1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Divx e mkv subbati senza riconvertire

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da EmaGuzzetti, 11 Marzo 2009.

  1. EmaGuzzetti

    EmaGuzzetti Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Innanzitutto parliamo della PS3: oltre ad essere (secondo me) una buona console per i videogiochi, è di certo il media center con il miglior rapporto qualità/prezzo presente sul mercato, e non di poco: supporta MP3, DivX, CD, DVD, Blu-ray, JPEG e tanti altri formati tramite lettore ottico, hard disk interno, prese USB e pure tramite network, in streaming!

    Insomma se volete una macchina tuttofare da attaccare al TV, la PS3 è decisamente consigliata; la lettura DVD è molto buona e l’upscaling fantastico, legge i BD senza problemi, potete cambiare l’hard disk e montarne uno enorme (anche esterno USB) con tutti i vostri DivX/MP3…il tutto per 399€ non mi sembra affatto male, considerando che un semplice lettore BD costa minimo 250€ e va peggio.

    Tra l’altro è ottima per poter finalmente guardare le serie TV americane a noi tanto care sul nostro TV piatto spaparanzati sul divano, piuttosto che su una scomoda sedia chini sul pessimo 13″ del portatile (ogni riferimento al mio MacBook è puramente voluto).

    Ma.

    Ma la PS3 non supporta i sottotitoli!!!!

    Come fare quindi? Beh, chi ha tempo, corrente elettrica e soprattutto qualità da perdere può benissimo re-encodare il file video e i sottotitoli in un nuovo file con i sottitoli impressi nel video, quindi non disattivabili (detti anche hardcoded o hardsub); però ci sono dei problemi:

    1. si perde un sacco di tempo nella ricodifica, col computer che lavora al 100% e consuma corrente
    2. il file perde qualità! E’ come ricomprimere un jpeg/mp3/ecc già compresso, la doppia compressione fa perdere molto al file, pur essendo la dimensione finale la stessa di un file convertito una sola volta.




    Per fortuna dal firmware 2.20, la PS3 supporta gli XSUB, ovvero il formato di sottotitoli ufficiale della DivX; la cosa in sè ci interessa molto poco, visto che gli XSUB non li usa nessuno dato che lo standard di fatto è il .srt (SubRip); per fortuna un valoroso programmatore ha creato AVIAddXSubs!

    Questo bel programma (purtroppo Windows-only, cari mac-users dobbiamo usarlo via BootCamp o Parallels) in pratica prende il .srt e lo converte in XSUB, poi prende il video e crea un nuovo file .divx dove avremo il file video originale non convertito e i sottotitoli soft coded (quindi disattivabili).

    I vantaggi?

    1. Il video non viene toccato quindi non si perde qualità
    2. I sottotitoli sono disattivabili
    3. Si possono mettere fino ad 8 sottotitoli diversi per lo stesso file, utile se li volete in più lingue
    4. Non essendoci conversione video, l’intero processo dura solo qualche minuto!




    Finestra principale


    Ed ecco qui che potete trasformare le vostre belle serie TV in file compatibili con PS3 in pochi minuti senza perdere qualità, ovviamente tutto ciò è utilissimo anche per i film se come me li preferite in lingua originale sottotitolata (ricordate sempre di attivare i sottotitoli dal menu che si ottiene premendo select)


    Configurazione semplice


    Ricordatevi che il file srt deve avere lo stesso nome dell’avi, ad esempio: video.avi e video.srt, se volete più sottotitoli invece dovete chiamarli 1.srt, 2.srt e così via.

    Il character set deve essere impostato su ANSI, almeno per l’italiano e l’inglese, mentre potete variare a vostro piacimento la dimensione del testo, il font, il colore, il bordo, la posizione, ecc.

    Ok ok, è tutto molto bello…ma se invece si è dotati di TV HD e si volesse vedere la versione 720p di suddette serie TV? (tra l’altro è una pratica consigliata se avete un HDTV)

    ci sono due guide (io consiglio vivamente la seconda perchè ha meno inconvenienti):

    La prima:

    Anche qui eviterò di parlare della ricodifica, tuttavia la questione softsub si complica rispetto agli .avi ma rimane fattibilissima: innanzitutto dovete procurarvi il video in formato 720p (che è sempre nel contenitore Matroska .mkv) e gli opportuni sottotitoli specifici per la versione 720p (sono sempre .srt ma cambiano i timing a seconda di come è stata tagliata e rimontata la puntata) nonchè il software tsMuxeR (trovate il download in fondo alla pagina).

