1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dove andremo a finire?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Inaxeg, 23 Settembre 2011.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    perchè altrimenti il tuo discorso non aveva proprio senso :asd:
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Università che traboccano di studenti che poi mollano, ovviamente, perchè ricordiamo anche che abbiamo pure uno dei più bassi tassi di laureati fra i grandi paesi del mondo.

Ma vuoi mettere però quanto questo possa giovare alle università pubbliche stracolme di "amici di" e "parenti di" che possono fregiarsi del titolo "Prof."!?

Sai le volte che ho sentito quelli della Sapienza vantarsi del "siamo la più grande università d'Europa"? Vero, peccato che "grande" sia inteso nel senso "grossa, cicciona" e non nel senso di "migliore".

Con la grande differenza che all'estero (soprattutto nel mondo anglosassone) l'Università e i professori hanno l'interesse e la voglia di accompagnare lo studente dalla formazione all'inserimento nelle aziende, tramite contatti strettissimi e diretti. Da noi al contrario i professori pare gli dia pure fastidio starti a fare gli esami e come hai finito ti mollano e ti abbandonano a te stesso, che ti laurei e poi resto lì in piazza co' 'sto pezzo di carta in mano e un punto interrogativo in testa. Rari, rarissimi sono i casi in cui invece il prof ti segue, ti incentiva, ti mette in contatto con altri, ti fornisce l'opportunità di fare stage o perfino esperienze lavorative, magari sfruttando le conoscenze che ha con suoi ex allievi che pure loro hanno trovato subito posto sempre grazie a lui e ai suoi contatti. Quello che dovrebbe essere la norma è invece una rarissima eccezione.
  3. A Coin-op piace questo elemento.
  4. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    eh si!
    Università= altra casta tra le altre innumerevoli caste.
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "ancora di più"? :)

110 miliardi, solo per la sanità pubblica. E rappresenta una delle maggiori voci di indebitamento delle regioni.

A me non pare poco, soprattutto guardando nel mio piccolo quanto viene abusato.

Sono mediamente 1800 euro a persona. Ripeto, se uno puà comprarsi un iphone credo possa anche pagarsi medicine ed esami, e c'è sempre comunque l'opzione di un'assicurazione sanitaria.

Lo sai che spendendo il doppio cureremmo ancora meglio e ancora più persone? Quindi facciamo altro 100 miliardi di debito? Che discorsi sono bah...

Forse non è chiaro neppure a te che continuare su questa linea rischia seriamente di portare il paese al fallimento e a quel punto la spesa sanitaria non è che la taglia, ma la cancelli proprio. Forse è meglio agire quando ancora hai margine di manovra piuttosto che trovarti con l'acqua di un metro e mezzo SOPRA la gola ed essendo costretto in stile Grecia a svendere, a regalare tutto pur di sopravvivere.

Ripeto anche a te che non è una mia goduria quella di togliere la vacanza in ambulatorio a mia zia (che quasi sta meglio di me ma le analisi non se le fa mancare) dico solo che la situazione non concede alternative.

Tutti i problemi li risolvi solo trasformando il Sole in supernova :D quindi, no, non sto risolvendo tutti i problemi, ma di certo ci darebbe molto respiro e potrebbe rilanciare il paese. Noi paghiamo ogni anno decine di miliardi di euro solo sugli interessi di un debito di quasi 2 trilioni. Abbattendolo, scendendo già almeno sotto la soglia del 100% vorrebbe dire che avresti (fatti il conto) una BARCA di soldi in più da poter poi riusare si spera meglio ed evitando di sforare il pareggio di bilancio. Se oggi non abbiamo i soldi per fare quello che dovremmo fare è perchè in 30 anni abbiamo BUTTATO denari pubblici non per salvare vite umane o far star bene i pensionati, ma solo per far bivaccare milioni di persone, nel pubblico e nel privato quando si appoggia e campa di appalti pubblici e derivati.

nell'immediato tagli gli sprechi (e noi di miliardi ne sprechiamo a centinaia) non per risollevare l'economia, ma per evitare di affossarla ulteriormente. Sono una palla al piede che impedisce al paese di esprimersi al meglio. Stiamo correndo con 18 chili sulle spalle quando gli altri ne hanno la metà.

Risollevare l'economia viene dopo e (sempre IMHO) lo puoi fare, da noi, soprattutto attraverso una politica di delegiferazione. Fosse per me farei un bel quinquennio di zona franca, a livello burocratico, in tutto il paese. Vuoi aprire un bar? Lo fai, senza alcun permesso, senza alcuna licenza, senza controlli, senza NIENTE. Metti i bacarozzi in cucina? Peggio per te, nessuno verrà a bere e fallirai come è giusto. Se invece avrai successo vuol dire che la gente VORRA' i bacarozzi (poco male, in certi paesi sono un piatto prelibato).

