1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

(Domanda) Wii thailandese

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da stampante, 10 Settembre 2007.

  1. stampante

    stampante Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo.
    Premetto che non sono ancora un possessore della console ma mi piacerebbe diventarlo presto.In questo momento mi trovo in thailandia e visto che i prezzo qui sono un po` piu` bassini avrei alcune domande da chiedervi.
    Le console asiatiche sono modificabili?e se si una volta fatta la modifica possono leggere qualunque disco di backup o solo quelli asiatici?
    Inoltre, ho visto che non tutte le wii europee sono modificabili, quindi nel caso decidessi di comprarla una volta tornato a casa ho ancora speranza di trovarla "buona"?
    Grazie mille e scusate le domande :) Ciao a tutti!
  2. Mamegod

    Mamegod Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Brescia
    Ma per "un pò più bassini" di quanto intendi rispetto ai canonici 250 € circa che chiedono qui in Italia per il Nintendo WII ?

    Io ti consiglio di valutare bene suddetto risparmio per due motivi :

    - Avresti una console JAP credo quindi NTSC
    - Se dovessi avere problemi successivamente con la garanzia non sò come faresti
    - Bisogna anche vedere se non è un "tarocco" ...

    Comunque pondera bene acquisto valutando anche se appunto effettivo risparmio vale a giustificare i punti sopraindicati
  3. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Inoltre credo che la possibilità di trovare una Wii non modificabile siano ben più alte nelle regioni NTSC che in quelle PAL dove sono arrivate solo da qualche mese.
  4. hellfish5

    hellfish5 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    inoltre una console NTSC anche se moddata è compatibile con meno del 70% dei backup pal e con nessun titolo PAL originale (escluso il WiiFree con l'ultimo firmware)...
    lascia perdere e prendilo qui!
  5. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ordinala da qualche sito qua in italia già modificata (così ti danno loro la garanzia di 2 anni) e sei a posto
  6. ringo77

    ringo77 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh, io ne ho una NTSC/U e mi trovo benissimo. La compatibilità può essere un problema, però viene bilanciata dal fatto di poter acquistare giochi all'estero dove mediamente costano meno (e sono anche presenti in numero maggiore rispetto ai paesi PAL).
    I veri difetti sono che:
    - dovrai probabilmente cambiare l'alimentatore (non so quanto costi però);
    - la lingua di sistema non sarà l'italiano. per me è inglese (con possibilità di optare per spagnolo o francese), per te non so.

    Insomma, se il vantaggio economico è consistente compra pure. Se invece è inferiore al 20% ti consiglierei di prendere una console PAL.
  7. stampante

    stampante Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Eccomi di nuovo :)
    Il problema e` che ora non so di certo quanto sia il prezzo perche` per ora l`unico negozio che vendeva videogames l`ho visto a Bangkok(forse sono anche un po` accecato :)) e penso che ripassero di li` solo qualche giorno prima di ripartire.Effettivamente un po` delle cose che mi avete detto mi hanno fatto pensare che forse e meglio prenderlo in italia, a meno di un risparmio veramente notevole(sperem).
    Vi faro` sapere gli sviluppi e il prezzo qui ;)

    Per WiiRFriends: potresti darmi un nome di un sito che la vende gia` modificata?

    Grazie a tutti e alla prossima
  8. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Non ne sono certo ma credo che le Wii NTSC-J non abbiano tra le lingue di sistema utilizzabili l'inglese. Come faresti ad usarla (forse conosci qualche lingua orientale!)?
  9. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti mando un pm con l'indirizzo del sito dove l'ho presa io