    Purtroppo AVIAddXSubs non funziona con i file mkv, ma vi basterà aprire tsMuxeR GUI e aggiungere i due file in alto mediante il pulsante Add, dopodiché selezionate l’opzione Create Blu-ray disk che trovate in basso e nel percorso dove salvare l’output specificate una cartella (che dovete creare) di nome AVCHD, infine cliccate Start muxing.


    tsMuxeR configurato


    Dopo pochi minuti il programma avrà finito e potrete chiuderlo e vi ritroverete con questa cartella AVCHD con vari file dentro: beh in teoria basterebbe copiarla nella root di un dispositivo USB abbastanza capiente, inserirlo in PS3 e guardare il tutto.

    Solo in teoria però, visto che ci sono da rinominare dei file senza i quali il video non sarà riconosciuto dalla PS3; siccome sono buono invece di farveli rinominare a mano, ecco a voi un semplicissimo file .bat da inserire nella stessa posizione dove risiede la cartella AVCHD e poi da far partire col solito doppio clic.

    Clicca qui per scaricare il .bat

    In pochi secondi avrete tutti file rinominati, potrete spostare la cartella AVCHD nella root (rigorosamente) della pennina, inserirla in PS3, andare su Video, disco USB e troverete un’icona AVCHD: premete X e il file partirà dopo un po’. Ricordate anche qui di attivare i sottotitoli!
    Per chi usa Mac ho creato uno scr ipt Automator da posizionare in ~/Library/Workflows/Applications/Finder, dopodiché vi basterà fare clic destro sulla cartella AVCHD, selezionare Altro, Automator e infine AVCHD: in pochi secondi i file verranno correttamente rinominati, pronti per essere guardati su PS3.

    Clicca qui per scaricare il workflow Automator

    Vedere le serie TV in 720p spaparanzati sul divano è molto bello, però ci sono delle controindicazioni in questo processo di sottotitolazione:

    * La risoluzione del file video deve essere ESATTAMENTE di 1280×720 (lo potete verificare stesso da tsMuxeR): se la risoluzione verticale è minore di 720, come spesso accade nel caso di film HD, il risultato sarà pessimo poichè le linee di pixel mancanti per arrivare a 720 saranno sostituite da strisce verdi! Insomma avrete una fascia verde sopra o sotto lo schermo, davvero inguardabile; per fortuna sembra che l’autore di tsMuxeR stia lavorando per risolvere il problema in una nuova versione…speriamo! Ad ogni modo è un problema più che altro dei film, le serie TV in genere sono tutte a risoluzione piena.
    * La prima frase del file srt dei sottotitoli NON DEVE iniziare al tempo 00:00:00,000. Se così fosse, prendete il blocco note e modificatela in 00:00:01,000 (forse basta anche 00:00:00,001). Per un problema di tsMuxeR se i sottotitoli srt partono da 00:00:00,000, il file risultante non avrà sottotitoli! Non vi sto a dire che casino per capirlo, tra l’altro ne era affetta proprio l’ultima puntata della S04 di Lost!
    * I tag dei sottotitoli (ad esempio bold ed italic) non vengono ancora correttamente interpretati e quindi vedrete le scritte con e vari…pazienza per ora.
    * Se il file mkv è più grande di 4GB non perdeteci tempo: il file risultante funzionerebbe pure, ma il filesystem FAT32 (unico filesystem leggibile da PS3 via USB) non vi permetterebbe la sua scrittura su disco, di conseguenza non potrete leggerlo con PS3. Qui c’è solo da sperare che la Sony attivi la lettura NTFS via USB. Altrimenti potreste dividere il file in pezzi ognuno più piccolo di 4GB, il problema però sarebbe dividere poi il file di sottotitoli e sincronizzare gli spezzoni successivi al primo; personalmente a questo punto lascio perdere, ma se avete voglia di sbattervi…


    La seconda:


    Dopo il notevole successo della prima guida (che è andata persa col vecchio blog), ho deciso di riscrivere tutto per semplificare il processo e soprattutto perché c’è un nuovo software interessante, multiAVCHD, che risolve i due più grossi difetti di tsMuxeR: la mancanza di un menu e la possibilità di mettere più video nello stesso AVCHD.

