1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domanda full hd

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_rotax, 18 Marzo 2007.

  1. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il 1080p puoi averlo SOLO con vga
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello

    Con il cavo scart della versione core non vedi proprio nulla in hd.
    Con il cavo in dotazione nella pro, il component, arrivi fino a 1080i
    con il cavo vga arrivi a 1080p


    Storia e Versioni



    La High-Definition Multimedia Interface (HDMI) è stata creata nel 2002 dai principali produttori di elettronica, tra cui Hitachi, Philips, Sony, Toshiba e altri. L'HDMI è la prima interfaccia non compressa completamente digitale a trasportare contemporaneamente segnali audio e video, ed è retro-compatibile con l'interfaccia digitale "solo-video" DVI. In parole povere, si tratta di quella che molti chiamano "la SCART del 2000", ovvero una singola presa con la quale collegare con facilità la propria TV ai dispositivi di casa: lettore DVD, console da gioco, decoder satellitare, eccetera.
    L'HDMI è stata prodotta per conformarsi a una serie di specifiche in evoluzione, ed è quindi in continuo aggiornamento, con ogni nuova versione identificata con un numero univoco. La prima versione era la HDMI 1.0, che corrisponde alla nascita dell'HDMI nel 2002; la versione più recente è la HDMI 1.3, creata nel giugno 2006. Ogni versione usa gli stessi componenti hardware e lo stesso cavo, ma la velocità di trasferimento dati è superiore. Per esempio, l'HDMI 1.0 supporta un bitrate massimo di 4.9 gigabyte per secondo, mentre l'HDMI 1.3 raggiunge i 10.2 GB/sec.


    Ecco una breve storia dell'evoluzione dell'HDMI:

    • HDMI 1.0 - 12/2002

    o Connessione audio/video digitale a singolo cavo con un bitrate massimo di 4.9 Gbps. Supporta fino a 165 Megapixel/sec di video (1080p @ 60 Hz o UXGA) e audio 8 canali/192kHz/24 bit.

    • HDMI 1.1 - 5/2004

    o Supporto addizionale per la protezione dei contenuti dei DVD Audio.

    • HDMI 1.2 - 8/2005

    o Supporto addizionale per i Super Audio CD.
    o Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
    o I PC possono utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr.
    o Supporto per le fonti a basso voltaggio.

    • HDMI 1.3 - 6/2006

    o Velocità connessione digitale singolo cavo audio/video aumentata a 10.2 GB/sec.
    o Supporto colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
    o Supporto standard colori xv YCC.
    o Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
    o Supporto uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu Ray) per decoding esterno tramite ricevitore AV.

    fonte: tomshw


    Dipende anche dalla qualità dello switch
  3. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse volevi dire 1080i
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ops corretto. con il component arrivi a 720p o 1080i
  5. ddomy

    ddomy Guest

    no nella guida non viene menzionata la compatibilità a 1080p in scart ,ma bensì il "component rgb" (che è la dicitura tecnica dell'ingresso Component).Cmq solo il component collegato alla 360 raggiunge i 1080p solo ed esclusivamente con i games360,tutto il resto può essere visualizzato a 720p o 1080i.

    Per le differenza delle versioni HDMI,ringrazio Elfobuono per la puntualizzazione.
  6. matteo23

    matteo23 Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino
    logico che conviene dalla qualità dello switch gli consigliavano degli switch da 19e ecco io non li prenderi, ho visto degli switch fatti per bene costano dai 200e in su
  7. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Quoto per tutti che il component almeno per i giochi arriva a 1080p , visto che l'ho provato con i miei occhi su un proiettore di un mio amico.
  8. imported_rotax

    imported_rotax Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ormai bisogna essere genii per comprare una tv!!
    boh mi buttero su sto full hd e speriamo...

    thx a tutti per le info!!;)
  9. ddomy

    ddomy Guest

    Se vuoi qualche info in + ,contattami con PM;) ............non devi buttarti su un tv perchè è fullhd ,così rischi anche di buttare i soldi,devi valutare oltre al costo anche l'effettivo utilizzo (esigenze) che ne fai principalmente del tv che vuoi comprare.........