1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

divx e file mkv per tutti anche x i bannati

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da D@llo, 24 Novembre 2009.

1. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ehm in effetti non ti eri spiegato bene affatto...comunque non credo si possa fare, anche se cè un supporto per vlc che in teoria dovrebbe servire a quello, ma che non è attivo, forse perchè il programma non è compatibile appieno con xbox, quindi no, per ora non si puo fare

se leggi piu indietro mi pare ci fosse qualcuno che mi chiese la stessa cosa, in ogni caso ripeto, non si rischia, non è un programma che frutta la connessione a internet, e l'xbox puo benissimo non connettersi al live sta a voi, in ogni caso ti ricordo, che alle risorse video audio ed immagini, dell'xbox, tu ci puoi accedere ogni volta che vuoi indipendentemente dal fatto che tu abbia fatto o no l'accesso con un profilo, quindi se hai un profilo che automaticamente appena accendi l'xbox si connette a xbox live qui rischi e di brutto perchè la x è moddata, ma se non fai l'accesso al live, ti è consentito comunque l'accesso alla rete domestica, dove puoi trovare pc e ps3mediaserver!

provato a guardere sotto TRACES?
    ci sara un qualche errore che impedisce la comunicazione...guarda li e se cè un probl lo si riconosce e dovresti risolvere da solo altrimenti uppa le traces ke ci do un occhio
  2. nigel83

nigel83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il thread lo avevo letto tutto prima di intervenire, la cosa che non ho ben capito è:

1) se collego il cavo ethernet alla console rischio se e solo se ho un account che si connette al live in automatico?

2) attraverso cavo di rete e media center posso ottenere lo stesso risultato che ottengo con PS3 Media Server o con quest'ultimo ho qualche vantaggio? (ad es. mi hanno detto che attraverso media center se la Xbox non riesce a riprodurre un file si connette in automatico su internet alla ricerca di codec etc.. etc.. rischiando così di essere pizzicati; è una cavolata?)

3) avendo la console modificata e essendo acceduto al live prima della modifica con un account, ora devo dimenticarmi il live o ci sono alcuni accorgimenti che comunque minimizzano il rischio del ban, tipo: crearsi un nuovo account e non giocare live se non con giochi originali? sono validi questi accorgimenti? [scusate l'OT]

Grazie
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2010
  3. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    il traces è questo:

[main] TRACE 18:46:19.281 Starting Java PS3 Media Server v1.10.51
    [main] TRACE 18:46:19.296 by shagrath / 2008-2009
    [main] TRACE 18:46:19.296 http://ps3mediaserver.blogspot.com
    [main] TRACE 18:46:19.296 http://code.google.com/p/ps3mediaserver
    [main] TRACE 18:46:19.296
    [main] TRACE 18:46:19.296 Java 1.6.0_17-Sun Microsystems Inc.
    [main] TRACE 18:46:19.296 OS Windows XP x86 5.1
    [main] TRACE 18:46:19.296 Encoding: Cp1252
    [main] TRACE 18:46:19.312 Temp folder: C:\DOCUME~1\www\IMPOST~1\Temp\javaps3media
    [main] TRACE 18:46:19.312 Found VideoLAN version 1.0.3 at: C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe
    [main] TRACE 18:46:19.375 AVISynth not found! Transcoder profile AviSynth/FFmpeg will not be used!
    [main] TRACE 18:46:19.375 Registering transcoding engine FFmpeg Audio
    [main] TRACE 18:46:19.421 Registering transcoding engine MEncoder
    [main] TRACE 18:46:19.421 AVISynth not found! Transcoder profile Avisynth/MEncoder will not be used!
    [main] TRACE 18:46:19.421 Registering transcoding engine MPlayer Audio
    [main] TRACE 18:46:19.421 Registering transcoding engine MEncoder Web
    [main] TRACE 18:46:19.421 Registering transcoding engine MPlayer Video Dump
    [main] TRACE 18:46:19.421 Registering transcoding engine MPlayer Web
    [main] TRACE 18:46:19.437 Registering transcoding engine TsMuxer
    [main] TRACE 18:46:19.437 Registering transcoding engine Audio High Fidelity
    [main] TRACE 18:46:19.437 Registering transcoding engine VideoLan Audio Streaming
    [main] TRACE 18:46:19.437 Registering transcoding engine VideoLan Video Streaming
    [main] TRACE 18:46:19.437 Registering transcoding engine FFmpeg DVR-MS Remux
    [main] TRACE 18:46:19.437 Registering transcoding engine Raws Thumbnailer
    [main] TRACE 18:46:19.437 AviSynth in not installed ! You cannot use avsmencoder as transcoding engine !
    [main] TRACE 18:46:19.890 Scanning network interface lo / MS TCP Loopback interface
    [main] TRACE 18:46:19.890 Scanning network interface eth0 / NVIDIA nForce Networking Controller - Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti
    [main] TRACE 18:46:19.890 Using address /192.168.1.20 found on network interface: name:eth0 (NVIDIA nForce Networking Controller - Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti) index: 2 addresses: /192.168.1.20;
    [main] TRACE 18:46:19.890 Created socket: /192.168.1.20:5001
    [Thread-5] TRACE 18:46:19.921 Starting DLNA Server on host 192.168.1.20 and port 5001...
    [main] TRACE 18:46:19.937 Sending ALIVE...
    [main] TRACE 18:46:19.937 Using following UUID: 8008a8a7-addc-3457-9a2c-b0f130665b85
    [main] TRACE 18:46:24.421 It's ready! You should see the server appears on XMB
    [Thread-8] TRACE 18:46:34.421 Sending ALIVE...
    [Thread-8] TRACE 18:46:58.421 Sending ALIVE...
  4. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2010
  5. nigel83

