1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo alcune ore di gioco la PS3 non si è avviata per mezz'ora

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da freyui, 23 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma nn c e bisogno ke la porti in assistenza????
    xke vedo ke il bluray nn e rotto xke il cd parte
  2. Inimmaginabile

Inimmaginabile Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    invece di aspettare anche un mese x l'assistenza prova con un ripristino nel 90% dei casi aggiusta tutto
  3. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma allora nn c e bisogno di portarla in assistenza???????io qua mi sto spaventando xke se cn il ripristino nn cambia nulla allora cosa puo essere???'
    ora asp un po e poi riprovo se mi si blokka di nuovo provo cn il ripristino
  4. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    teoricamente se è un problema di software il ripristino del sistema ti garantisce il corretto funzionamento della macchina (il principio è lo stesso di quando formatti un computer); per cui ti dico:

si, se lo fai credo che non avari di nuovo lo stesso problema

e

no, non hai altre alternative
  5. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora ragazzi è normale che la ps3 abbia una volta ogni tanto questi blokki o no?
  6. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l ho messo al ripristino anke se dovrò farmi tutto daccapo.....uffa va be cmq e al 16%e finisce tra 2 ore e 30 minuti poi vi faccio sapere se nn mi si presenta + il problema
  7. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    no, non è normale.

diciamo semplicemente che, è normale che talvolta (e con "talvolta" intendo una percentuale molto bassa di volte) la console possa nadare in freeze a causa del software, cioè:

può succedere che un gioco a volte abbia dei problemi di codice (che vengono "riparati dalle stesse software house grazie agli aggiornamenti) che possono mandare la PS3 in freeze.
    il freeze è un problema indolore, non danneggia la macchina, semplicemente la blocca e ci tocca resettarla.

problemi come quello di Freyui sono molto più rari e sopratutto dolorosi, in primis perchè se non riparati (hai fatto bene a ripristinare il sistema) possono accorciare la durata media della vita della console, in secundis perchè ti rendi conto che ripristinare il sistema vuol dire perdere ogni sorta di dato si trovasse sull'HDD.
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Se ripristini e non cambia nulla e la ps3 si blocca solo sui giochi è probabile che sia il lettore che ti sta abbandonando...e quindi assistenza
  9. Anche io avevo problemi di blocchi della console, allora mi si è bloccata 3-4 volte con MGS4 e poi anche con Saint row 2, poi dopo un pò non leggeva più i dischi, (questa è la mia seconda console che se ne va, tra una un paio di giorni dovrebbe arrivare quella nuova) spero per te che non sia così ma per quanto riguarda la mia secondo me era solo un avvertimento per quello che sarebbe successo dopo!!!:(:(:(:(:cry::cry::cry:
  10. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn credo sia un problema del lettore xke se fosse cosi allora nn mi leggerebbe nulla del cd invece x mezz oretta il gioko funziona perfettamente e poi mi sn reso conto ke mi e successo qnd ho salvato cn eternal sonata infatti l attimo dp si e blokkato
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non centra niente...molte volte succede che non legge i blu-ray e legge cd e dvd specialmente se hai il modello da 40 da 80 o da 160 che hanno 2 lenti se non sbaglio...una per i blu-rai e l'altra per i cd e dvd....
  12. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma tutti i gioki della ps3 sn blu ray percio se mi funzionano tutti e la ps3 li riconosce vuol dire ke il lettore nn c entra nnt
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Si ma tu hai detto che anche con naruto ti si è bloccato...anche se funzionano non significa che il lettore stia per forza bene specialmente se i giochi che si bloccano sono più di uno...Se è il lettore alla fine arriverà a non leggere più completamente....
  14. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho fatto il ripristino ...ho giokato a eternal sonata subito x vedere se partiva ...parte pero dopo 1 ora e mezza si blokka e ora legge a mala pena vedo se passa un po di tempo si aggiusta cioe lo provo domani mattina e poi vi faccio sapere cmq credo ke nn ci sia + nnt da fare
  15. se sei ancora in garanzia ti consiglio di cambiarla subito!!!!;);)
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Portala in assistenza, c'è poco da fare.
  17. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ho avuto lo stesso problema... DIverse volte. Fortunatamente mi è successo nella prima settimana di acquisto e l'ho cambiata con una nuova! Ora sono sei mesi che ce l'ho e non si è mai bloccata!!!!

P.S. [sgratt sgratt], altrimenti "LE ULTIME PAROLE FAMOSE"
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bene, penso che possiamo continuare nel thread sull'assistenza stickato in questa stessa sezione.;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.