1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DOve tenete le vostre copie di backup?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_Alex 10, 11 Dicembre 2006.

  1. imported_Alex 10

    imported_Alex 10 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, volevo dire una cosa... Io i dvd non double layer lì ho sempre tenuti in confezioni porta cd e sono rimasti perfettamente a posto...
    Un po' di tempo fa ho messo dei DVD+R DL sempre su quella confezione porta dvd, quelle che si sfogliano... Appena vado a vedere il retro del dvd... Vedo che è tutto puntinato... Non solo uno ma tutti!!!!!

    Allora mi sono detto... Non è che questi DOuble layer sono più delicati e vanno tenuti in confezioni da un dvd ognuno, quele normali?

    Voi dove tenete le vostre copie di backup?
    Grazie
    Ciao
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io siccome sono piuttosto pignolo faccio così: mi scannerizzo sia il libretto delle istruzioni sia la copertina e poi le metto nelle custodie per dvd singolo.
  3. imported_Alex 10

    imported_Alex 10 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azz... Ti viene uno spettacolo così...
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    CoOn le cose che mi interessano mi piace fare il precisino :D
  5. imported_Alex 10

    imported_Alex 10 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E comunque ritornando al discorso... I DCD DOuble Layer sono più delicati? Non si possono tenere in confezioni porta DVD?
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io ne ho un paio in giro, in bustine tipo queste
    [​IMG]
    e non si sona mai rovinati.
  7. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io faccio come elfobuono, il mr. precisino:D copertina scansionata, stampata e infilata nella custiodia singola porta DVD. Come faccio del resto per i DVD video. E' il modo migliore per avere ordine\catalogazione\sicurezza;)
  8. davidgrohl

    davidgrohl Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse mi beccherò un ban o una tirata di orecchie ma io non credo prorprio che chi si fa le custodie e i libretti per la copia di backup abbia il gioco originale. Credo che il preciso lo si faccia per avere una simil collezione di giochi originali. Poi ci si lamenta che i giochi costano €60 :(
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se vuoi ti posto i miei giochi originali della 360 con vicino la loro copia.
    Io son fatto così, mi piace avere queste cose in ordine.
    Sei libero di crederci o no.
  10. davidgrohl

    davidgrohl Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non era riferito a te in particolare. Io personalmente ho solo due giochi originali perchè ne riesco a prendere mediamente uno ogni tre mesi; al contrario quasi tutti queli che conosco hanno una collezione sterminata di backup mandati giù dal mulo con tanto di copertina stampata.
    La cosa mi fa un pò incavolare perchè credo che se ci fosse meno pirateria i giochi costerebbero di sicuro meno.
    In ogni caso perdonatemi l'OT. Mi rendo conto che è stato un intervneto poco felice. Non volevo offendere nessuno.
    Scusatemi ancora.
    Ciao.
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Se prendi un book porta DVD abbastanza serio non si rovina nulla, neppure dopo 200 estrazioni dei dischi.
    O hai provato con un prodotto di infima qualita', o hai scambiato la traccia scritta dal laser per la superficie rovinata del disco.
    Secondo me quella dei books e' l'idea piu' rapida, piu' economica e piu' pratica.
  12. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Concordo il book, prendilo pure piccolo , tanto quanti originali potrai mai prendere ?
    Non è che poi prendi dvd di marca infima ? Quelli sì che non li leggerai più tra un po'
  13. imported_Alex 10

    imported_Alex 10 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho preso dvd della Ridisc...

    Forse è la custodia che non è molto professionale... Ma quanto può costare una buona custobia porta CD... E come si fa a dire che è buona?
  14. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Per me sono proprio i dvd che ti trovi quei difetti, i ridisc non sono certo una buona marca che dura nel tempo.
    Per me una custodia (o book) vale l'altra , meglio una tutta chiusa e non trasparente e magari che abbia una buona cerniera se book che se si spacca son dolori, poi le tasche dove metti i dvd preferisco abbiano il buco che si estende fino ad un lato rispetto a quelli che bucano solo in mezzo perchè si fa meno fatica a toglierli senza dover toccare il sotto del disco.
  15. Drogba

    Drogba Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Io con il raccoglitore ne ho graffaiati e dovuti rifare parecchi (come marca era Tucano... niente male) e quindi ho deciso di lasciarli nella custodia cd.
  16. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    mmm... il mio book ha un aspetto decisamente non di qualita.. mi sa ke passo alle custodie con il tastino sull'angolo ke sputano il DVD, a mio parere sono le migliori
  17. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Se vogliamo fare una marca , io preferiscono i Caselogic (specializzati in raccoglitori) ma anche loro ne esistono di modelli diversi, cerco le caratteristiche che ho scritto sopra.
  18. imported_roby90

    imported_roby90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D anke io sono del gruppo dei precisini....ogni backup ke faccio lo metto nella custodia dvd con copertina scannerizzata e stampata..... :D
  19. @nubis

    @nubis Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2008
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gorla Maggiore
    tutti i dischi che ho sono in custodie singole rigide con copertina...
  20. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OT MODE ON
    non voglio iniziare una polemica, ma non è la pirateria che fa alzare il prezzo del gioco a 60 euro.... ma soprattutto ognuno è libero di agire come vuole, prendendosi le responsabilità del caso, senza che venga bacchettato da nessuno. E poi vorrei vedere, alzi la mano chi non ha nessun supporto audiovisivo "pirata". La pirateria o come tu la chiami è l'offensivo prezzo che viene dato ai supporti in Europa e in particolare in Italia. Quindi, lasciamo stare per piacere. Il buonsenso, poi, delle persone dovrebbe portare a comprare i giochi o i dvd originali, ma sicuramente è impossibile costruirsi una collezione di suddetti supporti soltanto originali.
    OT MODE OFF