Ferma. Se tagliare la spesa pubblica vuol dire creare famiglie povere, allora è indice che tagliarla è BENE. Perchè non è normale che TROPPA gente campi solo sul pubblico. Accadeva in Grecia, e infatti.... Il pubblico è un servizio, dovrebbe essere SOLO un servizio, quindi produrre nulla di concreto ma dare utilità a tutti gli altri. Ora, in tutta onestà, tu pensando al pubblico in Italia pensi al termine "utile" o al "mort..... loro"? :asd:
    Se troppi campano solo di pubblico, vuol dire che pochi o comunque meno produrranno ricchezza, il che vuol dire che poi pure quel pubblico non sarà mantenuto da nessuno.

Quindi tagliando non creo famiglie povere, ma riporto le proporzioni nel giusto ordine. E fidati (sempre IMHO) se ai tagli aggiungi allo stesso tempo una vera, reale, totale deregolamentazione, chi esce dal pubblico ed è ancora in età da lavoro, uno sbocco lo trova. La burocrazia e le regole hanno ammazzato la famosa "opportunità" che tanto invidiavamo agli USA dei bei tempi.

Dipende pure come li spende. Un operaio che di compra l'iphone (e ce ne sono) e poi piange miseria perchè lo stato non gli passa le pasticche da 200 euro, sarò cattivo ma forse se lo merita. E' la situazione del debito alla fine, aver vissuto per troppo tempo sopra le proprie possibilità. Se prendi 1000 euro al mese di stipendio non è normale che ti permetta di comprare un telefono da 700 euro (soprattutto quando a meno di 200 ne trovi di validissimi che fanno cose molto simili).

si, sacrifici umani, cani e gatti che vanno insieme, masse isteriche! ;D

Forse non ti è chiaro che i soldi che costano i servizi pubblici sono pagati proprio da quei privati. Taglia quei servizi e potrai tagliare le tasse a quei privati che potranno abbassare i costi mantenendo quasi invariati i guadagni. Poi ovvio che il tutto va fatto in modo graduale, mica dico che da oggi a domani seghiamo via 200 miliari di spesa pubblica. Ma è una cosa da decidere, avviare irreversibilmente e mantenere costante nel tempo. Sega via 20 miliardi di sprechi l'anno ed ecco che nell'arco di un decennio hai risolto un sacco di problemi. Dieci anni, mica 50, dieci anni sono uno schiocco di dita, il 2001, le torri che cadevano sono ieri quasi. Avessimo cominciato all'epoca oggi stavamo tutti bene e guardavamo il mondo in crisi molto più serenamente, con più distacco e più soldi in tasca.

Ma io non ti sto dicendo che devi cambiare stile di vita. Prendendo bene certi provvedimenti, e per tempo, puoi mantenere il tuo stile di vita, solo faticando un po' più agli inizi. Non vedo perchè difendere rendite di posizione inutili e parassitarie. Se ti dicessi che non è giusto far pagare le tasse agli evasori "Perchè poverini tengono famiglia" mi manderesti a cagare, giustamente. Allo stesso modo non è giusto continuare a mantenere lavori inutili come ce ne sono a centinaia di migliaia oggi. Quando vai in un ufficio pubblico e ti fanno aspettare, ti danno informazioni frammentate, sballate, con aria di sufficienza come se ti stessero a fare un piacere e non come se invece stessere dando un servizio per cui TU li paghi, di fatto rubano tanto e quanto chi evade.
    Il lavoro è un diritto se serve, altrimenti è uno spreco. La Costituzione non dice che l'Italia è un paese fondato sugli sprechi. Non vedo cosa ci sia di trascendentale in quel che dico.
    Ovvio, ripeto, tutto fatto gradualmente, perchè non è voglio mandare la gente alla ghigliottina, figurati. Prepensionamenti sottopagati, blocco totale e reale di assunzioni, blocco delle consulenze, diversa gestione di appalti, deregolamentazione della libera iniziativa ecc... potrebbero essere fra le soluzioni per avviare un procedimento che senza distruggere le famiglie che campano in quei settori, eviterebbe di continuare a succhiare sangue da tutto il resto del paese, lasciandolo libero di crescere ed esprimersi e magari riuscendo anche, per certe quote, ad assorbire in modo produttivo ciò che è stato espulso dal ciclo del pubblico impiego e derivati. Non è la soluzione in tasca, è quello che io credo sarebbe giusto fare. Poi magari mi sbaglio ma ad oggi nessuno mi ha dato non dico ricette migliori, ma proprio non me ne ha date alcune. Perchè la soluzione dei vari governi di ogni colore fino ad ora è sempre stata "nuove tasse". Se permetti è una BOIATA pazzesca. Ripeto, versare più acqua in una bottiglia bucata, è da ritardati mentali.

