1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domandones su Xbox LIVE

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da nispa, 6 Maggio 2005.

1. nispa

nispa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quesito:
    Accendo la Xbox con la dashboard originale e senza modifica (attraverso uno switchino), collego un cavo ethernet (cross) al mio PC alla quale è collegato il modem della Telecozz: FastRate USB 100 ADSL (fornito con l'abbonamento alice adsl).
    Condivido la connessione ad internet (ICS di WinXp) alla Scheda di rete alla quale è collegata la Xbox.
    Mi collego su internet... Mi tengo pronto con il cartoncino su cui è scritto il codice dell'abbonamento e seleziono la voce XBOX LIVE... poi vado su Nuovo Account mi leggo la pubblicità... e poivado su continua è mi dice: "non è stato possibile connettersi a Xbox Live. Vuoi tentare di risolvere il problema di connessione alla rete?" Io rispondo "SI" ed aggiungo "Uhm... mah... strano, configuriamo, va."
    Mi dice:
    0 - Cavi collegati (OK)
    0 - Impostazioni IP configurate (OK)
    0 - DNS Risolto (OK)
    x - Impossibile trovare Xbox Live. (Acciderbolina)

Mi riporta come errore:
    ERRORE DI RETE
    Impossibile stabilire la connessione a Xbox Live. Esegui questi controlli:
    [...]
    e mi consiglia di andare su xbox.com/connect

Ci sono andato, ho visto tutti i tipi di configurazione e poi, dopo svariati tentativi tra cui:
    - sostituzione Modem con uno della dlink
    - sostituzione con un Router ADSL sempre della dlink
    - varie modifiche alle configurazioni del router
    - cambio di valore dell'MTU
    - IP port forwarding per i socket
    • UDP 88
    • UDP 3074
    • TCP 3074
    - modifiche al file di registro di windowzZp
    - valore MTU della connessione ad internet spostato a 1500
    (anche se di default forse è proprio quello!!!)

Mi ritrovo sempre con lo stesso Cxxx0 d'errore!
    Ho pensato che l'errore può dipendere da: AliceAdsl, i miei modem, il mio computer, la mia scheda di rete, questo Cxxx0 di console che si chiama Xbox!
    Se c'è qualcuno su questa terra che sia in grado di risolvere questo problema... non so che gli faccio! Una statua forse... o forse di più...
    Io c'ho perso circa 6 ore della mia vita. Ora andrò con la xbox da un mio cugino che abita vicino ed ha una connessione adsl con Tiscali...
    vediamo che succede.

Fatevi sotto cervelloni!
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vedi un attimo se dopo il test ti fa fare il trucchetto per i codici xyz, c'è il tutorial in sezione.
  3. nispa

nispa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si, anche se ho tre pallini verdi e uno rosso (l'ultimo, perchè non si connette al live) mi compare il trucchetto (ignoto) dei codici x,y,z.

Che ci devo fare? Sul tutorial ho visto che non riuscirò comunque a risolvere alcun problema... Intanto ho mandato una mail pure ad xboz.com... speriamo bene...
  4. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Magari mi dovevi postare qui i codici?....
  5. nispa

nispa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie lo stesso grande Marcomanni...
    Ho scoperto che il problema risiedeva nella mia pirlaggine!... A causa di un errore avevo dato la mia eeprom ad un amico ex bannato e quindi il servizio LIVE non mi faceva entrare...

...da notare che l'eeprom dava problemi anche con KAI, avevamo la stessa eeprom e credo anche lo stesso MAC address (forse è solo quello che è contenuto in quella cosa?) infatti nella stessa stanza non riuscivamo a partecipare alle partite assieme. Daltronde KAI si imballava, a quale mac address inviare i pacchetti???

Ho risolto sovrascrivendo l'eeprom con quella di mio cugino che non credo entrerà mai in LIVE. Al primo tentativo: "Benvenuto nel servizio LIVE!"

Strano che l'errore che mi desse fosse un errore di rete... ma forse si riferiva al fatto che trovava già la scheda di rete della X registrata. (???)
    Avevo letto che anche due persone con la stessa eeprom potevano entrare in LIVE... mi sa che era tutta una bufala, o io sono, come sempre, un'eccezione alla regola. ;)

Grazie a tutti voi di Tribe per questo bellissimo forum...
  6. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora una volta si poteva entrare in live con la stessa eeprom, ora non più. Se lo fai tutti e due bannati, insieme agli hd.

In effetti penso che il fatto che tu non sei riuscito ad entrare live è stata una fortuna, ma cmq dovuta ad altri fattori. Magari quando lai letta per darla all'amico si è rovinata, o gli è successo quando hai switchato ntsc pal. Oppure quando provavi a conneterti il tuo amico era on line, e visto che le cose sono cambiate...

