1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domanda su tv hd ready-full hd e giochi xbox360

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da resco89, 20 Dicembre 2008.

  1. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ho intenzione di prendere un lcd nuovo 32 pollici.
    ho visto un offerta di un philips full hd a 599.....pero' ho sentito in giro che il full hd si vede solo con i blu ray (ps3 per intenderci)io ho intenzione di attaccarci la mia bella 360.....eho nontato che in molti giochi che ho sopratutto gli ultimi cè scritto'' compatibili con hd per migliore risoluzione''ora cio' che mi chiedo è:
    mi conviene prendere un full hd o un hd ready dato che la 360 a quanto ho cpaito non è una sorgente full hd??
  2. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Xbox 360 supporta benissimo il full hd vai tranquillo
  3. Masataka

    Masataka Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sparta!!!!
    scusate se mi inserisco,ma ho una domanda che alla larga può centrare..
    anche io devo cercare un nuovo televisore,e a prescindere dal discorso hd ready e full hd,la frequenza 60hz da problemi?sulla mia 360 ho dei giochi che vanno solo a 60hz e volendo provare una risoluzione decente l'ho attaccato ad un televisore "bello" ma mi diceva che la modalità 60hz non era supportata e di cambiarla dalle impostazioni sulla console..come faccio a capire quali sono i tv che supportano il gioco a 6ohz?
    grazie!:)
  4. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    non mi riferivo a quello pero'
  5. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    con Ps3 visualizzo bene sia in HD READY (1080i) con i videogichi, ma in Full HD (1080p) [e pure alcuni giochi nativi 1080p]si vede meglio non di moltissimo , la tv analogica con HD READY si vede meglio soppratutto con il DTT....con Xbox360 con un HD READY (1080i) si vede perfetto , noto che con FULL HD si veda meno bene anche se è comunque una qualità altissima (Confronto Philps Plasma (HD READY) / Samsung Serie 6 (FULL HD) LCD ENTRAMBI 42") .....quindi secondo me se devi prendere Ps3 ti conviene puntare su un Full HD mentre con XBOX 360 meglio un Hd Ready (perchè la 360 non ha VG in 1080p e non supporta Blu Ray Disk , supporta gli HD-DVD su un lettore esterno , però il formato è morto quindi non si trova più titoli nuovi) così anche visualizzi la tv normale un pò meglio....
  6. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Guardate io non sono un esperto (in questo forum dovreste per esempio chiedere a erchicco che se ne intende). Ma HDready e Full HD sono solo 2 standard di risoluzione che raggiungono le TV. La prima è una risoluzione di almeno 720 linee orizzontali (in genere 1280×720) con scansione progressiva, Anche la mia tv che raggiunge la risoluzione di 1366x768 lavora in HD ready. Il full HD invece è uno standard che riguarda televisori che hanno risoluzione minima 1080, sia interlacciata che progressiva. Veniamo alle console: sia la 360 che la ps3 possonono lavorare il full hd. La risoluzione massima dipende dai programmatori del gioco. Solo pochissimi giochi comunque, sia per l'una che per l'altra console, mandano il segnale il full hd.
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ripeto Xbox 360 come Ps3 è in grado di erogare cmq i 1080p (FullHD) quindi non ci sn problemi non andate OT