Oggi, imho, sarebbe una dell più grandi follie da fare. Allora era meglio non entrarci, su quello possiamo discutere. Ma uscire OGGI equivarrebbe a spararsi un colpo in bocca. IMHO sempre.

E comunque io sono un europeista convinto. IMHO gli Stati Uniti D'Europa non solo sono possibili (a lungo termine ovviamente) ma sarebbero anche la futura potenza mondiale dominante, ben più della Cina. E a lungo termine è possibilissimo perchè le nuove generazioni sono sempre più aperte a una identità europea, come la mia lo è più di quella di mio padre e la sua lo era più di quella di suo nonno (che con l'Europa c'ha perfino fatto la guerra ;D ).

Dicesi eutanasia.

Scusa ma allora non è meglio giocarsela tagliano via almeno 200 miliardi di spesa pubblica come dico io? :D
    No perchè tu mirimproveravi che mettevo tot famiglie in povertà, rinunciando a tutto questo tu mandi tutto il paese di fatto in povertà. ;D

Già solo segare via i computer ci porterebbe a livelli del Sudan. Roba che poi siamo noi a prendere i gommoni per la Libia.... :D
  6. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    questo paese non merita altro. e dico che il popolo è lo specchio del governo.

fate vobis.. la crisi (vera) c'è dall'entrata italiota nella C.E. ma senza essa, poteva andare anche peggio, altro che Grecia
  7. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    mi vedo costretto a condividere una cosa che dice coin...

gli anziani a livello sanitario ci devastano

fanno una scorta di medicine per un anno e la maggior parte le buttano perchè "scadono" (senza sapere che i medicinali praticamente non hanno data di scadenza)

intasano gli studi medici (gratuiti,ovvero il medico di famiglia) presentandosi TUTTI i giorni a rompere le scatole con richieste inutili e a seccare il medico perchè magari non gli vuole prescrivere un farmaco

Il malato cronico non è un peso per la società perchè viene curato dal medico ed il medico gli prescrive cure che servono per mantenerlo in vita(su questo ci sarebbe da parlare per ore)

Il malato che non è un malato è un peso, pure grosso, l'anziano che non ha un cavolo e si fa prescrivere farmaci in continuazione e il medico non può negarli perchè quello si presenta nello studio tutti i giorni a rompere le scatole, e di solito non sono farmaci specifici,ma magari integratori vitaminici o cose di dubbia utilità in una persona non afflitta da patologie se non quella di essere un anziano senza un cappero da fare nella propria giornata...
    A pinsicchio piace questo elemento.
  8. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    caz.o se hai ragione, e aggiungo che x le casse il malato è un peso, altrochè se lo è.. qui in molti vorrebbero ammazzarli x risparmiare.

questa è la storia nascosta del belpaese, tante belle facce davanti.. e tanti pretesti x farsi gli affari propri, alle spalle..
  9. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Coin tu dici "uno si compra un iphone quindi si paga la sanità", ma io che non posso pagarmi un iphone devo morire per un' appendicite? -_-
    Preciso che su altri punti da te citati concordo :)
    Ultima modifica: 24 Settembre 2011
  10. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    io non ho mai detto di fare fuori i malati,ho detto che una cosa è il malato reale e una cosa è quello che non lo è ma ci fa buttare soldi dalla finestra
  11. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Ma i soldi volano da tutte le parti... vi racconto una cosa recente, vicino al nostro locale le belle arti ci hanno messo settimane intere per pulire un muriciattolo dai graffiti dei bambini delle superiori con uno spazzolino da denti... roba che un impresa edile ci metteva mezza giornata. Ora, è vero che lavorano anche loro e dobbiamo salvaguardare il nostro bel paese, ma ci vuole anche un po' di realismo in giro.
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Però se non erro in molte città quelli che puliscono i graffiti vengono presi come volontari, mentre l'impresa edile la paghi
  13. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Questi dubito che siano volontari, sono un'azienda con tanto di logo... dovrebbe essere anche gente laureata in arte.
  14. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    coin, non ho tempo/voglia di ribattere ad ogni commento ma riassumendo tu proponi una liberalizzazione/deregolamentazione totale (quasi selvaggia) di ogni attività con un taglio totale a tutti i servizi pubblici. P**** p***! quasi quasi è meglio berlusconi! (senza offesa eh, dico per dire ;))
    Ultima modifica: 25 Settembre 2011
  15. Vedete il video da me postato!
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ogni forma di liberalismo sarà abolita.. i ragionamenti da "la gente fa quello che vuole" mi sono sempre rimaste sui cog.ioni.

