1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Divx su Ps3 e Xbox 360? Si certo, ma la differenza è nei dettagli

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 14 Dicembre 2007.

  1. vanni1188

    vanni1188 Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mistero. Evidentemente gli conviene...
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Si la risposta è sempre quella: "Very soon!" :xrotfl:

    A parte i tratti fanboistici che potrebbe assumere la news (grazie anche ai toni stessi della news) ai fini dell'utente finale che vuole vedere i suoi divx poco cambia. Dal lato software house il vantaggio è relativo visto che PS3 ha il BD.
    Hai ragione m se parli di bestia non ti fai problemi di potenza di calcolo e tanto meno di spazio per i motivi suddetti.
  3. vanni1188

    vanni1188 Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quello che talvolta si tende a dimenticare qui è che si parla di videogiochi. Più sono bassi i tempi di attesa e meglio è, di qualsiasi aspetto si parli. Oltretutto una pratica comune agli sviluppatori (o almeno, a quelli seri) è quella di ottimizzare le loro produzioni. Se questo stratagemma riesce a far risparmiare anche solo due secondi a filmato che potranno invece essere spesi per il caricamento in background del livello dopo, per esempio, ben venga.
    E' così che ragionano i programmatori (sempre quelli seri però eh x:D )


    Appunto per pecoranera: però visto che c'eri potevi anche censurare vaax sopra di me nel mio primo post eh, il motivo sarebbe lo stesso x:D ma non me la prendo non ti preoccupare :xlol:
  4. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Peccato che finora siano andate più che bene per i videogiochi. Vogliamo parlare dei filmati di cod4 su xbox360, così compressi che praticamente sono dei quadrettoni colorati sullo schermo? :xrotfl:
    E poi scusa, se uno il gioco lo fa su bluray è ovvio che divx non serve a niente, ma pensa a quelli sul psn. Obbligare la gente a scaricare 2giga di gioco di cui 1,5gb sono solo filmati non compressi mi sembra un po' proibitivo, non trovi?
  5. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dai boxaro vai a casa!:xangry:
  6. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visto che i boxari hanno tantiiiissimi giochi in più (per non parlare delle esclusive :xrotfl: ) da giocare sulla loro console e che se li possono giocare tutti comprandosi 2 console, una da modificare e una per il live, perchè invece di stare qua a spammare non se ne stanno belli belli a giocare e non rompono le bolas?
    Perchè si devono per forza venire a sfogare qua?
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    l'importante e che il firmware esca in fretta.............x:D
  8. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

    scusate, ma su console-tribe....quando è uscita la notizia dei divw....il 90% / 95% degli utenti hanno affermato che il divx non serve ad una mazza.
    ora...c'è l'annuncio degli stessi codec ( migliorati ) su ps3 e magicamente si è trovato un campo di applicazione di notevole utilita e rara bellezza.
    qua nn è questione di essere boxari o sonari....qua bisogna incominciare a essere maturi e dire cio che è bene e cio che non lo è.

    poi se preferisci liquidare la discussione con un "boxaro vai a casa" ok....come preferisci
  9. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non voglio mettermi a discutere delle potenzialità della ps3 o del bd, ma voglio solamente capire come fanno a guadagnare spazio se usano un codec con meno comprimibilità.
    Fino ad ora per i video veniva usato il codec VC1 che è molto meglio rispetto al divx, sia in termini di qualità che in termini di prestazioni (soprattutto a risoluzioni hd), se oggi dicono che useranno il divx, i filmati a parità di spazio perderebbero qualità. L'unica soluzione possiblie è che i giochi per ps3 usano come codec l'mpeg, allora lì si che ci sarebbero dei guadagni.
  10. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    una vera stazione multimediale deve essere in grado di riprodurre ogni sorta di formato video,dal più scadente..fino all'alta definizione ,e questa stazione multimediale si chiama ps3 ,il tuo commento non fa una grinza ,il supporto bluray presto soppianterà il dvd che ti piaccia o no .
  11. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) Boxaro vai a casa non l'ho detto io
    2) Non ho mai detto che i divx non servono a una mazza (io c'ho la partizione linux solo per quelli, pensa te), se l'ha detto qualcun altro cavoli suoi, non quotare me
    3) Non è colpa mia se sulla ps3 ci sarà la possibilità di comprimere i video dei giochi, cosa di notevole e rara bellezza, come dici tu. Ripeto che scaricarsi 2 giga di gioco dal psn è una rosicata se sai a priori che 1,5 giga sono di filmati non compressi, è questa l'utilità del divx sulla ps3
  12. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    divx molto utile peri filmati da scaricare dal psn...hai filmati lunghi che si vedono bene e pesano meno!!...meno utile per i giochi essendo su bluray nn servirà propabilmente
  13. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

    1) è vero, tu hai insultato dicendo che i boxari devono giocare invece di rompere le bolas.
    scusami se ho scambiato il tuo insulto con quello di un altro.......li ho invertiti....:xrotfl: non aggiungo altro

