1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dove andremo a finire?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Inaxeg, 23 Settembre 2011.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ragazzi non stiamo decadendo.. siamo già decaduti è diverso. La situazione è fottutamente tragica. I politici fanno quello che gli pare, tutti parlano male di berlusconi ( ed hanno ragione ci mancherebbe ) ma a conti fatti non c'è nessuno sia a destra che a sinistra che può mandare avanti il paese. Le classi dirigenti sono incapaci, non ci sono più gli imprenditori di una volta, oramai siamo schiavi dei trentenni russi ed arabi che capiscono di economia quanto io capisco di latino. Le vecchie generazioni sono ancora legate agli stereotipi retrogradi: i froci sono il male, il figlio laureato, il posto fisso in ufficio. La chiesa si conferma piovra quanto la mafia. I laureati capaci ( perchè ci sono quelli capaci, gli stronzi del governo dicono di no per tenerci a bada ) sono costretti a lavorare all'estero. La giustizia è una roulette.

Se ci pensate bene l'economia è l'ultimo dei problemi in italia. Qualcuno parlava dei romani.. qui siamo nel medioevo più buio.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Fossi un fanboy apple ti direi che devi morire perchè non hai un iphone. :D

Parlando seriamente comunque, no ovvio che non devi morire per un'appendicite e infatti i tagli di cui parlo non vanno minimamente a inficiare certe prestazioni di base. Ripeto, basta tornare agli anni ottanta, quando si spendevano per TUTTA la spesa pubblica (non solo sanità quindi) 80 miliardi di euro, la gente moriva per strada? Gli anziani si dovevano vendere gli organi da vivi per una visita dal dentista? Non mi pare.

Il problema è che TUTTI sono d'accordo a parole a voler tagliare gli sprechi, poi però quando INEVITABILMENTE lo spreco arriva anche solo a paventare di rischiare di sfiorare il proprio ambito, allora entra in gioco la PARANOIA (perchè senza voler insultare, certi discorsi sono da vera peranoia ;D ) e gli amministratori ci si buttano a pesce ed ecce che alla fine per CREDERE di avere le pasticche passate dallo stato ci toccano aumenti indiscriminati di tasse con tanto di IVA al 21%. Ora fatevi il calcolo di quanto spendete in un anno. Aumentatelo di quell'1% di IVA e poi guardate quante pasticche vi sareste comprati. ;) E sto citando solo l'IVA eh, metteteci il resto e poi tornate a dire che DI FATTO quei servizi sanitari (che definisco "paranoici" :D ) ve li state pagando voi coi soldini vostri, con la differenza che siete OBBLIGATI a farlo.
  3. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Intanto i graffiti e scritte purtroppo non sono dei bambini ma di FECCIA che spesso ha anche 50 anni (ne vidi io uno anni fa in diretta). E ti dirò di più, imho (quando beccata in flagranza o con prove filmate) quella FECCIA (sottolineo FECCIA) adrebbe presa intanto a bastonate sulle mani (una volta si faceva a scuola, bei tempi) poi dovrebbe ripagare ECONOMICAMENTE il danno fatto e dovrebbe essere usata FISICAMENTE per ripulire i muri che ha imbrattato.

I graffitari, sedicenti artisti o meno, sono una piaga, sono maleducati, disadattati, irrispettosi del patrimonio pubblico.

SI parla tanto di malcostumi, evasione fiscale, frode sui contributi d'invalidità, ciechi che guidano l'auto e via dicendo, ma parte tutto dall'educazione, un popolo ineducato e maleducato, è un popolo che poi farà solo casini, e purtroppo sono tristemente costretto ad ammettere che noi italiani più passa il tempo e meno ci educhiamo.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Berlusconi ha contribuito, insieme a tutti gli altri, a far aumentare costantemente la spesa pubblica, quindi non vedo il motivo di un paragone del genere.

Ti faccio un breve discorso: il debito di cui parliamo è debito PUBBLICO (si chiama così non per caso :D ). Ad oggi mi pare stia sopra i 1912 miliardi di euro. Ad oggi TU come persona fisica (se sei cittadino italiano) hai tipo 32mila euro di debiti non fatti da te ma a carico tuo. Quei 32mila euro da 30 anni di governi di ogni colore, religione e ideologia politica, sono stati fatti anche senza il tuo consenso, e se hai meno di 30 anni sono stati fatti a tuo nome anche prima che venissi concepito, semplicemente perchè rimandati al "futuro" (che 30 anni fa eravamo noi).

Dicevo, si chiama debito pubblico, perchè fatto SOLO nel settore pubblico. Ora come ti credi si possa tagliare il beito pubblico senza tagliare i servizi pubblici? :)

Ecco fatto che capirai per quale motivo l'unico SENSATO e realistico sistema è tagliare i servizi pubblici. Anche perchè andrebbero chiamati DISSERVIZI. Sai avessimo i migliori trasporti al mondo, la migliore PA al mondo, la migliore burocrazia al mondo, uno direbbe "ok ci costa 1912 miliardi ma ne vale la pena" ma è l'esatto opposto. Quello stesso TUMORE pubblico che ci costa 1912 miliardi è lo stesso che scoraggia aziende e imprenditori italiani e stranieri a venire a investire da noi.

Quindi come fai a ridurre un debito pubblico senza tagliare sul pubblico? I servizi statali hanno il SOLO ed unico senso quando sono una risorsa. Se hai studiato le prerogative e i motivi di esistenza degli Stati, saprai bene che è SOLO perchè questi sono un vantaggio rispetto al vivere isolati. Ma quando uno stato produce per la propria popolazione più debiti che introiti, come è l'Italia, ha ancora DAVVERO senso tenerlo in piedi?

Dato che non esiste di smembrarlo o chiuderlo (sarebbe folle) l'unica cosa intelligente è ridurne costi e presenze. Non vedo altre soluzioni, tu si?
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    L'ho visto l'altro giorno (sai dura un po' :D ) BELLISSIMO video.

Davvero fantastico. In alcuni piccoli passaggi non la penso come lui ma comunque ha fatto un ragionamento OTTIMO. Il pezzo in cui parla dell'importanza di essere consapevoli di stare dentro una palude per poterne uscire è "banalmente vero" tanto è vero.

Alla fine del video ho pensato una cosa: "andrebbe fatto vedere ad ogni inizio e ad ogni fine anno scolastico, in TUTTE le scuole, di ogni tipo e indirizzo". IN Giappone fanno la cerimonia, noi dovremmo mettere quei 40 minuti in cui parla Galimberti.

Se hai altri video simili, postali perchè sono grandiosi. :)
  6. Bello vero? =)
    La durata è un deterrente - a prima vista almeno - però si fa perdonare immediatamente. Ne posto un altro sempre inerente al festival Popsophia, con un tema differente, ma non totalmente estraneo al percorso dove andremo.