1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domande varie su lcd

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da LiamGallagher, 3 Marzo 2007.

  1. LiamGallagher

    LiamGallagher Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi

    sono nuovo da queste parti, anche se vi seguo con regolarità da circa 3 mesi, e approfitto per salutare tutti e per farvi i complimenti, ringraziandovi per i mille suggerimenti che ho trovato tra queste pagine.

    Volevo velocemente raccontarvi la piccola tragedia che sto vivendo. Lo scorso natale la mia ragazza mi ha regalato l'xbox360 con mio immenso gaudio e riconoscenza (lo so...che donna!!!). Dopo circa una settimana, grazie ai vostri esaustivi tutorial, ho effettuato la softmod. Inizialmente ho collegato il tutto con la scart ad un vetusto crt samsung 28 pollici 4:3. Ero contento, ma avevo ancora tanta sete di next generation, e allora decisi (circa 10 giorni fa) di comprare un bel lcd HD, piu precisamente un Hannspree 26 pollici 16:9 (nn fermatevi al marchio, è davvero un ottimo pannello, confrontato con un samsung 32 pollici di mio fratello). Tutto fomentato collego la mia amata alla tv tramite component e...il risultato nn era molto convinciente, nn quanto ottenuto dal suddetto fratello che invece ha connesso l'Xbox con cavo vga. Vedevo colori troppo vivi, forti, innaturali. E il tutto poco definito e scalettato. Neanche settando le varie opzioni della tv ho trovato qlc che mi convincesse. Allora, preso dallo sconforto dall'aver comprato un lcd nn all'altezza, per ultima prova, collegai il monitor con il cavo vga e...finalmente un risultato pienamente soddisfacente. Ottima definizioni con zero scalettature e colori molto più naturali e realistici.

    Ma il grande problema arriva adesso. Il tutto risulta molto scattoso, le immagini nn sono per niente fluidi come se ci fosse un problema di vsync ma accentuato all'ennesima potenza. Sono sicuro che nn sia un problema di vsync. Lo noto soprattutto con PES6, Call of duty 3 e NFS carbon, ma più in generale con qls gioco, e il tutto risulta praticamente ingiocabile. Con il component nn avevo questo tipo di problema.

    A qlc per caso è successa un'esperienza simile, o cmq potrà darmi qlc dritta per risolvere il problema e farmi godere finalmente la tanto agognata xbox360 in hd? Premetto che ho ben cercato sul forum, ma nn ho trovato niente a riguardo.

    Grazie a tutti anticipatamente.

    PS...scusate per la lunghezza del 3d!
  2. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Che mod hai fatto??


    E cmq scusami se ti prendo x niubbo,ma sul cavo component hai settato lo switch su HD??
  3. LiamGallagher

    LiamGallagher Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao

    come mod ho semplicemente flashato il firmware originale. Ho un lettore samsung ms 28 e una xbox 360 pro. Si, naturalmente sul cavo component ho selezionato HD sullo switch.

    Allora ragazzi qlc che può aiutarmi c'è? Vi ripeto il mio problema...praticamente quando collego la mia xbox360 al lcd con il cavo vga, le immagini del gioco sono veramente scattose e per niente fluide (e questo succede con QUALSIASI gioco). Ripeto, è come se ci fosse un problema di vsync, ma nn come nei classici giochi che soffrono di questo problema. Nn ho come "una divisione dello schermo", ma proprio delle immagini paurosamente scattose, e questo succede a tutte le risoluzioni.

    Volevo farvi un'altra domanda. Il mio lcd è un HD ready, ma se dalla xbox selezioni i 1080p il televisore me la visualizza senza problemi, idem con il vga settando la risoluzione di 1920×1080. Conviene settare queste impostazioni o lasciare i 720p?

    Grazie ancora a tutti.

    Cheers.
  4. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    I 1080p sono solo per i Tv FULL HD,sei sicuro che lo sia??