    E’ una guida per Mac OS X, se avete Windows va bene lo stesso, semplicemente saltate tutte le parti relative a WINE/darwine (in pratica dovete installare solo AviSynth e multiAVCHD). Agli utenti Linux consiglio invece di installare WINE grazie ai numerosi tutorial che si trovano online e poi leggersi il resto della guida.

    Per prima cosa bisogna installare X11, la versione Apple non va bene perché è vecchia, andate qui, scaricate ed installate XQuartz.

    Poi andate qui e scaricate la release stable di Darwine (la 1.0.1 nel momento in cui scrivo). Una volta scaricato ed aperto il .dmg, trascinate le due cartelle Darwine e Trix in Applicazioni.

    Ora aprite Trix, selezionate i primi due checkbox nel campo Fonts e premete “install”, si aprirà una finestra di Terminale che scaricherà ed installerà i font aggiuntivi. Quando avrà finito potete chiudere entrambe le finestre.

    [​IMG]

    TRiX​

    Adesso bisogna scaricare AviSynth e una volta ottenuto l’.exe facciamo doppio clic e si aprirà tramite WineHelper. Possiamo chiudere tranquillamente le finestre xterm, Wine Log e Process window ma NON i programmi X11 e Wine Helper. A questo punto partirà l’installazione come un normale programma windows, andiamo sempre avanti e concludiamo senza toccare la cartella di destinazione, una volta finito si chiuderà da solo.

    Bene, abbiamo finito la fase di preparazione, ora bisogna scaricare multiAVCHD.

    Una volta finito il download aprite l’exe che come al solito farà partire WineHelper, vi chiederà dove decomprimere il tutto, impostate la cartella Z:\Applications e procedete con l’estrazione.

    [​IMG]

    Estrazione​

    Una volta finito aprite la cartella Applicazioni sul vostro Mac ed entrate nella nuova cartella multiAVCHD, qui prendete e trascinate il file multiavchd.exe nella parte destra del Dock, vicino al cestino, in questo modo si creerà un collegamento. Non è obbligatorio ma vi consiglio di farlo se volete un modo pratico e veloce per richiamare il programma.

    [​IMG]

    Collegamento nel dock​

    Benissimo, adesso clicchiamo su questa nuova icona nel dock e se avete fatto tutto bene dopo qualche secondo e l’eventuale auto-aggiornamento, si aprirà finalmente la finestra del programma.

    [​IMG]

    Schermata principale​

    Benissimo, adesso bisogna semplicemente configurare il programma, innanzitutto vi consiglio di selezionare nel tab Video l’opzione “Force AVC Level 4.1″, nel tab Subtitles dovete selezionare “Add external SRT…”, “Force subtitle…” e “Change first…” se non sono già selezionati.

    Infine il tab author: qui si selezionano le opzioni del menu e quindi è dovrete scegliere voi cosa vi piace di più, sicuramente se volete un bel menu vi consiglio di selezionare o “Thumbnail menu” o “XMB style menu”. Per il resto scegliete voi che opzioni vi piacciono, magari fate varie prove.

    Ora che è tutto configurato bisogna scegliere i file mkv da convertire: semplicemente cliccate in alto a sinistra sul bottone “MKV/*TS/ecc…” e selezionate un file mkv da aggiungere (la cartella Downloads di leopard si trova ne “i miei documenti”) e cliccate su apri. Ripetete l’operazione per tutti i file che vi interessano. Vi ricordo che i sottotitoli DEVONO avere lo stesso nome del video con solo la diversa estensione.

    Vi ritroverete quindi nel tab Media con la lista dei file, a questo punto metteteli in ordine di riproduzione con i tasti “up” e “down” sulla destra, come se fosse una playlist.

    [​IMG]

    Tab "media"​

    Fatto questo spostatevi infine sul tab “Editor”, qui potrete scegliere i titoli del vostro menu, semplicemente cliccate sopra un titolo per poterlo cambiare.

    [​IMG]

    Tab "editor"​

    Una volta fatto ciò siamo pronti! selezioniamo dove dovrà essere creata la cartella AVCHD cliccando nei “…” nel campo Target in basso a sinistra. Siccome la cartella dovrà essere creata in una periferica USB per poterla visualizzare su PS3, portatevi nel drive Z: e successivamente nella cartella Volumes. Qui troverete i vosti drive USB, selezionate quello che preferite e date l’OK.

