1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dove Li Trovano I Commessi Di GameStop?

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da Nik 5, 2 Luglio 2007.

  1. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    So che ci sono già millemila 3D sull'argomento ma questo merita parecchio (almeno secondo me).

    Dopo che la Xbox mi ha "LETTERALMENTE SOLCATO" il DVD di Gears Of War (dal centro a quasi metà disco) vado da GameStop, catena di EBGames, dove mi trovo davanti una dicreta commessa (MORA, FATTORE NON TRASCURABILE).
    "Hai mica Gears Of War usato?" chiedo
    Lei guarda sul pc e scrive *ps2* dicendomi "Per ps2 vero?"
    Io :eek: "Sèh, sarà per xbox" dico.
    Allora lei cancella e scrive *360*H, mi guarda: "H?" :confused:
    Io scosso la testa, "G...GEARS!"
    Cancella (ora viene il bello) e infine scrive*360*GHIA...io la fermo e le faccio lo spelling: "G-E-A-R-S", finalmente lo scrive giusto, poi si gira e mi dice "54 Euro"
    Io: "USATO?"
    Lei: "Si"
    Io: "ADDIO" e me ne vado.


    Sapevo che erano incompetenti ma per lavorare in un negozio così almeno un minimo di conoscenza videoludica...
    ORAMAI SANNO ANCHE I MURI CHE GEARS OF WAR E' PER XBOX!! LAVORI IN UN NEGOZIO DI VIDEOGIOCHI CAVOLO!!!!!
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Puoi sempre cercare lavoro in un negozio di quella catena.. e provarci con le commesse facendo finta di dare loro ripetizioni di inglese o di GHIARS OF UAR.

    Ora MORA E' TUTTO DA VEDERE. punto 5 pezzi d'ora che era tinta via. è ufficiale
  3. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    I capelli infatti ce li aveva scurissimi:D
    Cavolo ma nemmeno Totti! :D

    [​IMG]

    Domani provo da Gamerush, speriamo vada meglio, confido in loro!
  4. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Non hai capito. 54 euro non era il prezzo del gioco, ma il prezzo per noleggiare Lei nel battiscopa del negozio
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    sarà stato oogabada..sono sicuro!
  6. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    vabbeh ma pure tu che vai a chiedere giochi per XBOX... ma che e' l'xbox??? chi l'ha mai sentito?? LA PLEISTESCION E' LA CONSOLE!! 'gnurant!! :D:D:D
  7. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Nik 5 concordo con te... personalmente ritengo che i negozi come Gamestop e Gamerush siano i negozi della NextGen, quelli che ti fanno credere di fare un affarone mentre invece l'affarone lo fanno loro... pensate a quando restituite un gioco per comprarne un'altro....(e molte volte non ne basta uno solo) loro prendono il tuo gioco usato e te lo valutano in media 12€ o 15€...poi lo rivendono a 35€ o 40€, loro ci fanno l'affare...ma vabbè...
    quello che mi manda di più in bestia, è che se ne approfittano delle persone incompetenti, es: Un padre decide di regalare alla figliola un GameBoy Advance SP + Shrek come regalo di ammissione alle scuole medie, tutto contento si reca alla MediaWorld e vede una cifra come 120-150€ (a seconda della versione) allora prova ad andare in un'altro negozietto per vedere se ci sono prezzi più bassi e accessibili...(dietro l'angolo si nasconde EBGames, pronto a fotterti a 360°) e infatti vede la MEGA,SUPER,IPER offertona della madonna... GAMEBOY ADVANCE SP a SOLI 89€ (e a volte sembra che sanno anche a cosa ti serve e aggiungono...) PER REGALARLO ALLA FIGLIOLA CHE E' STATA PROMOSSA:D... e qui il padre cede all'illusione del nuovo Business:D
    Entra nel negozio e chiede al negoziante il GameBoy dell'offerTONA, il negoziante tutto contento, per aver inculato il primo cliente, lo va a prendere in magazzino sotto CHILI e CHILI di polvere...
    con immenso stupore il padre vede che nei 89€ è compreso, la console portatile Nintendo GameBoy Advance SP + 1 gioco (non Shreck, l'ha dovuto comprare a parte) + tutto il mega Kittone del cazzo inutilissimo della MadCatz, di originale insomma SOLO il GameBoy il resto tutto (o quasi MadCatz)...convinto di fare la cosa giusta il padre lo compra al volo informandosi su cosa avrebbe dovuto fare nel caso si sarebbe scassato...e il commesso in tutta tranquillità... Se gli si rompe la console entro 8 giorni da oggi viene qui che lo sostituiamo immediatamente con un'altro nuovo, passati gli 8 giorni DEVE contattare l'assisteza Nintendo e non più noi... e il padre: La garanzia? Quanto dura? El Commesso: Non si preoccupi la garanzia è di BEN 2 ANNI, come tutti i prodotti... ( e QUI STA l'inculata con la sabbia:D)
    Fatto sta che sta cazzo di Console Portatile dopo 4 mesi ha cominciato a non accendersi più, e la bambina piangeva come una matta, il padre, esendo passati 8 gorni decide di chiamare l'assistenza Nintendo, i quali...dopo esersi fatti dare il Seriale dal Padre della burdella, gli dicono con molta delicatezza che il prodotto è AMERICANO e quidni protetto da garanzia AMERICANA, e gli spiegano che a volte può capitare che certi negozi per battere la concorrenza importano merci da paesi esteri per farli poi pagare meno....comunque ..fatto sta che per la riparazione gli hanno chiesto 45€, siccome non ero molto convinto del guasto ho deciso didarci un'occhiata prima di spedirlo in assistenza, e ho provato a cambiare la batteria... e si è scoperto che la batteria faceva Corto e il gameboy non riiusciva ad avviarsi....Batteria Cambiata con 10€ + SS e la bambina ora è felice! e gli infami dell'EBgames l'hanno passata liscia ancora una volta.. (PS: Io e il padre ci siamo incazzati come delle API con i commessi all'EBGame, e non vi dico la faccia tosta di una commessa...Testa di cxxxx)
    Tutte è bene quel che finisce bene...
    Tratto da una storia vera a Rimini!
    scusate il posto lungo, ma quando si parla di EBgames mi devo fare sentire!!!!
  8. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    era sicuramente Ooga travestito da donna...lui fa questo genere di apparizioni:D
  9. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Odio EbGames! :mad:
    Un giorno ero andato lì per vendere la mia copia originale di Call of Duty 2 poiché avevo sbloccato tutti gli obiettivi e non mi serviva più.
    Ebbene, entro e chiedo alla commessa (bella ma antipatica come la fame) quando mi davano per CoD2 e lei mi fa con un tono mellifluo ed arrogante:

    "5 Euro!"
    E io :eek: :eek:
    Dopo i primi 2 secondi di shock, mi riprendo e le dico
    "Ma come! Vendete le copie usate di CoD2 a 25€ e voi mi date 5€???"
    Lei ha risposto con un sorriso e un'alzatina di spalle
    :eek: :eek: :inkazzato: :inkazzato:

    Le dico "ADDIO"

    Lei neanche mi guarda e si rivolge al cliente successivo sperando di fotterlo a 360° :inkazzato:
  10. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io nn capisco xkè ve la prendete con i commessi...ok per quelli che sono ignoranti o maleducati (ma tanto ci sono ovunque)...però nn capisco xkè ve la prendete con loro sui prezzi e sulle valutazione dell'usato...

    cioè mica li decidono loro i prezzi...
    :dho: :dho: :dho: :dho:
  11. forza motorsport 2

    forza motorsport 2 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per i prezzi non me la prendo assolutamente con i commessi... ma nel momento in cui chiedo loro come si fa a connettere l'xbox 360 ad internet e ricevo un giro di parole assurdo che non concludono un bip bip bip allora penso tra me e me: questi bip di commessi come fanno a stare in questi bip bip di negozi se poi non sanno nulla di console, giochi e altro?!
  12. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Dai ma per favore...sei mai stato in un negozio EBGames?
    Loro sono pagati per fare i commessi e sembra che prendono apposta le persone incompetenti perchè almeno non sanno che inculate che cacciano ai clienti!
    Sono andato solo una volta da EBGames per comprare un gioco (e poi non ho nemmeno voluto compraloro...mi stavano troppo sul ca***) ho portato indietro una copia di CrackDown e una commessa tutta stupita...: Perchè dai indietro questo è molto Bello, sei pazzo?? (me lo valutavano 8€;) e io gli dico: E' troppo noioso, e mi fa cagare:D Schietto..., e lei furbamente risponde... a io non so com'è, a me hanno detto tutti che è bello! E li mi sono cascati i maroni per terra sotto gli scatoloni della 360:D Ho detto ma cxxo se non lo sai stai ZITTA! e prendimi indietro sto azzo di gioco!
    (aveva messo gli occhi su Forza Motorsport Collector Edition appena comprato nel negozio di fiducia affianco:D:D:D) quella era scema:D:D
    perchè non li chiudono??
  13. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti su questo sono d'accordo...
    però io personalmente nn vado a chiedere info a dei commessi xkè tanto so che loro devono vendere e chissenè di tutto il resto... x questo ringrazio e nn finirò mai di ringraziare forum come questo o altri siti specializzati
    Automerged Message for DoublePosting
    beh si ci sono stato...ci lavoro accanto...e devo dire che qui al Gamestop di Livorno ci sono anche commessi molto competenti...

    cmq se vuoi sapere xkè nn li chiudono vai a vedere qui

    guarda alla voce fatturato poi capisci perchè nn li chiudono
  14. forza motorsport 2

    forza motorsport 2 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    su questo hai ragione infatti da quando mi sono iscritto a questo tribe le cose sono molto più chiare sulla mia x360 "un ringraziamento speciale a peppotex"
  15. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    una lancia a favore del gamestop dell'aquila, dove almeno i commessi sono disponibili!