    Potrebbe essere quella la causa..
  5. LiamGallagher

    LiamGallagher Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho mai detto che la tv sia FULL HD, confermo sia un misero HD Ready, ma cmq mi visualizza tranquillamente l'XBOX 360 se la setto a 1080p con tanto di scritta di conferma "1080p" sull'OSD del televisore.

    cmq dubito seriamente che questo possa essre la causa dei miei problemi.

    sembra piu un problema di aggiornamento video (anzi sicuramente è questo il problema). E' come se l'xbox mandasse un segnale a 60hz e il televisore lo riproduca a 50hz. La tv supporta tranquillamente sia i 50 che i 60hz. In vga invece supporta i 60 e i 75 fino a 1280x1024 e solo 60 a 1380x768.

    ragazzi vi prego aiutatemi.
  6. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
  7. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    questo è il problema di chiunque che non compra televisori di marche conosciute in tutto il mondo!!!!cmq dove lo hai trovato questo televisore?????non ero a conoscenza di questa nuova marca...se aspettavi un pò potevi comprarti un gran televisore
    ciao
  8. LiamGallagher

    LiamGallagher Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi e grazie per le risposte

    allora...il televisore nn è quello linkato da Ark, ma è la revisione di quest'anno, con 800:1 di contrasto reale (e nn dinamico, come per esempio le misurazioni samsung che tendono a gonfiare di molto queste specifiche) e 550 di luminosità. Il tempo di risposta è di 16ms, ma come nei monitor del computer, questo si riferisce alla velocità nero su nero, nn grigio su grigio come ormai si riferiscono le marche piu blasonate. Fidatevi che la velocità di 8ms di un samsung sono analoghi ai 16 ms di questo pannello.

    E cmq il mio problema nn è derivato da questo perchè, come spiegato in qualche post sopra, in component nn noto nessun effetto scia, con nessun gioco, nemmeno il più frenetico e colorato. Il televisore è stato acquistato in un noto centro commerciale romano, per la modica cifra di 323 euro, con 3 anni di garanzia, garanzia 0 pixel, possibilità di PROVARE PER 15 GIORNI L'APPARECCHIO e se nn soddisfatti, reso totale dei soldi in contanti del prezzo del televisore. Quindi diciamo che adesso lo sto ancora testando e fra 15 giorni decidero se tenerlo o rivolgermi ad altro, anche se per adesso sono pienamente soddisfatto.

    Io sono un ragazzo di 23 anni che si è sampre sudato i soldi, ed a essi sa dare un valore. Ho preferito prendere questo a quella cifra, piuttosto che pannelli di marche più blasonate che costano il doppio e che in finale offrono poco di più. La hanns cmq, è un brand molto famoso in asia e in america, con centri assistenza sparsi per il mondo, anche in Italia, specializzata in monitor per computer e da 2 anni nel settore home. Nn sono il proprietario di questa azienda, ma la difendo a spada tratta perchè l'ho potuta confrontare a casa con un samsung LE32M51 e fidatevi, nn c'è una gran differenza una volta regolati i parametri a dovere. Rosario mi diceva che aspettando un po avrei comprato un televisore migliore, potresti farmi qlc esempio di tv con analoghe attacchi (li ha tutti praticamente, per fino hdmi 2) e caratteristiche a 320 euro, anche comprandolo fra 6 mesi?

    Cmq il mio problema resta li, anche se settando bene i colori in component sono riuscito ad ottenere un risultato abbastanza buono, voglio cmq collegare l'xbox all'uscita hd analogica migliore disponibile, il vga. Volevo precisare che il mio problema nn è un effetto scia, è come un problema dovuto al vsync. Come spiegato sembra come se l'xbox mandasse un segnale a 50hz e il televisore lo riproduca a 60hz. In giro ho sentito di gente che prima aveva un problema simile al mio, ma con i dvd video, lamentando una certa scattosità. Ho provato ad attacare il pc alla tv, e pro evolution 6 su pc gira una meraviglia con la risoluzione di 1280x1024 ed effetti attivati a 60hz, naturalmente cablato con vga. Nn so piu che pensare. Aspetto fiducioso nuovi consigli.
  9. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Ma scusate nn e' da una vita ke tutti dicono ke in VGA il problema del Vsync esiste su molti gioki della 360? Sara' proprio quello penso ^_^ Poi magari sparouna boiata ma sicuramente quel difetto e' presente in molti gioki della 360 in VGA.
  10. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    sicuramente in vga il problema si nota maggiormente..Dead rising è ingiocabile..ma anche Lost Planet non scherza..e non è un caso che siano entrambi della Capcom..
  11. LiamGallagher

    LiamGallagher Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uppete...

    ...ragazzi vi prego aiutatemi...
  12. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    hai fatto tutti gli aggiornamenti della 360?
  13. LiamGallagher

    LiamGallagher Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso proprio di si...almeno credo!

    sarà 1 mesetto che sono connesso al LIVE e da quanto so li fa in automatico.