nigel83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille, ora mi è tutto più chiaro.
  6. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
  7. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    dipende da che sistema operativo hai...la procedura pressapoco è la medesima...apri pannello di controllo...(in visualizzazione avanzata/esperto) cerchi l'icona di windows firewall la apri e vedrai che cè una voce che ti permette di aggiungere nuovi programmi ai quali consetire libera connessione...io ho windows 7 rtm in inglese quindi passo per passo nn posso suggerirtelo è diverso da un vista o un xp...comunque se cerchi su google trovi come fare per il tuo sistema operativo
  8. italiano-doc

italiano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma c'è bisogno per forza del router? non si può fare via connessione usb?
  9. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    mmm non saprei non ho mai provato...connetteresti pc e xbox con un cavo usb che ha due "maschi" come prese...un cavo del genere lo si trova...pero non so, perchè cè il rischio che la x riconosca il pc come unità di massa...e di conseguenza, ps3ms non vedrebbe la rete nella quale operare.
    se hai il cavo comunque non ti costa niente provare...però dubito vada...il programma, nella scheda d'istallazione, richiede proprio l'inserimento di una scheda di rete, il controller usb, non credo sia supportato come tale. facci sapere :p
  10. Frank90

Frank90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con un pc con 512mb di ram ho problemi?considerate che mi serve solo per i normali divx..niente film in hd
  11. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    per divx penso vadan bene anche 512mb di ram ;)
  12. bonovox83

bonovox83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho installato il ps3 media server. lo apro ,ma l'xbox non me lo trova!!!!!HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE;(;(;(;(;(
  13. alucci69

alucci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi vi prego aiutatemi, ho seguito la guida alla lettera , premetto ho un processore quad 4gb di ram , eppure dopo che avvio il film sia in divx che mkv dopo alcuni secondi dall'avvio ps3 media si chiude e blocca la visione. Ho provato anche a mettere subito in pausa per far riempire il buffer, ma niente si chiude anche in pausa. ho una connessione fastweb da 20 mg. Vi prego aiutatemi anchè perchè questo programma era una manna dal cielo per vedere gli mkv sulla mia 360. Ho provato ad installare l'ultima versione beta e anche quella precedente ma niente. Con la beta non si spegneva ma non mi faceva vedere ugualmente gli mkv e per i divx dopo alcuni minuti si sentiva solo l'audio mentre l'immagine si bloccava sull'ultimo fotogramma.Aiutooooooooooo
  14. v_x_vendetta

v_x_vendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se è possibile riprodurre gli mkv salvati su un HDD esterno direttamente sulla xbox tramite usb?

grazie in anticipo
    :cry:
  15. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    no, così no, o tramite streaming o li converti in un formato compatibile: divx se puoi connetterti o altrimenti wmv.
  16. v_x_vendetta

v_x_vendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sai dirmi che formato usare per non perdere tanto di qualità?
    Mi consigliate anche un tool rapido di conversione?

