1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DNS : non confermato...

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da kovic, 11 Marzo 2007.

1. kovic

kovic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,spiego brevemente la storia della mia sofferta:dho: prima connessione XboxLive , ho comprato un modem ethernet DSL-320t della Dlink,
    fatta la configurazione tramite pc, vado tutto felice a connetterlo alla mia 360 ,ovviamente errore e mi viene consigliato di fare la diagnostica.....ok facciamola ,mi rileva un errore nell' ip, smanetto un pò è il problema si risolve impostando i paramatri manualmente ,EVVIVA!!!!!:) Ip accettato (e anche tutti glia ltri parametri) e connessione al Live fatta in 0.2s .....ma adesso arriva il problema che ormai mi tartassa da una settimana; cioè quando provo a riconnettermi il giorno dopo MI VIENE DETTO CHE IL DNS NON E' CONFERMATO!!!!:inkazzato: :inkazzato: ma se andava bene il giorno prima....basta non cè stato più nulla da fare......"dns non confermato" sono ormai abbastanza sconsolato da questo fatto PER FAVORE qualcuno mi può dire ,se ha incontrato questo tipo di problema oppure un solo consiglio anche solo una parola di supporto morale........

ISP: Tele2 internet ADSL
    protocollo :pPPoA

GRAZIE in anticipo

KOVIC
  2. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    quali sono i parametri che hai messo sulla 360?
  3. kovic

kovic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    indirizzo ip in munale :
    192.168.1.1 il modem
    192.168.1.2 la 360
    255.255.255.0 il subnet

server dns: ora è in automatico ma ho provato in manuale ad indicare i DNS di tele2 senza risultato

impostazioni PPoE : lasciato vuoto
  4. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    prova a mettere come dns l'ip del pc oppure nel ppoe nome utente e password di tele2
  5. kovic

kovic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa non ho specificato è una connessione diretta modem>360 non cè pc in mezzo ,il pc è da un altra parte l'ho usato solo per impostare il modem.
    metto l'ip del modem ?
  6. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    yes, o prova con altri dns...al momento che dns hai inserito?
  7. kovic

kovic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    provato con ip modem :negativo
    provato ad inserire il dns indicato da tele2 un primario e un secondario(non so se poi ci sono altre coppie di dns di tele2 che io non conosco):negativo
    in automatico: negativo

ma quello che mi fa rabbia è che la prima volta andavano bene!!!
  8. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    prova questi 151.99.125.2 151.99.250.2
    se nn riesci a raggiungerli controlla che il tuo router nn ti filtri la porta 53 se nn erro udp
  9. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    puoi provare anche con gli openDNS
  10. -Alle-

-Alle- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E comunque, da quanto ne so io, se fai la connessione diretta tramite modem devi impostare anche nome utente e password da "impostazioni di rete" della 360.
    Sempre e comunque, a meno che il modem sia simil router, e si tenga memorizzati dentro da qualche parte i parametri. :)
  11. kovic

kovic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    uhhmhm non so cosa sono e dove trovarli....
    Automerged Message for DoublePosting

come dici tu appunto i miei dati sono già mem. nel modem come si fa per un router
  12. -Alle-

-Alle- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fai una ricerchina in google :D

Comunque dubito che sia quello, altrimenti ti funzionerebbe anche con i DNS di tele2.
    Spero per te che abbia controllato anche da 360 che effettivamente nome utente e password siano impostati, perche' nel collegarlo a 2 sistemi diversi possono esserci cambiamenti.
    Ti dico questo soltanto perche' e' tutto quello che ti posso consigliare. :eek:
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    premessa il tuo modem adsl e' ostico,il suo predecessore (il 300t) aveva bisogno addiruttura di un firmware pacciato.

Detto questo vediamo di risolvere.;)
    Ascolta bene me e risolvi sicuro.
    ad ogni prova che ti chiedero di fare devi fare un test con la xbox e dirmi che errore ti da.

all'inizio tu dicevi:
    cosa pensi sia successo?
    bhe ecco cosa penso io sia successo, penso che il server dns sia andato giu, (per verificare cio' dovresti pingare da pc il dns e verificare se sia effettivamente giu o no) ecco perche' io raccomando di mettere sempre come server dns primario l'ip del router (ammesso che il routere abbia un server dns integrato) cioe' che il router si prende tutte le volte a ricevere in automatico tutti i dns attivi dal provaider in automatico ed fare lui correttamente da server dns.

la prova che farei io e dopo essermi assicurato di avere un dns funzionante lo metteri come secondaro e primario metterei l'ip del router ovviamente tutto in regime di dhcp off

modem

IP: 192.168.0.1
    SUBNET: 255.255.255.0
    GETWAY 192.168.0.1
    DNS1:192.168.0.1
    DNS2:xxx.xxx.xxx.xxx (uno che verifichi di persona che risponde ad un ping)

xbox360 (tutto manuale9
    IP: 192.168.0.5 (verifica che sia un indirizzo abilitato della sottorete)*
    GETWAY 192.168.0.1

do per scontato che il modem sia connesso diretto dentro la xbox che tu abbia un flat e che il modem sia atentificato su internet, non compilare nessuna sezione password o null'altro

spesso alcuni modem abilitano solo un 100 di ip ad esempio da 192....100 fino a 192....a 200
    nel tuo caso abilitali tutti scrivedo sul router da 192...2 ad 192....254
    facci sapere cosa da adesso
  14. -Alle-

