1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domanda sul cavo component...

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ergabbro, 23 Aprile 2007.

  1. ergabbro

    ergabbro Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti...ma la protezione hdcp c'è anche sul cavo component (verde blu e rosso)? è possibile collegare la mia play con un cavo di questo tipo al mio televisore tramite il cavo che vi mostro in foto con adattatore da quella presa che vedete a dvi? ovviamente collegando i maschi del component...grazie mille
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, l'hdcp su component è disabilitato, almeno mi è sembrato di capire, per l'adattatore component dvi manca la foto, ma più che un adattatore credo che serva un convertitore
  3. ergabbro

    ergabbro Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda la foto che ho messo l'ho fatta io :D..e l'adattatore che da quella presa arriva a dvi ce l'ho io...dovrebbe essere dvi-d dual link...
  4. ergabbro

    ergabbro Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma insomma andrebbe bene una connessione così..perchè ora come ora ame l'hdmi>dvi nn mi funziona..e se il prob è l'hdpc in questo modo lo dovrei aver risolto....o no?
  5. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ci sono le foto non ho capito quale adattatore hai messo...
    da component a dvi?
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    col cavo component non puoi vedere quello che l'hdcp protegge. che sia tutto un film, che sia solo l'alta definizione...

    è frustrante ma è così...
  7. ergabbro

    ergabbro Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questo è il cavo con l'adattatore che arriva a DVI...io pensavo di prendere un cavo component per la play e di collegare i rispettivi maschi dei component..però:
    1) eliminerei così l'eventuale problema dell'hdcp?
    2) quanti tipi di component ci sono? (del tipo rosso verde blu)
    3) fino a che risoluzione potrei arrivare? (il mio tv arriva fino a 1080i
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il dvi è un connettore che passa segnale video digitale o analogico.
    Il segnale analogico che può veicolare è RGBHV (quello della vga per capirci) mentre collegandolo alla ps3 ci faresti passare un segnale component...
    Ora se il tuo monitor è in grado di accettare un segnale component da dvi (cosa altamente improbabile) allora vedrai senza alcuna protezione fino alla risoluzione di 1080p per i giochi e 1080i per i film in bluray...
    Se invece non accetta il component probabilmente o non vedi nulla o vedi con le stesse risoluzioni citate sopra ma con una dominante verde.
    Lorenzo.
    Automerged Message for DoublePosting
    :confused:
    Con il component vedi tutto senza alcuna protezione, ciò che in digitale (dvi, hdmi) è protetto da hdcp in analogico (component) non ha alcuna protezione...unico limite i film in bluray a 1080i invece che progressivi...
    Lorenzo.
  9. ergabbro

    ergabbro Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda...quel cavo in foto con l'adattatore stava con il televisore...quindi in teoria il mio televisore lo dovrebbe accettare il segnale component da dvi...anche perchè c'è un canale del televisore della dvi che si chiama DVI-I...che è sia analogica che digitale..o no?
  10. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora se l'adattatore dvi lo hai trovato nel tv, credo che funzioni, se l'adattatore vga dvi lo hai comprato mi spiace dirtelo ma al 80%non va perchè se ci fai caso all'interno del dvi ci sono vicino al pin più lungo 4 piedini. Solitamente i televisori non hanno l'attacco con i 4piedini vicino a quello più lungo, perchè usano dvi-d, se hai sul tv il dvi d non c'è verso di farlo entrare quell'adattatore, ci ho provato io con il mio monitor per pc con i tuoi stessi adattatori ma ho dovuto constatare che ovviamente avendo l'adattatore i 4 piedini non entra nel dvi-d.
    Cmq esistono anche dvi analogici.


    Scusa non avevo letto bene il post sopra, se hai un dvi-i quell'adattarore funziona, provalo che dovrebbe andare!!!
    scusa ma non avevo letto bene il post sopra.
    L'unico problema che hai è che non puoi mandare i film in full hd perchè in component non vanno in full ma ad una risoluzione 9equalcosaXnonmiricordoche, quindi non li potrai visionare a 1920x1080p
    Automerged Message for DoublePosting
    su i film sono parzialmente d'accordo, in component downscala qualcosina ma si vede, cosa intendi per alta definizione?
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Io non capisco perchè sparate cazzate senza avere la minima concezione di quello che dite...in component non scala assolutamente niente si vede tutto tranquillamente a 1920 x1080: i giochi arrivano a 1080p mentre i film in bluray a 1080i...
    E questo non è in discussione visto che con la ps3 ci gioco quotidianamente in component e ci vedo svariati film in bluray...
    E' ora di finirla di fare disinformazione, ogni thread in questa sezione è inondato da commenti a caso di gente che non ha la minima idea di che cosa sta dicendo e non è neanche in grado di provare quello che dice...il risultato è che ad ogni post si dice tutto e il contrario di tutto così che chi è in dubbio finisce per non capirci più niente...
    Un consiglio al nuovo moderatore ddomy:
    un pò più di rigidità con chi inserisce risposte a caso tanto per scrivere qualcosa e sentirsi parte del forum...
    Lorenzo.
  12. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusate l'errore.
    Allora ho ritrovato la fonte da cui avevo letto questa notizia la trovate qui http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Access_Content_System
    Rimane il fatto che come dice lorenzo per il momento questo sistema di protezione non è ancora stato implementato sui film. Se non implementeranno questo sistema potete tranquillamente vedere BR a 1080i su vga-component, senza che la risoluzione del film sia downscalata.