1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo la Chromo ecco la Carbon

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da ddomy, 28 Giugno 2006.

?

Quale vi piace di più ?

  1. Carbon

    61,4%
  2. Chromo

    20,5%
  3. Nessuna

    18,2%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    la carbon e' da paura, APPLAUSI PER DDOMY!!
  2. ddomy

    ddomy Guest

    Ecco la versione definitiva della 360 Carbon Mod.........ora vi elenco tutte le mod eseguite su questo esemplare :
    la parte del convogliatore d' aria è la versione trasparente rivestita in parte con l'adesivo carbonio.
    Il lettore dvd è anche lui rivestito con l'adesivo carbonio,ed è stato rialzato nella parte posteriore di circa 5 mm,il gruppo ottico del dvd hitachi è stato tarato da 4.50 a 3.80.
    Le ventole sono quelle della XCM da 6000rpm con led blue il tutto collegato ad un variatore di velocita da 12v a sua volta collegato direttamente sulla scheda madre dove c'è l'attacco del cavo di alimentazione.
    10 led blue da 12v collegati direttamente all'alimentazione a 12v come per le ventole.
    Pasta termoconduttiva sostituita con Artic Silver5 ,eseguita accurata lappatura dei dissipatori.
    I' hdd è stato anche lui rivestito con l'adesivo in carbonio, nella parte sottostante è stato inserito l'Xsata ricavando una cavità di tiraggio dell'aria dove vi erano delle plastiche che riflettevano la luce dei 4 led.
    Il faceplate è stato completamente rivestito con l'adesivo in carbonio.
    Le plastiche forate ad incastro (hdd e appoggio verticale) sono predisposte per alloggiare 2 ventole da 40mm.
    Qui di seguito le ultime foto
    Un Grazie Speciale a Xbox360-Tribe e a tutti gli utenti di questo forum per il grande interessamento verso la mia 360 Carbon Mod.
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    pessima qualità delle foto per esprimere un giudizio
  4. ddomy

    ddomy Guest

    Purtroppo la messa a fuoco senza flash per far risaltare la luce dei led su un oggetto scuro è molto precaria ,infatti quella con il flash è tutta un'altra cosa sempre a 4megapixel.
  5. ddomy

    ddomy Guest

    Acqui Games 2006 è una fiera basata sul divertimento, intrattenimento e cose non di tutti i giorni!

    Ci saranno tantissime categorie, tra cui:

    - Club di soft-air con poligono di tiro a disposizione di tutti quelli che vogliono provare!

    - Esibizioni di palestre

    - Musica dal vivo sabato 4 dalle 21 alle 01 con i gruppi
    - SANIASI (Rap italiano)
    - ODD DIMENSION (Power Metal - Prog Metal - Cover e pezzi propri- BLUE MONDAY (Cover rock)
    - DESDEMONA (Power Metal)

    - Gare su pista Slot! Iscrizioni sul momento.

    - Tornei di videogiochi e carte collezionabili

    - Auto, moto, quad, ecc...

    - Modding Console Design estetico con relativa competizione espositiva che si terrà Domenica 5 Novembre aperta a TUTTI costo dell' iscrizione e di 10€ ,1° Premio una FANTASTICA XBOX360 CORE.

    Insomma tutto lo svago dall'A alla Z!

    Si terrà anche una grande competizione tra modders per tutte le console incluse le nostre amate,xbox,xbox360 e Sony,Nintendo,Sega,dove tutti ripeto TUTTI potrete partecipare portando le vostre "opere d'arte",una giuria premierà le migliori 2 Creazioni di modding.Ricordo che non saranno trattate modifiche Hardware tipo dashboard,bios,chip,firmware inclusi i backups,ma si terrà solo conto del puro modding estetico anche estremo tenendo in considerazione la fantasia e l'ingenio impiegato.

    La manifestazione si chiama "Acqui Games 2006" , si terrà il 4-5 novembre presso Expo Kaimano, Piazza M.Ferraris ad Acqui Terme (AL), ci saranno una marea di tornei da non perdere!!!!!!!

    Per tutti i membri e modders della community di Xbox-Tribe che vogliono iscriversi alla competizione di Modding Design contest per console (tutte le console Microsoft,Sony,Nintendo,Sega) che si terrà Domenica 5 Novembre potete contattare l'indirizzo E-mail: digital_point@infinito.it
    Un ringraziamento a Xbox-Tribe e Sev3n per lo spazio concesso!
  6. ddomy

    ddomy Guest

    Per chi vuole utilizzare i contatti dell’attacco del cavo dell’alimentazione sulla scheda madre ,basta saldare dei fili sui contatti con la tensione che ci interessa 12v,5,5v,MASSA.
    Consiglio di utilizzare dei fili con lunghezza massima di 10cm,in modo da portarli all’interno della console, così all’ estremità dei fili potete utilizzare dei morsetti serranti in modo da non smontare più la scheda.
  7. ddomy

    ddomy Guest

    Ecco la versione definitiva con il coperchio del lettore trasparente.Questa 360 Carbon Mod sarà possibile visionarla nella giornata di domenica 5 Novembre durante il Contest Modding nel Acqui Games 2006.
  8. Mastino92

    Mastino92 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io preferisco di gran lunga la carbon.....
  9. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    la carbon è una figata.....;)
  10. imported_Marzio

    imported_Marzio Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2004
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Belle tutte e due, ma penso che quella cromata a lungo andare possa stancare, quella carbon sembra più "duratura".
  11. ddomy

    ddomy Guest

    ho fatto uno schemino per descrivere come poter rialzare il lettore dvd ,questo è quello che ho fatto sulla mia 360 ed su altre 360, comunque per chi è interessato alla mod della 360 per collegare ventole ,led ,rialzare il lettore ed altro oltre visionare il mio tutorial http://www.xbox360-tribe.org/tutori...izzare-un-carbon-design-modding/pagina-2.html
    può contattarmi con dei PM.
    Colgo l'occasione per ringraziare tutti per aver contribuito al successo di questa mia sezione modding Carbon.GRAZIE
  12. maxedo

    maxedo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Aprile 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    Sicuramente la Carbon....
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    la sto osservando meglio di come ho fatto la prima volta...

    secondo me avresti fatto meglio a lasciare il lettore dvd com'era, senza neanche mettergli l'adesivo... poi ovviamente i gusti son gusti
  14. ddomy

    ddomy Guest

    per tutti quelli interessati ad effettuere del modding mi possono contattare con PM.
    Sono disponibili oltre il tutorial Carbon-Design-Modding,anche Modding Cool 360.
  15. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci manca solo scritto "fast & furious" e poi è la tamarrata del secolo... :D
  16. ddomy

    ddomy Guest

    ?.....comunque Complimenti e Grazie.