-Alle- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusami eh, ma se internet gli funziona normalmente, e' segno che almeno 1 dei 2 server dns che ha impostato nel modem sono online.
    Altrimenti pure il pc non si connetterebbe.
    E poi, scusate se chiedo, ma non avendo mai testato quel modem, ne so poco:
    ha il server DNS integrato? e il DHCP?
    Perche' io fino ad ora li avevo visti soltanto integrati nei router, non nei modem...
    E' anche vero che non vedo un modem da molto. :D
    Grazie
  15. kovic

kovic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, TRIP3 ora provo a fare come consigli tu e vedo un pò cosa succede....

il pc si connette ad internet con un semplice modem usb (DSL-200 sempre dlink) e i server dns su windows sono impostati in automatico quindi devo effettivamente provare se quelli che ho in mano io sono validi,per quanto riguarda il modem ethernet per certo ti dico che ha il DHCP ,non sono sicuro circa il server DNS.

cmq inizio a ringraziare tutti per l'aiuto
    e ora vado a fare qualche prova.......:eek:
  16. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    il nostro amico dice che va su internet col modem usb e non con quello ethernet cui vuol fare funzionare l'xbox quello non lo ha mai provato col pc.

@kovac
    domanda ma come mai non usi un modem rotuer unico nel senso ci sono tantissimo modem router a poco prezzo che hanno 4 porte lan

fammi capire hai 1 flat?
    inoltre ti cosiglerei di accertarti di uscire su internet col pc col modem quello che usi per la xbox ricordati che se configuri il modem con i parametri che ho detto prima (dhcp OFF) al pc devi dare un ip ben preciso esempio-

IP: 192.168.0.3
    GETWAY 192.168.0.1

ps
    Ovviamente durante tutte queste prove il modem usb che usavi prima deve stare disconesso dal pc e dalla presa telefonica perche mai potranno adnare 2 modem insieme su internet
  17. kovic

kovic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x TRIP3
    non uso un router perchè il pc dove mi conetto al web si trova nella mansarda di casa mentre la 360 in salotto quindi di tirare un cavo da su fino a giù non mi è sembrato opportuno, ho pensato che la soluzione più facile e veloce ed economica,fosse comprare un semplice modem ethernet per poter connettere 360 direttamente (tanto non mi interessa che il pc sia connesso al web mentre sto giocando,avrei fatto andare o uno o l'altro ovviamente) le rete wireless lo messa in seconda scelta solo perché avrei dovuto comprare tutta la dotazione da 0 e quindi la spesa sarebbe salita notevolmente (80€ solo l'adattatore della 360 + il router wifi ,contro i 30€ del modem) inoltre pensavo che sarebbe stata più semplice la config di un modem.

tornado alle domande:
    si è una flat
    si ho provato a connettermi al pc con il medem destianto alla 360 sia con DHCP on che off funziona perfettamente anche con i dns ufficiali di tele2.

ho provato la config che mi consigli nel post precedente :negativo:
    P.s: gli IP erano già tutti abilitati da 192...2 a 192....254

il mistero si infittisce
    Automerged Message for DoublePosting
    ok ragazzi mi pare che sia un caso irrisolvibile.

piano B

quale hardaware per connettermi senza crisi nervose ,mi consigliate?

P.S: se qualcuno ha sempre un idea per il piano A sono a disp.

GRAZIE
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il cavo con cui ti connetti (xbox modem )e cros o dritto,ti dico questo perche' non tutti i router hanno lo swict software del cavo.

(tutto a dhcp off)sarebbe stato interessante che qua postavi l'errore che ti dava
    pui linkare il manuale del tuo apparecchio.
    forse mi sa che dobbiamo vedere la questione porte nel senso che la 80 quella di internet la hai aperta mentre la 88 e la 3074 e tutto da verificare.
    non desistere una soluzione si trova
  19. kovic

kovic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il cavo che uso è quello già incluso nela scatola della 360 ,non ho mai fatto caso se è cross o dritto, se occorrono un tipo o l'altro non è un prob in casa ho tutti e due i tipi.
    on line non cè granchè di manuali del costruttore anzi nulla (nella pagina download e tutto "non disponibile"):dho: .
    cmq io pensavo/credevo che i modem non avessero le restrizioni sulle porte cioè credevo fossero tutte aperte :D
  20. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no, devi sbloccare le porte nel firewall intenro del modem/router, senò le filtra o le blocca. per esempio se hai un router e emule è id basso è perchè nn hai sbloccato le porte che usa emule nel firewall del router.
    se usi una connessione diretta xbox360-->pc devi usare un crossed (incrociato) e quindi devi condividere la connessione che probabilmente arriverà via usb, ora nn ho letto come stai messo tu.
    se hai la connessione xbox360-->router devi usare un cavo dritto.