1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domandona rompi ghiaccio...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da erdema, 11 Gennaio 2007.

  1. erdema

    erdema Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palazzolo S/O (BRESCIA)
    ciao vorrei porre subito un quesito x me essenziale....
    vorrei fare il dwngrade alla mia psp(firm 2.71)ma i miei dubbi sono:
    1- sono obbligato a farlo se vorrei far partire i giochi da memory stick o posso mantenere il firm ke ho??
    2- il desktop presenterebbe molte diversita'
    3- se dovessi farlo ho seguito fino ad ora una guida(http://psp.console-tribe.com/tutori...owngrade-dal-firmware-271-a-150/pagina-2.html) qunado devo sostituire le cartelle "PSP" "DOWNDATER2 e il file d.bin. la cartella PSP gia' presente sulla psp va sostituita con quella ke copio??
    sono un po' inkasinato ma spero di essere stato abbastanza kiaro...
    ora aspetto le vs risposte
    ciao e grazie 1000
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    1) Non sei obbligato, ma l'alternativa è usare l'hend ed è molto macchinoso perchè ci sono diversi passaggi da fare ogni volta. I casi sono 3:

    A) Tieni come è, ogni volta fai partire Hend, DevHook per far andare i giochi. Non puoi far andare nessun homebrew

    B) Downgradi se guendo tutte le istruzioni per benino e ti riesce. Puoi avviare homebrew (come emulatori) e usi DevHook per lanciare le ISO.

    C) Downgradi a 1.50 e installi il custom firmware: ti vanno gli homebrew e le ISO partono in automatico da GAME >> memory stick senza altri programmi Il custom 3.03 a differenza dell'originale Sony può essere tolto rimettendo ad esempio l'1.50

    2) Avrebbe quanlcosa in meno con l'1.50, ma con DevHook ti emula il firmware 2.71 e diverrebbe temporaneamente come è adesso. Se installi il custom firmware diverrebbe pari all'ultima vesione del firmware Sony, con funzioni aggionate e nuove (emulatore PSX per esempio)

    3) Sovrascrivi le directory senza preoccupazioni. E' strutturato in questo modo per permetterti di copiare tutti i file che servono al posto giusto in una sola passata.


    IMPORTANTE: Piuttosto che vedere il downgrade, informato prima se hai una TA-082. Se la hai e fai questo downgrade la tua PSP muore!!!
  3. Zeridos

    Zeridos Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
  4. jamadrin

    jamadrin Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    premessa:
    inzio -> PSP 2.71 TA-082

    e mi raccomando di non fare il mio errore, cioè da 1.50 ho aggiornato a 2.71 SE Rev.B e ora mi da un problema grave... domani mi sa che la riporto in negozio...

    fine -> PSP 2.71 SE rev.B TA-082 BLOCCATA
  5. erdema

    erdema Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palazzolo S/O (BRESCIA)
    cominciamo....
    ho controllato la skeda madre della psp ma nn c'e' scritto nulla...quindi nn dovrebbe essere una TA-082...

    qs e' una ipotesi ke mi piacerebbe ma:
    - custom firmware ..... kos'e'???
    - homebrew e custom 3.03......kosa sono??? e soprattutto dove li posso trovare e come facci ad installarli....

    - DevHook dove lo posso trovare e kos'e'....

    i problemi sono tanti e le lacune anke di + ma se mi date una mano riesco anke io a fare un bel lavoro

    ciao grazie 1000:)