1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domanda su LOGITECH DRIVING FORCE PRO

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da Lorenzo_91, 9 Novembre 2007.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ok, SENZA URLARE...:D

    A sistema spento (PS3 spenta).
    1. Colleghi il volate alla USB 1.
    2. Colleghi il volante alla corrente.
    3. Accendi la PS3, con il Sixaxis o dalla console, non importa.
    4. Controlla, dovrebbe già metterti in automatico il sixaxis come periferica numero 2
    (perchè essendoci il volante sull'USB 1 rileva lo stesso come periferica principale in automatico)
    5. Ora puoi giocare.

    In teoria il volante si "mette a posto" da solo. Tutti i logitech hanno però un tasto per fargli cambiare funzionalità, va tenuto premuto finchè non lampeggia (o qualcosa di simile) poi cambia colore.... non ricordo perchè non lo faccio più da mo e non ho qui sotto mano le istruzioni..questo serve per passare da analogico a digitale a ... può darsi che il tuo sia settato male se ancora non funziona, allora devi guardare sulle istruzioni il tasto da premere e le combinazioni di lucine varie (quello che non ricordo).

    Anche i Dualshock2 si accendono in automatico in funzione "digitale" e non vengono riconosciuti dalla PS3 finchè non si schiaccia il tastino "analog" (con accensione lucina rossa associata).

    Quindi se segui i 5 punti e ancora non funzia potrebbe essere quello!

    spero di esserti stato utile! CIAO!!:D

    edit: Ho controllato, il tasto "mode" ce l'ha il driving force EX, il pro no (ho tutti e due) quindi in teoria dovrebbe partire sempre in analogico. E non dare problemi (a meno che non utilizzi una combinazione di tasti al posto del tastino mode, le istruzioni non le ho a portata di mano).
  2. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    devi solo mettere il volante e basta, attaccare l'alimentatore e accendere la ps3...

    SE non ti va ci sono 2 possibilità...o il gioco non supporta il Force(non dipende dal volante) oppure dalle impostazioni dei comandi è disabilitato(non dipende dal volante)...IL DFP E' COMPATIBILE AL 100% CON PS3, l'ho provato personalmente con tutti i titoli di guida...


    PS: @charger prova la demo di colin mcrae rally e mettici il force a manetta....non giri nemmeno lo sterzo;)
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Esatto, però va collegato all'USB1 sennò con i titoli PS2 non lo riconosce, questo l'ho provato io personalmente.
  4. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Si..come F1 vero?

    Infatti...non dovrebbe essere così. FF fatto bene non vuol dire che il volante sia quasi bloccato.
  5. ALTAIR87

    ALTAIR87 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao vedo che sei on line... ascolta ho provato come dicevi te per il volante logitech driving force pro, ma non va

    cosa mi consigli di fare?
  6. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Di rassegnarti e...aspettare i prossimi giochi....:lalala:
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    se non sai le cose non parlare e fai prima...non mettere disinformazione....F1 non ha il FF perchè la immerison non lo ha implementato a seguito di una lite, non c'entra una bene amata il volante...
    il FF è fatto benissimo su colin...come ho chiaramente scritto puoi settare la forza finoi a rendere lo sterzo durissimo, ma lo puoi mettere leggero quanto vuoi, ti cerchi tu le impostazioni che preferisci. Anche nei pc è così e non ha niente da invidiare il sistema di colin alle controparti pc:roll:

    sariddu ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    di madnarlo in assistenza perchè ha qualche problema...
  8. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    E chi se ne frega...non c'è e basta...delle loro beghe non frega niente a nessuno.

    Ahahahhhahahah! Ahahahhaha! AAAAAAAhhahahhah!!! ;D ;D ;D ;D



    Chissà come mai questa su console non va:

    [​IMG]
  9. ALTAIR87

    ALTAIR87 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1


    HO CHIAMATO L' ASSISTENZA E MI HANNO DETTO IN POCHE PAROLE CHE E' COLPA DEL GIOCO...

    CMQ TORNANDO ALL' ARGOMENTO DELLE LUCINE, PUOI INFORMARTI E SPIEGARMI COSA BSOGNA TENERE SCHIACCIATO E COME SONO LE LUCINE?

    MI FARESTI UN GRAN FAVORE DATO CHE SULLE ISTRUZIONI NON C'E SCRITTO NULLA


    GRAZIE ANTICIPATAMENTE
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    non mi riconosce il volante su PC...sto impazzendo...non si interfaccia più...dopo la formattazione arrivo oggi e provo ad installarlo e non mi riconosce più la periferica...nessuna idea?

    Non si accende nemmeno il LED...solo una volta è partita la calibrazione, si è bloccata a metà e non da più segni di vita...sulla PS3 invece va perfetto...che cavolo ha?