1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dolby digital e xbox

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Morlock88, 25 Dicembre 2010.

  1. Morlock88

    Morlock88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Salve a tutti

    Da poco mi è stata regalata una xbox 360 slim, la console è collegata alla tv tramite un cavo HDMI, la tv è collegata ad un impianto audio 5.1 tramite cavo ottico. Il problema è che l'audio mi risulta sempre stereo (pur avendo impostato "dolby digital 5.1" nelle impostazioni. L'impianto audio è compatibile e sicuramente non è rotto dato che ho anche una ps3 collegata alla stessa maniera e li funziona tutto bene.

    Se invece provo a collegare l'xbox dall'uscita ottica direttamente all'impianto funziona tutto. Vorrei sapere come far funzionare il dolby digital attraverso il cavo HDMI (se è possibile) grazieeee
  2. fausto93

    fausto93 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtoppo è così, la maggior parte delle tv (anche la mia) non riescono a gestire il multicanale...
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io non ho problemi in questo senso. Ho collegato la 360 con cavo hdmi al mio tv, il cavo toslink dal mio tv all'home theatre e tutto ok
  4. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    probabilmente il tuo tv gestisce il multicanale..
  5. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    se l'ampli ha l'HDMI usa l'HDMI...se no vai di porta toslink