    2 e 3..si vede che non hai nemmeno letto e cercato di capire il mio msg. meglio cosi. ti sei risparmiato un po di tempo e di corteccia celebrale.
    buon week.
  14. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe, però è vero se ci pensi. Visto che voi avete in casa la console definitiva e c'avete una campana di dvd verbatim tutti masterizzati con giochi xbox360, perchè state qua a scocciare invece di divertirvi? Che c'è, se fate un certo numero di post troll al giorno per un mese zio bill vi regala il live gratis per un anno? O magari vi aumenta il punteggio live (obiettivo sbloccato: fai sbroccare un sonaro :xrotfl: )?
    Per quanto riguarda 2 e 3 ho capito benissimo, te hai detto che prima che uscisse la possibilità di leggere i divx sulla ps3 tutti dicevano che non serviva a niente, mo che l'hanno annunciata tutti dicono che è una feat fenomenale. Io ti ho risposto dicendomi che per quanto mi riguarda leggere i divx mi fa molto comodo (infatti ho linux sulla ps3 apposta per quello) e non ho mai detto che sono inutili, percui avevate ragione a snobbare la ps3 da questo punto di vista. Ora che sono usciti la feat "fenomenale" c'è veramente, visto che la compressione divx viene comoda nei filmati/giochi scaricati dal psn dove risparmiare un po' di tempo di scaricamento di certo non fa male.
  15. thefly76

    thefly76 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sanremo
    l' asilo ....
  16. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' al contrario, i filmati sul PSN sono quasi tutti in VC1 come del resto anche quelli dentro i giochi, con i divx avresti meno qualità a parità di grandezza.

    LO VOLETE CAPIRE CHE IL DIVX E' PIU' SCADENTE RISPETTO AL VC1 CHE VIENE USATO OGGI PER I VIDEO DEI GIOCHI E DEL PSN OLTRE CHE ESSERE IL FORMATO USATO PER I FILM IN HD.

    solo per fare un po' di chiarezza
  17. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium

    Ora per piacere non diciamo stronzate.. :xlalala:
  18. JaKe^^

    JaKe^^ Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Ma scusa un attimo ma chi si sfoga? Nessuno che ha la 360 rosica per la ps3 fidati...Noi abbiamo una console con tutte le sue lucette rosse e i vari problemi ma almeno è una console affermata:°D... Sbaglio o state esultando tutti xkè i divx si vedono meglio su ps3? Ma scusate eh...Voi non sapete ancora se è un centro multimediale quello che avete acquistato o una console e oltre a lettore BD, i divx che si vedon meglio e altre piccole cose...grandi giochi nn si vedono apparte 2 o 3 quindi pls...P.S risparmiati di dire che i video di cod 4 sulla 360 sembrano dei quadrettoni hhaushuSHUsusau :xlalala:
  19. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sto criticando e insultando la xbox, sto criticando e insultando voi boxari per l'atteggiamento del ***** che avete.
    Ma porca eva, in ogni maledetta news della ps3 c'è un bamboccio boxaro che scrive 2 righe giusto per rompere le scatole a chi si è comprato la console sony, ma fatela finita!
    Se proprio vuoi saperlo ce l'ho avuta anche io la 360, non fosse che si è fatta un viaggio di troppo in germania. A quel punto, da giocatore pc di lunga tradizione, abituato che dopo un po' di tempo l'hardware non ti permette più di giocare coi dettagli al massimo, me ne sono fregato altamente di qualche scatto/deterioramento grafico che i primi multipiatta avevano su ps3 e sono passato a sony. Ultima cosa, per l'ultima volta, i giochi su ps3 CI SONO. Se per i porting sulla ps3 spesso bisogna aspettare più tempo ed i risultati non sono perfetti è semplicemente perchè chi ha scritto quei giochi è gente che è abituata a scrivere codice per pc(vedi valve, ubisoft ed ea), dove ci sono tutti altri standard di portabilità. E' facile comprarsi il devkit della microsoft, ricompilare lo stesso codice del pc con il devkit e avere il porting per xbox bello e fatto. Altro discorso è quando si vuole programmare su ps3, lì bisogna mettersi in testa di programmare una console, non un pc!
    Tra l'altro a parte le poche esclusive microsoft (halo, crackdown, mass effect, viva pinata e gow) xbox360 e ps3 hanno gli stessi identici giochi. Con la piccola differenza che per ps3 ci sono una marea di esclusive in arrivo.

    Da oggi inizio a fare il troll sulla sezione 360. Ogni volta che mi insulterete vi linkerò i thread dove avete fatto altrettanto in sezione ps3, così vi rendete conto.
  20. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    E poi sono sicuro che sarà utile a Hideo per il suo MGS... chissà se ci stanno tutti quei video in BD... conoscendo il genere :D che poi oltre tutto sono in alta definizione, comprimerli gli farebbe mooooolto comodo.

    Senryu_91 ha aggiunto 9 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    troll....... sanno solo rosikare e aizzare guerre........ contezero dove sei................................

    Cmq, anche per me sono molto utili (andate a cercare i miei post in CW tanto non ho riosposto al thread :p) ho un sacco di film in divx e questo aggiornamento mi serve proprio..... altro aggeggio inutile (lettore dvix) che libera un pò di spazio dalla mia postazione, bene ^__^