    Cliccate infine su “create multiAVCHD” e aspettate qualche minuto, una volta terminato tutto chiudete pure il programma, rimuovete il disco USB e collegatelo alla PS3. A questo punto sotto la voce “video” del menu PS3 dovreste vedere il disco USB, premete X, evidenziate la voce AVCHD e premete di nuovo X. Se è tutto corretto in pochi secondi verrà visualizzato il vostro menu con le vostre serie TV preferite :)

    So che sembra tutto molto complesso ma vi assicuro che una volta presa la mano ci mettete pochissimo a convertire i video, soprattutto perché gran parte del setup lo si fa solo la prima volta.

    Bene, spero di aver scritto un tutorial facile ma esaustivo. Se avete consigli, problemi, dubbi o domande… scrivetemi pure! Cercherò di migliorare la guida. :)


    Bene, spero di aver discusso abbastanza approfonditamente dell’argomento, ma se trovate mancanze, errori, o avete semplicemente delle domande da farmi in proposito, scrivetemi così posso aggiornare la guida.

    Buona visione!

    fonte http://www.konron.info/2008/09/11/c...i-sulla-ps3-senza-convertire-e-vivere-felici/
    http://www.konron.info/2009/03/la-guida-definitiva-per-gli-mkv-720p-sottotitolati-su-ps3/

    UPDATE:Aggiunta nuova guida per i file mkv...è nettamente migliore della precedente, è tratta dallo stesso blog quindi dovete ringraziare sempre lui non me...
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Grazie per la segnalazione! Cmq senza linkare altri forum, l'ottima guida è QUI.
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Edito
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ottimo, sticko.;)
  5. EmaGuzzetti

    EmaGuzzetti Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prima cliccavo sul link ma non funzionava..ma adesso si..grazie anche a te..guida molto utile! meriterebbe di essere mesa come importante, a mio parere
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Infatti è stata stickata.:lalala:
  7. EmaGuzzetti

    EmaGuzzetti Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sorry non avevo visto:D
  8. EmaGuzzetti

    EmaGuzzetti Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Aggiunta nuova guida per i file mkv...a mio parere è nettamente migliore della precedente
  9. Eddie Vedder

    Eddie Vedder Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ITALIA
    se si parla di problema sottotitoli: potete usare ps3mediaserver e da li gli .srt (formato subtitle) vengono letti un capolavoro!
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se qualche mod mi desse il via libera per prendere il controllo della guida di Geronimo inserirei MultiAVCHD, ma purtroppo ho chiesto millemila volte ma non ho mai avuto risposta...Cmq ottima guida
  11. EmaGuzzetti

    EmaGuzzetti Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie ma non è mia... se vuoi scrivere una tua + dettagliata sul programma mandamela pure e la metterò mettendoci il tuo nome sostituendo quella di konron;)
  12. morenutti

    morenutti Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    CIAO VOLEVO DIRTI CHE IT TASTINO QUI X SCARICARE IL BAT X TSMUXER NON VA se potevi aggiustare cosi lo scarico e poi altra cosa ho provato con la secona possibilita e ti volevo chiedere ho convertito un mkv 1280x544 sub perfetti attivabili e disattivabili sorpresa mi ha anche tenuto audio in dts che nessun programma lo tiene ma una pecca il video la ps3 non me lo fa a 1280 me lo riduce a 546 cioe come un dvd mi sai dire il xche forse x il fatto che il video come x tsmuxer deve essere x forza a 1280x720 o 1920x1080? non puo essere inferiore come x il mio film?

    ciao e grazie ti prego metti a posto il bat che cosi provo anche tsmuxer che non cambiando le impostazioni sulle scritte non me lo supporta grazie

    morenutti ha aggiunto 739 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    MI RISPONDO DA SOLO DOPO UN PAIO DI PROVE

    1-CONFERMO CHE TIENE AUDIO IN DTS

    2-LA RISOluzione deve x forza esser a 1280x720 o 1920x1080 se inferiore si sub ma il video te lo porta a 420p quindi una brutta cosa

    3- aumenta notevolmente la dimensione cioe io ho provato un pezzo di 350mb alla fine risultato 382mb figuriamoci su un film da 8gb devo x forza splittarlo x inserirlo su 2 dvd

