momento non esisterebbe alcun downgrader...e i video rilasciati riconfermerebbero la sua tesi...

    Mr.A - WAB 1 a 0...palla al centro...
  2. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono sempre più convinto ke l'unica soluzione sia un xploit pensato appositamente per v1.52 e v2.0
  3. gimmy80

    gimmy80 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cavolo non so che dire.Ho visto l'ultimo filmato rilasciato dai WAB.Se devo essere sincero mi ha convinto...prova a dargli una occhiata(se non lo hai ancora visto) poi fammi sapere.Effettivamente si vede un downgrade dal firmware 1.52 a 1.5.
    Poi sai come è...la speranza è sempre l'ultima a morire!
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Si ma si vede pure che il filmato è stato tagliato nel momento in cui lanciano il downgrader e si vede il risultato...quindi io non mi fido molto...
    Poi scusa..se funzionasse..che motivo avrebbero di non far vedere una 1.52 portata a 1.50?
  5. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solitamente chi fa tanta pubblicità è prorpio chi nn ha nulla in mano, bhè come si dice : tanto fumo e niente arrosto, se c fosse l'arrosto adesso staremmo usando tutti homebrew
  6. gimmy80

    gimmy80 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me non sembrava tagliato...Mi sembrava che l'orologio in secondo piano continuasse regolarmente.Forse hai visto un altro filmato.In quello che ho visto il passaggio da 1.52 a 1.5 c'era e il filmato era ad alta risoluzione
  7. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    biby che mi sai dire invece dei psp-dev?
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Beh...nel sito PSP-Dev, giusto per dare una idea, c'è ancora la news che a giorni WAB rilasceranno il loro Loader 3.0

    Il che la dice tutta sul grado di inciuciaggine che c'è tra i due gruppi....figurarsi se non tengono il gioco dei Wab...
    Ad ogni modo il filmato in hires che dici tu gimmy è visibilmente montato quando lancia l'applicazione..se noti anche la luce rossa dietro ha un movimento strano...
  9. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi che palle....che cavolo ci faccio con una console bestiale su cui non posso eseguire niente? vi assicuro che è molto piu appetitoso emularsi il nintendo64 o qualsiasi altra cosa che scaricarsi illegamente giochini di mamma sony....perche ci devono rompere i coglioni a questo modo? io aspetto ancora un mesetto, massimo due...tanto con quello che dovro studiare all'uni non avro molto tempo da buttare dietro alla psp...poi se ancora nulla di nuovo all'orizzonte....mi vendo tutto in blocco e mi compro la schedina programmabile per il ds....e in culo alla sony.......scusate il linguaggio scurrile ma non se ne puo proprio piu...gia la sony che rompe le scatole...ma dico se io mi voglio programmare un sistema operativo sulla psp perche non lo devo poter fare...poi tra le altre cose per quanto tempo ancora si potra andare avanti con le 1.50? quanto tempo occorrerà prima che i giochi sony non controlleranno fisicamente la versione del firmware? o semplicemente quanto tempo occorrera prima che inseriscano istruzioni nel firmware necessarie per le esecuzione dei loro giochi? non voglio essere nichilista ma non credete che voi baciati dalla fortuna...o dalla furbizia, che avete le 1.50 siate in una botte di ferro...non si puo mai sapere....poi ci volevano anche dei francesi del cazzo a raccontare boiate....i soldi....si le donazioni io gliele manderei in una busta con l'antrace...forse la smetterebbero di prendere per il culo la gente....poveracci quelli che gli hanno anche fatto delle donazioni....si staranno impiccando....scusate ma avevo bisogno di sfogarmi...se dovete bannarmi fatelo pure...non ho scuse o ragioni da porre a riguardo...
  10. oneweird

    oneweird Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    anche secondo me bisognerebbe trovare il modo di usare l'homebrew con il 2.0 e successivi. Anche se realizzassero il downgrader a cosa servirebbe? con l'1.50 comunque la psp non è sfruttata al meglio, non ha neanche il browser di Internet! Io penso che alla lunga qualcuno ci riuscirà, ma potrebbe volerci chi sa quanto tempo e già si starà parlando di PSP2.... :(
  11. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che il passo decisivo si compia a breve: upgraderò la mia psp da 1.52 a 2.00... tanto questo downgrader nn s farà mai...
  12. Vahes

    Vahes Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono un possessore di una PSP 1.52 Europea ancora non upgradata (perche' ancora non mi riesco a staccare da Lumines ogni volta che l'accendo :) ), ho alcuni dubbi riguardanti la discussione downgrade:

    1) Non vedo perche' bisognerebbe prendersela con la Sony per aver fatto in modo di bloccare con i nuovi firmware l'accesso agli homebrew (in finale anche Xbox, se non modificato, nonostante le sue poliedricità, resta solo una macchina da gioco) ... alla fine ti compri una console per i suoi giochi no?

