1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Divx su Ps3 e Xbox 360? Si certo, ma la differenza è nei dettagli

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 14 Dicembre 2007.

  1. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Vabè, stronzate a parte sapete se è previsto un upscaling anche per i DivX? Poi sinceramente ho dei dubbi sui formati supportati, del tipo .avi e .mpeg daranno problemi, mah vedremo.
  2. Floyd

    Floyd Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Mattarello - TN

    Ok, per l'ultima volta, se si mette un video in un gioco, a parità di prestazioni il filmato sarà molto più pesante!! I divx possono solo per ampliare il numero di estensioni che la consol può eseguire, in quanto, cmq qualcuno ha giustamente già detto, la ps3 è o per lo meno vuole diventare, un centro multimediale a tutti gli effetti. Questo significa che il formato in assoluto più diffuso, deve per forza essere letto.
    Restando che nei giochi non avrebbe senso infilarcelo.

    Saluti
  3. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    smettete di fare i fanboy e siate obbiettivi :xangry:
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    questa è la sezione news del ps3 tribe....se volete commentare qualche notizia e sparare a zero c'è la CW.......aprite un 3d lì....
    non riempiete il 3d di post inutili ricordatevi che cè quel tasto rosso!:xlalala:
    Grazie
  5. JaKe^^

    JaKe^^ Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Guarda che io non insulto nessuno tantomeno non intendo fare cw di console xkè sinceramente non me ne frega niente :°D stavo solo dicendo cosa ne pensavo io della ps3 p.s sono anche intenzionato a comprarla ma quando si affermerà come tale :p :xhello:
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se dobbiamo essere onesti VC-1 non è esattamente il top... la corona tocca ad un certo h.264, su cui nessuno vuole esprimersi perchè c'è ben poco da dire.
    VC-1 è solo il codec di WMV, da poco liberato dai vari brevetti ed incorporato senza aggiunte DRM nelle specifiche HD-DVD e Blu Ray (e da allora usabile tranquillamente anche nei filmati).

    A quel che capisco della notizia il vantaggio di Sony è solo quello di aver fatto di più rispetto a MS fornendo una licenza "ombrello" che permette a chiunque sviluppi su PS3 di usare DivX in ogni forma e maniera senza dover chiedere licenze e/o pagare loyalty.
    Per il resto DivX come codec è abbastanza vecchio ed obsolescente, ma va ancora discretamente bene se lo usi per fare filmati ed introduzioni per giochi "arcade" e simili.
  7. I love Ps3 & 360

    I love Ps3 & 360 Guest

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Sarà pure divx certificata ma il 90% dei divx e degli Xvid provati sulla mia 360 funzionano perfettamente compresi filmati a 720 e 1080... scaricati e provati xvid HD e divx HD, qualità eccelsa. Poi tutto si può migliorare.
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso infatti non è sul supporto (anche se ci sono alcune carenze come la mancanza di sottotitoli "softsub") ma sulle licenze.
  9. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    è inutile parlare con voi...
  10. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Si ma parliamo sempre di X360, come si fa a commentare sulla gestione dei DivX della PS3 considerando che non è ancora uscito l'update che lo abilita <.<
  11. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Della serie la classe non è acqua
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Stefano, sei caldamente pregato ad editare il messaggio.
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    stefano150: il prossimo flame è un ammonizione, avvisato.
  14. stefano150

    stefano150 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    69
    ok scusate uno sfogo :xsbav: :xlalala:
  15. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    ragazzi, ora aldilà della cw: a che minchius serve il divx nei giochi se c'è il bd? ma anche sulla 360... abbiamo l'alta definizione e ci andiamo a sputtanare con i formati compressi? bah!

    secondo me ha sbagliato quello che ha pubblicato la news... mi sembra moolto strano che si faccia un bel passo indietro nei vg, usando il divx: su 360, ma soprattutto su ps3 mi sembra un controsenso. i divx servono a poter vedere sulla ps3 la roba presa dal mulo, e basta. almeno secondo me. cioè se fanno un gioco coi filmati in divx io non lo comprerei... anche se fosse a mille mila kb al secondo di bitrate... tanti soldi per una consolle e tv hd e poi?
  16. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto e aggiungo: volete i divx sulla ps3? E fatela finita e mettetevi linux, che è facile!
  17. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    davvero? cavolo la mia tv è proprio uno schifo allora, non ci ho neanche fatto caso ai quadrattoni quando ho giocato cod4 !

    comunque sono dell'idea che l'utente medio (non a noi) del maggior supporto di ps3 non se ne accorgerà nemmeno. La gente considera divx="film nuovi che sono al cinema" , se è al cinema è divx, se è gia uscito è dvd (LOL non commentiamo). Per quanto mi riguarda io non ho mai neanche messo un divx dentro la 360 o a una ps3 perciò non mi metto a fare commenti su qualità/supporto/ e altro.
    In ogni caso complimenti a sony per la miglior implementazione
  18. nicofit

    nicofit Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ..mi sono letto tutto d'un fiato queste tre pagine.. a parte flame e fanboysmi vari, mi sorgono un paio di dubbi:

    1-anche i divx verranno upscalati?
    2-sarà possibile secondo voi trovarli in smb condivisi in rete da un pc, un mac o da un nas addirittura?? Voglio dire, la cosa ha senso se accendo la ps3 e mi trova tutte le risorse disponibili in rete.. se devo installare altri sw non tanto...
    3-presunta data di uscita?!!? più o meno?!!
    non vedo l'ora..
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'uscita è data per imminente, quando agli sharing penso di no, al max potrai collegare una penna USB/hard disk USB e vederli da lì, altrimenti nero recode e vai in streaming (ma ci sono tanti tool del genere anche sotto linux, basta cercare DNIE)...

    Per quel che riguarda l'upscaling... attualmente via DNIE la PS3 ti fa l'upscaling dei filmati streamati quindi non vedo perchè la PS3 non dovrebbe fare lo stesso coi DivX.

    In ultimo c'è da dire che il supporto su PS3 per DivX c'è già, è stato introdotto come parte del firmware 2.0, è che non è ancora certificato e quindi non è stato fatto un aggiornamento di XMB che permetta di usare quella certa feature.

    Comunque dovrebbe uscire a breve una news che chiarisce tutte queste cose.
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ma quando la capirai che sul "360" ci sono più del doppio delle esclusive da te citate (qualche esempio, ma ce ne sono altri: Dead Rising, PGR, C&C, Moto GP, Bioshock e Top Spin) e che quelle che per PS3 ritieni esclusive non sono altro che giochi Sony che quindi non si possono nemmeno considerare come vere e proprie esclusive, per il semplice motivo che è chiaro che Sony non può mica mettersi a far uscire i suoi giochi sulle console concorrenti?
    Cerca di informarti un po' meglio.