1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domandina

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da marcomanni, 10 Giugno 2003.

  1. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nel paese delle ammazzoni alcune di loro sono tradite dai mariti. Per mettere fine alla situazione la regina fa un discorso:"Chiunque di voi scopra che è cornificata deve uccidere il proprio marito alla mezzanotte di quel giorno. Ma non vi potete dire tra voi chi è cornificata e chi no, ne farlo capire con segni o indicazioni varie"
    Sapendo che le ammazzoni rispettano sempre le regole della regina e sapendo che ogni amazzone conosce tutte le cornificate del villaggio ma nn sa se lai stessa è cornificata o no, com'è possibile che il kappesimo giorno, k colpi di pistola echeggiarono nel cielo uccidendo k mariti traditori.

    L' unica soluzione del gioco è quella trovata da me ed è l'unica logica, non vene sono altre. Il quiz è stato risposto anche da altre persone. 2 per l'esattezza, della facoltà di ingegneria di roma 1 ma nn le conosco. Avete otto ore, buon divertimento.
  2. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    tutti i mariti sono morti perche le amazzoni erano tutte donne di facili costumi e la regalavano ai mariti altrui... e' giusto vero???
  3. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prima risposta sbalgiata, cmq le amazzoni nn usavano nemmeno le pistole ma se vi attaccate a ste cose... La risposta si trova con la logica, non quella linguistica, li' sono impedito, quella matematica.
  4. lufrit

    lufrit Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2003
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao
    forse perche' solo una ha marito quindi l'unica cornificata puo' essere lei.
  5. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La risposta deve valere per ogni k, certo, anche per k ugule a 1 ma fino a k uguale ad infinito.
  6. obiw@n

    obiw@n Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao.
    Le amazzoni non hanno marito.
  7. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Obi ci ha provato luca già a dire così.
    Cmq nn mi dire che sei rimasto mezzora nella sezione per scrivere sta cosa?
  8. lufrit

    lufrit Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2003
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao
    ma cosa intendi per il kappesimo giorno k colpi di pistola uccisero k mariti, che ad esempio il sesto giorno 6 colpi di pistola uccisero 6 mariti, oppure intendi qualcosa di diverso;
    in parole povere k e' una costante o no ?
  9. hook

    hook Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo sia un ragionamento induttivo visto che le amazzoni conoscono le altre "cornute" ma non sanno se loro stesse lo sono.
    Quindi alla mezzanotte del primo giorno un'amazzone cornuta, non sentendo nessuno sparo, capirà di essere cornuta lei stessa e farà il primo sparo.
    Lo stesso avverrà il secondo giorno, il terzo... e cosi via fino al Kesimo giorno.
  10. kurty

    kurty Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2002
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mhmh...quì devo quasi chiudere il thread.....trooooopo complicato :pPPPPPPPPPPPPPPPPPP

    ciao

    kurty
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Kappa è una costante certo ma non devi trovare quella, mi devi soltanto dire come succede il tutto. Hook hai dato la stessa risposta che diede mi fratello di otto anni, rileggi bene il testo e capirai che soltanto il kappesimo giorno (dopo kappa giorni) i traditori verranno uccisi, e non prima. Ho potuto costatare grazie a Conte Zero che i programmatori risolvono facilmente la prima parte del gioco, quandi fatevi avanti, ciao
  12. hook

    hook Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa, avevo letto male.
    Però, a maggior ragione, il mio ragionamento tiene.
    Dato che K corrisponde al numero delle cornute e al numero dei giorni, ogni singola cornuta, che conosce le altre k-1 cornute, il giorno K si renderà conto di essere lei stessa cornuta.
    Ogni non cornuta, che a sua volta conosce le K cornute, aspetterà invece il giorno k+1 prima di prendere una decisione.
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E adesso sei a cavallo ma manca un piccolo particolare, il tuo raginamento non torna del tutto, è incompleto. Se mettessi la tua risposta più chiara infatti a questo punto scopriresti che i mariti morirebbero il giorno k più uno.
  14. hook

    hook Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Toucheè.:dho:
    hai ragione K+1.
    Ciao.
    ;)
  15. sbrodeghezzo

    sbrodeghezzo Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2003
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è bello non sapere come passare il tempo eh? :p
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    In effetti....:rolleyes:
  17. obiw@n

    obiw@n Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao.
    Hanno fatto una bella gangbang e il giorno dopo una bella carneficina.
  18. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ahahahahahhaah. Ok, non posso fare a meno di dirlo, Obi ha dato una risposta tutta sua sicuramente d'impatto.
  19. Xabaras

    Xabaras Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    MJ
    Se k è il numero dei mariti traditori e k sono le amazzoni e quindi i mariti, ogni notte ogni amazzone guarderà in una casa per vedere se la proprietaria lo tradisce con il marito, ed ipotizzando che ogni amazzone lasci per ultima la casa giusta (anche le case in esame sono k)...allora il kappesimo giorno, a mezzanotte...k mariti vengono uccisi....

    Ciao
    Xabaras
  20. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mettiamo che hai ragione, ma se invece nn lascia per numero k la casa giusta? Se trova il marito alla k + o - n casa? Risposta inesatta