    4-comunque mi pare che si perde qualita

    ma tuttosommato non e niente male
    Ultima modifica: 11 Maggio 2009
  13. EmaGuzzetti

    EmaGuzzetti Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1)tiene audio dts
    2) la risoluzione dev'essere per forza standard (ma se pui rinunciare ai sub basta navigare nella cartella /avchd/bdmv/stream/ e trovi un file 000000.mts che è il vcideo con audio...quello funzionerà perfettamente)
    3)aumenta del 7% la dimensione.. vero.. per splittarlo puoi usare mkvmerge o direttamente popbd...
    4)non esiste che perda di qualità perchè non riconverte.... per convertire un video full hd ci vogliono con un computer nuovo di pacca almeno 5 ore...non 10 minuti...
  14. Texx

    Texx Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ciao, grazie per la guida, l'hardsub è una cosa che nn mi piace e che cerco di evitare se possibile....
    una domanda. io utilizzo divx normali (e non mvk) ma credo valga per entrambi...

    dato che come tu dici AVIAddXSubs crea un file Xsub come va inserito nell'HDD esterno/chiavetta usb collegato alla ps3?
    come root va bene \video\pincopalla
    e sotto quello avrò quindi

    pincopalla.avi
    pincopalla.xsub

    è giusto?
  15. zanix90

    zanix90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    --Curva Sud Milano--
    avrei una domanda...ho un mkv 1080p da 11 giga con un file srt..... con mk2vob lo ho muxato in 3 parti da 4,7 in modo tale da metterlo su 3 dvd normali..il formato è mpeg..ma adexo sorge la domanda.....come faccio a mettegli i sottotili ai 3 file mpeg?????ce un modo????:???::???::???::???: grazie per eventuali risposte
  16. morenutti

    morenutti Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao

    aiuto dopo aver provato tempo fa questo prog multiavchd e funzionava adesso o riprovato ma dopo aver masterizzato con nero a udf 2.60 la ps3 non me lo fa partire in automatico devo entrare dentro le cartelle fino a stream e far partire il video ma non posso andare avanti coi capitoli e non mi rileva i sottotitoli che ho aggiunto

    mi potete aiutare

    grazie
  17. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ciao a tutti, io utilizzo windows e ho provato a seguire la guida della procedura nr. 2 per convertire mkv e includere sottotitoli. è giusto che io abbia installato solo avisynth 2.58 e multi avchd 3.0?
    il mio mkv di origine è 1.09 gb. alla fine della procedura ottengo un file 00000.mts da 1.17 gb.
    è normale che con vlc io non veda sottotitoli? c'è un modo per controllare dal pc che i sottotitoli siano effettivamente presenti? sono in ufficio e non ho modo fino a stasera di provarlo nella ps3... grazie e ciao

    seconda domanda: posso inserire più di un sottotitolo?

    scevolik ha aggiunto 1307 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    ehm... meno male che questo topic è HOT...

    cmq non riesco a vedere nessun sottotitolo
    Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  18. Berrota

    Berrota Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    prova a settare bene le opzioni di vlc anche io uso quel programma e a volte capita che sfugge qualcosa
  19. Fedez76

    Fedez76 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Ciao a tutti. Nella guida si parla di sub esterni ma non dei sub che sono già dentro il file .mkv
    Io ad esempio ho un film.mkv che contiene due tracce di sottotitoli: una per tutto il film e una per le parti necessarie. Io non ho sottotitoli esterni da aggiungere e vorrei usare quelli presenti già del mkv. Ho provato a seguire la guida ed alla fine mi sono trovato la cartella AVCHD creata con altre cartelle all'interno. Non ho provato ma immagino che sarebbe bastato copiare la cartella avcdh nella ps3 e avrei avuto il film con i sottotitoli, giusto? Se quello che ho scritto è corretto, si può vedere il film (dalla cartella AVCHD) direttamente col ps3media server o per forza bisogna copiarla?
    Poi ho notato che nella cartella dove ho il film.mkv sono stati creati i file sub delle due traccie dei sottotitoli. Come mai Me li ha estratti?
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Si, li estrae per inserirli poi nell'AVCHD. Cmq non puoi riprodurre un file del genere con PS3 Media Server, puoi solo usare il file M2TS contenuto in esso e caricare i sub come file esterno. A sto punto non serviva nemmeno creare l'AVCHD, ma usare direttamente l'MKV.