    E cmq i giochi usati conviene venderli ad ebay, tranne quando fanno alcune promozioni...

    AH, per la cronaca, io ho preso lì 2 copie di Lumines a 34,90€ e le ho rivendute su ebay a 45 l'una, quindi nn sempre sono loro i ladri! eheheh!
    (mi ci so pagato il secondo pad wireless!)
  16. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ci ho comprato 3 copie di GTA LCS a 29,98 e una di Lumines a 29,98

    vendute tutte a 50euro cad spese di spedizione incluse...

    eccò perchè li amo.... :D :D :D :D
  17. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    La mia era ironia...comunque rimane il fatto che voi sapete come "ciularli" mentre se uno poco esperto va d EBGames ha firmato la sua condanna...(un esempio è quel padre che ho citato poco sopra) non possono giocare così con i soldi degli altri...
  18. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lumines comunque l'ah ipagato caro, sta a 19,90 di media (ne ho rimediati 33 girando i negozi della mia zona).

    Ad ogni modo, in quella catena funziona un po' come quelle società all'americana dove i venditori subiscono una specie di "lavaggio del cercello", vengono stimolati a vendere ed a fare budjet.

    E non lo dico per dire, un mio amico è stato commesso per due anni mi ha in pratica parlato di convegni di due o tre giorni che fanno, dove c'è un presentatore che impartisce nozioni su come vendere di più ed in più nel terminale tutti i giorni arrivano delle mail del tipo:

    " ragazzi l'obiettivo è vendere quante più copie di .... per cui se arriva qualche cliente indeciso propronete....dietegli che è più bello di..." e si concludono con un "FORZA RAGAZZI SE CI IMPEGNAMO RIUSCIREMO..."

    Cioè il mio amico dopo due anni ha rassegnato le dimensioni perché tra le motivazioni c'era anche quella di essere trattati come dei bambini dell'asilo.

    Il fatto è che magari alcuni commessi questa comunicazione interna non la subiscono (fa presa su certe menti non su tutte), ovvero si limitano a fare i commessi e basta in maniera intelligente e distaccata da quest'organizzazione demenziale, altri invece prendono tutto sul serio, si preoccupano dell'andamento del negozio anche oltre l'orario di lavoro ecc...ed ovviamente fanno un po' più di carriera perché la dirigenza mira a ricercare questi "emilio fede" da sfruttare.

    Cioè della serie ho conosciuto commessi tranquillissimi che fanno il loro lavoro in maniera distaccata (come il mio amico) ed a volte si intendono anche del settore perché magari loro stessi sono giocatori, ma ho conosciuto responsabili di zona o di filiale, che sono ridicoli, completamente inmbevuti di comunicazione all'americana che mi fanno storie per farmi una fattura perché, a loro detta, rivendendo quanto ho comprato divento in teoria un loro concorrente...cosa che con un commesso normale non succede, ovvero ti farebbe la fattura ed ognuno per la sua strada.
  19. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Era 19,90 se ne prendevi 1 e 34,90 se ne prendevi 2.
    Io ovviamente ne ho presi 2! :)
    Purtroppo gli altri negozi di games nn ne avevano manco una copia...
    Ammazza che sciacallo, ne hai trovati addirittura 33! TI sei fatto i soldi x le vacanze st'estate! :)
  20. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Ma io infatti me la sono presa con la commessa, fatto sta che oggi dopo il lavoro sono andato da Gamerush, dove conosco da quasi un anno un commesso diligentissimo (unica pecca: "è un fanboy sony a bestia") e ci siam messi a parlare del più e del meno del mondo videoludico e di come se la passa la MS con la 360 ( per lui malissimo :D ). Torno a casa con un Gears USATO, ma il DVD sembra nuovo, a poco più di 30€.
    E' questo il servizio che mi aspetto di trovare in un negozio dove vendono VIDEOGIOCHI! La signorina del Gamestop che vada a fare la comessa da Calzedonia o in un qualsivoglia negozio di lingerie oppure si informi almeno sui giochi più gettonati! :cool: