1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda su hz dei televisori crt

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da echelon1087, 8 Marzo 2007.

  1. echelon1087

    echelon1087 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi,
    attualmente ho la 360 collegata ad un tv crt 14", recentemente volevo prendermi un tv da 20 o 21" ma sempre crt(non lcd xke non me lo posso permettere)

    volevo sapere, visto che si trovano in giro dei real flat 20" sui 100€ se tutti supportano la modalità 60hz della console, xke sinceramente sul tv non ne fanno menzione, non vorrei comprare un tv e poi non funziona con la mod 60hz, sulla scatola dice solo 50hz, ma anche la mia tv è 50hz eppure a 60 funziona..

    ringrazio chi chiarirà questo mio dubbio sui televisori :D
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    perchè non ti prendi un monitor per pc crt tipo questo?
    almeno giocheresti in hd
  3. Maxlamb

    Maxlamb Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Con un monitor risolveresti... Però non avresti la TV.
    A meno che non colleghi al monitor, oltre la console, anche un sintonizzatore tipo un VCR, un DVD rec, o altro.

    E' fattibile... io su uno dei primi LCD 17" 16:9 (un Acer 1951w che aveva ogni tipo di ingresso video: composito, svideo, rgb, VGA e DVI) avevo collegato il PC alla DVI ed il VCR al composito.
  4. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    GUarda, anche la mia è 50hz e regge i 60hz, ma l'immagine sfarfalla ed è leggermente fastidioso quando ci sono le scritte. Ad esempio su Lost Planet, che ha delle scritte minuscole, sul mio 20 pollici a volte sono illeggibili per lo sfarfallio.
    TI consiglio di trovarne uno che supporti PIENAMENTE i 60hz, in modo da evitare questo, anche perchè se parliamo di schermi piccoli, il problema si presenta molto spesso.
    Inoltre molti videogiochi impongono per forza i 60hz (vedi Viva Pinata) e quindi visto che stai facendo adesso la spesa, meglio andare sul sicuro!

    L'alternativa del monitor è fattibile, ma ovviamente, senza sinto TV poi è un problema...
  5. echelon1087

    echelon1087 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    altrimenti pensavo di comprarmi uno switch vga in quanto io ho un monitor crt 17 pollici 1280*1024(non male rispetto ad un tv) e attaccarci sia il pc che la console, però ho il dubbio che siccome io tengo sempre il pc acceso non possa switchare tra pc e 360 tenendole accese. Mi spiego meglio: accendo il pc e guardo quel che mi serve, poi metto a scaricare con emule, poi voglio giocare con la 360, sposto il bottone dello switch lasciando il pc acceso e cosi via quando ne ho bisogno...

    secondo voi è fattibile? se si che switch vga mi consigliate?
  6. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ti consiglio di comprarti il cavetto VGA così se vuoi giocare alla Xbox360 stacchi il connettore del monitor del pc
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Lo switch funziona benissimo anche a dispositivi accesi...normalmente si usano per i server, un monitor per 8 server e switchi tra uno e l'altro...

    Ti consiglio di prendere uno switch elettronico, quello meccanico dura 2 giorni e non tiene le frequenze alte.;)
    Puoi prendere un qualsiasi switch KVM...occhio all'alimentazione però...c'è un mio vecchio 3d in cui raccontavo la mia avventura...

    EDIT: ecco il link al post nello specifico:
    http://forum.xbox360-tribe.org/325283-post15.html