scusate l'OT, ma vedo un qualunquismo e una generalizzazione che mi fanno fumare i pistoni :asd:
  17. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Peggio, perchè non ci aiuterà nessuno. Credo anche che succederà davvero molto presto, visto che il governo sta facendo una politica di menefreghismo tattico per raccogliere fino all'ultimo centesimo di euro al fine di magnasseli ancora una volta, sanno anche loro che questa sarà "l'ultima grossa magnata".
    Spero solo che quando succederà, la gente prenda a calci nel sedere chi di dovere e si rimbocchi le maniche per tentare di far ripartire nel verso giusto questo paese che oramai è invivibile.
  18. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Sapete perchè siamo un paese devastato? E soprattutto sapete perchè siamo devastati? è colpa della mentalità, del modo di pensare. Se 70 anni fa avessero investito sulla cultura oggi saremmo una nazione come la Germania.
  19. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Tutti gli imperi nella storia nascono, si sviluppano, prosperano e decadono
    La verità e che noi (OCCIDENTE) siamo nell' ultima fase e o si cambia rotta o si fa la fine dei romani.
    L'impero romano nell' ultima fase prima del crolllo presentava problemi in parte simili ai nostri :
    la corruzione dilagava (COME NOI)
    la popolazione romana diminuiva sempre di piu' (COME NOI)
    ci si apriva di conseguenza ai barbari ( x NOI GLI IMMIGRATI)
    NOI SIAMO LA CAUSA DELLA NOSTRA DECADENZA :
    -I NOSTRI POLITICI CHE MANGIANO E PROSPERANO ALLE NOSTRE SPALLE
    -IMMIGRATI CHE ARRIVANO E FANNO QUEL CXXXO CHE VOGLIONO
    -LA MAGGIOR RICCHEZZA IN CUI SONO CRESCIUTE LE NUOVE GENERAZIONI E DI CONSEGUENZA LA MINOR PREDISPOSIZIONE AL SACRIFICIO-
    -NOI CHE FACCIAMO SEMPRE MENO FIGLI CHE POTRANNO SOTITUIRE L'ATTUALE FORZA LAVORO E PAGARE LE PENSIONI AGLI ATTUALI LAVORATORI-
    -LE BANCHE CHE SONO UN BRANCO DI STROZZINI LEGALIZZATI TANTO CHE TUTTO E COMINCIATO GRAZIE ALLE PORCATE DELLE BANCHE AMERICANE COI SUBPRIME
    -LA PORCATA DELLA GLOBALIZZAZIONE E DELLE POLITICHE ECONOMICHE NEO LIBERALISTE COMINCIATE DA QUEI DUE FURBI DI RONALD REGAN E DELLA TATCHER CHE VIOLANO I PRINCIPI STESSI DEL CAPITALISMO CHE DICE FONDAMENTALENTE CHE
    -LA RICCHEZZA CREATA IN UN PAESE DEVE ESSERE REINVESTITA NEL PAESE STESSO.
    -LE PORCATE CHE FANNO I CINESI CHE APPOSITAMENTE SVALUTANO LA LORO MONETA E NON DANNO I DIRITTI AI CITTADINI IN MODO DA GARANTIRSI LO SVILUPPO INDUSTRIALE
    -I NOSTRI GRANDI IMPRENDITORI CHE SPOSTANO LA PRODUZIONE NEI SUDDETTI STATI
    -L'UNIONE EUROPEA MAL FATTA BISOGNAVA PRIMA FARE L'UNIONE POLITICA POI QUELLA MONETARIA NOI STIAMO DANDO ALLA GRECIA SOLDI CHE NON POTRA' MAI RIDARCI INDIETRO UN PAESE CHE TRA L'ALRTO NON AVEVA NEMMENO I REQUISITI PER ENTRARE IN EUROPA MA I CONTOLLI LI HANNO FATTI ALLA CXXXO
    A Oogabada piace questo elemento.
  20. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Cerchiamo di evitare il caps lock per il futuro ;)
    A RazielTheBest piace questo elemento.