Scusate le tante domande ma sto impazzendo da una settimaba :)

Grazie mille cmq per la risposta.
  17. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    scusate era da un po che non venivo qua a dare un occhiata...comunque vediamo un po di dare una mano a chi ne ha bisogno...

ciao alucci69, allora, partendo dal presupposto che il tuo processore è un BUON processore! la questione è per forza di cose risolvibile...allora, intanto mi viene da pensare subito, come prima cosa, che magari non hai mai installato alcun codec per divx sul tuo pc, se non lo hai fatto prova, a scaricartene qualche pacchetto googlando li si trovano velocemente, altrimenti, installa VLC che è un software, opensource, e mi pare che questo, vada già, di suo ad installare i codec, necessari.
    Altra cosa che mi viene in mente, è che tu hai fastweb, se hai il router dato in dotazione da questo provider è possibile anche che le porte necessarie al PS3MS non siano opportunamente aperte, e qui non saprei darti una mano, perchè sinceramente non ho mai messo le mani su di un router fastweb e non sono sicuro sia possibile aprirle manualmente...in ogni caso ti consiglio di googlare: "aprire porte router fastweb" credo riuscirai sicuramente da solo a trovare qualcosa...una volta trovato come fare la porta d'aprire è la 5001.
    altra cosa fondamentale, non mi stancherò mai di dirlo! se hai windows 7, e sicuramente lo avrai, avvia il programma come amministratore, ovvero, tasto destro del mouse, voce: avvia come amministratore!
    altra cosa fondamentalissima! da pannello di controllo, sotto firewall, aggiungere la voce PS3MS...
    Tutte queste cose dovrebbero permetterti una "comunicazione" più aperta possibile! dopo questi accorgimenti se il PS3 media server si continua a chiudere...o hai poca ram, o ti dimenticavi un P2P come emule aperto e congestionavi la rete.... FACCI SAPERE;)

ciao v_x_vendetta, come giustamente cazzimmaman ti ha precedentemente spiegato non ti è possibile visualizzare file in formato .mkv all'infuori dallo streaming, in quanto l'xbox non supporta questo formato (OT speriamo la nuova "slim" abbia il supporto integrato!) come conseguenza sei costretto o a strimmarlo tramite la rete o convertirlo....
    allora...per la conversione, è un po una menata, dopo una volta che ci proverai, di certo, stai tranquillo che non ci provi più...perchè troppo lunga!!!

per la conversione ti rimando a questo Thread: (http://forum.console-tribe.com/xbox...edia/t-conversione-mkv-xbox-360-a-214300.html) che, ai tempi avevo trovato interessante, dacci un'occhiata... scusa ma non mi sembra il caso di continuarne a parlare qua..d'altronde questa è una sezione dedicata a PS3MS...
    ciao!
  18. thomhead84

thomhead84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    Mmm peccato non mi becca la Xbox. Premetto che sono su Mac e avevo installa connect360 che funzionava perfettamente(ovviamente supporta solo formati xbox) ..sia in ethernet che via wifi non mi becca ps3ms.. qualche idea?

thomhead84 ha aggiunto 19 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Può darsi sia il router che mi blocca,ma mi pare strano con connect360 nn avevo fatto nulla.
    Dal log dice che trasmette ma io nn vedo nulla, forzando l'ip dalla config non me la vede lo stesso...

thomhead84 ha aggiunto 36 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Era un problema di porte del router infatti .
    Cmq vedo a scatti e certi file divx non mi vanno (ma dal pc si) ..idee?

EDIT: pensavo di aver risolto e invece me l'ha beccata na volta sola.. boh credo cmq sia un problema di porte del router..domanda: devo aprire dall'indirizzo dell'xbox nelle regole firewall del router vero?
    ma metterci UpnP in sto coso no?? XD

SISTEMATO FORSE XD ... ma gli mkv non vanno ,devo modificare qualcosa?mi da errore 136 (ps3ms) ..e cmq non transcodifica mai nulla,il buffer sta sempre a zero e i video che non vedo sull'xbox non vanno neanche in streaming..insomma nn mi cambia un cazzo XD
    Grazie

thomhead84 ha aggiunto 84 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Porca INTER ,sono un bambo ..nn andavo nella cartella TRANSCODE XD XD

thomhead84 ha aggiunto 97 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Vabbe scusate ,continuo a nn azzeccarne una XD
    allora mi va tutto ,l'unico problema è che per visualizzare gli mkv devo andare nella cartella transcode ,giusto? il problema che la xbox mi continua a fare il segno di caricamento all'infinito .. questo solo in quelle cartelle ...boooo
    Ultima modifica: 6 Settembre 2010
  19. R3volutioz_live

R3volutioz_live Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    scusate ragazzi ma questa guida serve per vedere sull'xbox video fatti partire e che quindi si trovano su pc?
  20. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ..serve per vederi qualsiasi video in streaming sull'xbox.
    Ovviamente la fonte video è sul pc!