Il fatto che non potevate giocare su kai è oki, è così da sempre.
  7. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao marcomanni io sono l' amico di nispa... quello a cui ha dato le sue eeprom...
    io ho ripristinato l' account dopo il ban e ho configurato la X cosi':

cambiato HD ed eeprom (nispa)
    messo tutto su C (unleashx + ms live) (xwizard 2.7)
    flashato bios con 4983.06 (ho il chip akira 2 disattivabile)
    lokkato HD.
    ho disabilitato la connessione automatica da impostazioni di xbox live.

Tutto ok ! sono rientrato sul live ! ci sono rimasto x 3-4 giorni e poi oggi ho riprovato e ban !!!
    dove ho toppato? è possibile che nispa tentando di accedere al live con le stesse epprom mie abbia causato involontariamente il mio ban ?

grazie
  8. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A ecco mi aveva fatto confusione il fatto che lui non avesse specificato che eri stato bannato. Ora tutto torna, ottimo, mi stavo preoccupando: :D

Si sei stato bannato per quel motivo.
  9. nispa

nispa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intervento...

Io dovrei avere l'HD bannato, ma la cosa strana è che mi appaiono i quattro pallini verdi quando verifico la connessione LIVE;
    Non ho ancora proceduto al completamento della registrazione (mancanza di carta di credito), ma tutto va liscio, non so se dopo ci sarà la sorpresa...
  10. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In effeti te dovresti avere hd bannato, che ti farebbe bannare anche la nuova eeprom...

Posso avere (tredicesima tichiesta) i tuoi codici pls?
  11. nispa

nispa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Done...

W: 0000 - 000B
    X: 0001 - 000B
    Y: 00A8 - 4800
    Z: 0000 - 0000
  12. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No nispa, la nuova eeprom che hai caricato non dovrebbe essere bannata... quindi in teoria anche l'hd è rimasto salvo. Ma non ti posso dare la certezza sulla seconda cosa, non sono li.
  13. nispa

nispa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per l'info Marcomanni... Sei stato gentilissimo.
    Io provo ad entrare in LIVE fra un po'. Se mi bannano allora l'HD era andato e a far bannare mordikkio sono stato io... Se non mi bannano allora le cause che hanno portato al BAN di mordikkio restano ignote.
    Per il calcolo delle probabilità quasi sicuramente sto andando sul LIVE a farmi sputtanare un eeprom vergine ed un abbonamento LIVE (fortunatamente gratuito) di due mesi... uhm... Almeno sono in compagnia di Mordikkio e, come si dice, mal comune: mezzo gaudio.
  14. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi scusi egregio dott. marcomanni, potrei sapere la causa del mio ban dai codici ?
    secondo me non è stato nispa. ha l' hdd funzionante.

x: 0000-f001
    y: 00a8-6860
    z: 8015-190d

non riesco assolutamente a spiegarmi il ban la configurazione della x te l' ho scritta sopra.

grazie
  15. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cioè mi confermi che lui è live? A me i suoi codici servono, non i tuoi a questo punto. Il ban non arriva subito poi, ci sono 3 giorni di attesa a volte....

Cmq la parte più difficile da comprendere per me è proprio quella della registrazione. Io non so dire se si viene bannati anche mentre si fa la registrazione, o se si viene bannati solo nel momento in cui si accede al servizio live.

E' possibile chce il fatto di trovare due eeprom in Live ha fatto bannare la tua eeprom e il tuo hd, prima ancora che valesse la Marriage Teory per il tuo amico che non si era registrato, e che quindi gli ha dato l'opportunità di riutilizzare l'hd perchè non registrato con la eeprom...

Sono tutte ipotesi. Cmq mi servono i codici di lui per sapere se è bannato.
  16. Halolover

Halolover Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... e il bello di tutto ciò è che sto aspettando sia nispa che mordikkio per giocare con loro in live dopo tante nottate su kai e ancora niente!!!

forse sarà per la xbox2, 360, next o quello che è.....
    ...a proposito, l'abbonamento al live sarà valido anche per la nuova xbox nel caso in cui l'abbonamento mi scada dopo che è uscita, giusto? (almeno spero...)
  17. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    SI è valido. Ma nisba è Live ora? Fammi postare i sui codici pls.
  18. nispa

nispa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    X: 0001 - 000B
    Y: 00A8 - 4800
    Z: 0000 - 0000

Questi dopo un paio di ore di LIVE a PES4...
  19. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tutto apposto :| Bha, non ci ho capito nulla :D
  20. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ....dimmelo a me..... ! ma scusami egregio marcomanni come caxx posso essere stao bannato io? non c'è proprio spiegazione.....

dimmi tu....