    2) Perche' ci si sta scervellando sui downgrade e non su qualche modchip? (mi sono perso qualcosa?)

    ciaociao
    Vahes
  13. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    o madonna....sentite ragazzi qui occorre fare una pagina iniziale con una lista di chiarimenti, brevi e a caratteri grandi perche non se ne puo più di sentire sempre le stesse cose......MA DICO HAI UNA VAGA IDEA DI QUANTO SIANO PICCOLI I COMPONENTI DI QUELL'AFFARINO NONCHE DELICATI? ipotizziamo per assurdo che qualcuno sviluppi un modchip
    1.dove lo infili
    2.immagina quanto potrebbe costare

    per il discorso sui giochi....io come credo anche tutte le altre persone in questo forum quando hanno qualcosa di elettronico lo vogliono sfruttare al massimo, sia perche è un giocattolino costoso e vale la penasfruttarlo per usi convenzionali....e poi anche per altri motivi che seppur non citati sono silentemente chiari a tutti...se poi te vuoi farti spennare dallo stato padrone e dalle multinazionali strozine sei libero di farlo....ma non venirci a fare le menate per cortesia...io sulla mia xbox ci avevo caricato pure windows se ti interessa:cool:
  14. Vahes

    Vahes Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se ti piace l'elettronica e vuoi essere in grado di sfruttarla allora dovresti avere anche la conoscenza giusta per poterlo fare. (non parlo ovviamente del saper copiare un filetto su una Schedina di memoria)

    In caso tu sia in possesso di queste conoscenze allora mi prostro con il massimo rispetto e spero tu possa venirne a capo

    Altrimenti non credo che si possa procedere all'acquisto di un oggettino del genere sperando poi che qualcun'altro faccia cadere la manna dal cielo.

    "se poi te vuoi farti spennare dallo stato padrone e dalle multinazionali strozine sei libero di farlo....ma non venirci a fare le menate per cortesia"

    bene ... questo e' lo spirito giusto per affrontare un'argomento ... grazie della cortesia ... allora il downgrade e' una forma di protesta? :p
  15. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora...non so come ti è venuto in mente che io stessi programmando un downgrade o una qualsiasi sorta di exploit...mah...me ne rammarico ma non rientra ancora nelle mie capacità, stai pur tranquillo che se ne fossi stato capace avrei rilasciato io un downgrade e in c*lo ai wab...cmq tanto per la cronaca io mi sono iscritto a ingegneria informatica...quindi non è detto che la prossima console non te la liberi io....

    per la cronaca, il poter eseguire codice non autorizzato per me è anche e sottolineo anche una forma di protesta nei confronti di tante...ma taaante cose...che forse è meglio non stare neanche ad elencare altrimenti si accendono dei flames...mi da estremamente fastidio che su un oggetto che io possiedo sia legato agli interessi economici di aziende che navigano fin troppo nell oro...poi hai mai sentito parlare di palladium? ancora non si capisce bene se sia stato abbandonato il progetto oppure no...cmq alle strette a qualche genietto informatico era venuto in mente di proteggere via hardware ogni componente informatico cosicche potesse eseguire soltanto quello che decide casa micropork o sony....per quanto riguarda invece il discorso strettamente legato a psp...sfortunatamente l'ho prenotata prima che aprisse psp tribe....se avessi saputo che non si poteva farci praticamente nulla di piu di quello che fa mi sarei preso una flashcard per il DS...che tanto la spesa era la stessa....non prendertela a male se sono stato piuttosto scontroso ma è davvero tanto tempo che si sentono sempre le stesse domande..gli stessi argomenti tirati fuori a cui ormai tutti siamo stanchi anche solo di pensare....il discorso di fare una pagina iniziale con una lista delle cose che puoi fare con la psp, delle domande fatte e delle risposte, non era a presa di culo:cool:
  16. leopardone

    leopardone Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm...
    piccolo suggerimento: non è che chiudiamo questo 3d?
    dal fw siam passati alle lotte di classe tra ricchi e poveri, tra padroni e schiavi, tra furbi e sottomessi.... :confused:
    sia che uno parteggi per una parte o per un'altra... QUI NON SI STA DISCUTENDO DI QUESTO!!!
    STIAMO PARLANDO DI PSP!
    eccheccacchio... non è possibile che in QUALSIASI discorso ci debba sempre essere qualcuno che salta fuori con idee politiche!
    rimaniamo in tema: psp.
    basta.
    scusate lo sfogo... :mad:
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Ritorniamo on topic ragazzi.
  18. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    allora, per quanto riguarda un possibile/fantomatico modchip fu detto già molto tempo fa che nn ne sarebbero stati prodotti sempre se sia possibile farlo ... ben diverso è parlare di componenti piccolissime o delicate, nn so se avete mai visto un chip di modifica o ne avete mai installato uno. penso che l'ultimo problema sia installarlo nella psp o trovarne una comoda sistemazione ... per quanto riguarda un possibile downgrader ... bhè come paliativo sarebbe anche molto interessante, ma come soluzione definitiva fa un po acqua dato che, secondo alcuni rumorz già winning 9 psp necessita di funzioni contenute solo nel FW 2.0 ...

    ma alla fin fine ... the scene must go on