1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

divx e file mkv per tutti anche x i bannati

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da D@llo, 24 Novembre 2009.

1. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    il pc che hai, assolutamente non dovrebbe avere questo problema!:p è stranissima come cosa:???: ultime cose che ti posso dire:

1) hai aumentato a 650 il buffer video? attento che ogni volta che rilanci il programma si riresetta di default a 400 potrebbe essere per questo.:lalala:

2) ci sono tanti pc collegati al router? te lo chiedo perchè eventualmente potrebbe essere che la tua rete sia un po congestionata, io per esempio ho un router wifi una xbox collegata in wired al router e va bene, la seconda collegata i wifi che a volte (ma proprio a volte) mi da questo problema, e il pc in wireless, se dal pc però apro anche solamente un qualsiasi p2p la rete si congestiona. :p

3) per ottimizzare il trasferimento di ps3ms ho aperto la porta 5001 del router sia tcp che udp prova a fare anche questo:p

il tuo problema non è legato alla scarsa potenza del pc perchè hai un buon pc, piuttosto è dovuto ad una latenza del segnale, in genere si risolve aprendo le porte giuste del router o abilitando l'UPnP che è lo standard Universal Plug and Play(UPnP) supporta funzionalità Plug and Play peer-to-peer per i dispositivi di rete.

fammi sapere
  2. ajax77

ajax77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti
    Allora faccio partire tutto con questo programmino veramente spettacolare unico neo,peraltro forse solo mio, e che non riesco ad andare ne avanti ne indietro nella visione dei film sia divx che mkv.
    Funziona solo i tasti pausa e lo stop
    Aiutatemi mia moglie vuole rivedere grey's e mi tocca rivederlo TUTTODINUOVOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
    Help me

10kekko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    STUPENDO FUNGE ALLA GRANDE !!!!

solo una questions : ma i file li devo far partite dalla cartella transcode oppure seleziono il file???? perche a me funzionano tutti e due(che differenza c'è???)
  4. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    non si puo è un progrmma che nasce per ps3, l'unica soluzione è equipaggiarsi di un editor di video e tagliare il film in capitoli...

la differenza sta che i file nella cartella transcode sono caricati tramite MEncoder e quindi riprodotti su pc per poi essere visualizzati su xbox, è indifferente dove li fai partire almeno per file divx visto che anche l'xbox ne possiede i codec, mentre per gli mkv, sei obbligato a passare dalla cartella transcode, altrimenti, l'xbox non sarebbe in grado di riprodurli

BUONE FESTE A TUTTI
  5. Robertone84

Robertone84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me va tutto bene, solo un problema, il mio sinto-amplificatore, appena faccio partire il film, da 5.1, mi diventa stereo, pur settando il programma per avere il dolby, si può risolvere in qualche maniera?
  6. aleciccio

aleciccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

scusate ma sto ps3 server usato con xbox

si puo usare con fastweb??

perche io gia sto provando da qualche gg a connettermi con windows media center ma non va!!!
  7. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Come mai mi dice che ho 8 core? (ho un i7 920)
  8. aleciccio

aleciccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aleciccio ha aggiunto 386 Minuti e 49 Secondi più tardi...

allora, io ho istallato il programma acceso la xbox, entrato dalla xbox nel pc e mi vede i divx tranquillamente anche senza entrare da transcode. :D

(io non ho fatto nulla dei post che ci sono con indirizzi IP e cose cosi...!?!?) :???:

se pero entro da transcode per vedere il film in HD c'è la schermata Loading ma non arriva nulla che devo fare!?!?!? ;(

e poi una altra cosa, se un film HD lo converto in avi, con programmi appositi, il film rimane comunque in HD?? :???:

grazie a tutti!!
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2010
  9. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    qiesto problema non è capito solo a te...penso che sia dovuto alla non totale compatibilità del programma con xbox

penso che vada a meno che il router di fastweb abbia qualche "impedimento", non ho dimistichezza con i router fastweb, pero se puoi accedere alla pagina di configurazione con 192.168.1.1 penso che tu possa andare ad aprire la porta di ps3mc che è la 5001 (udp/tcp)

D@llo ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...

avrai sicuramente gia notato l'errore da solo, probabilmente l'hai settato tu nel programma a 8 core, devi mettere il numero effettivo dei tuoi core della tua CPU:lalala:

D@llo ha aggiunto 174 Minuti e 8 Secondi più tardi...

allora tranquillo, la procedura degli indirizzi ip era serviva a quel ragazzo per permettere a pc e a xbox di pingarsi se la tua xbox vede il programma vuol dire che la tua rete è aperta.

i divx ti partono anche senza entrare nella cartella transcode perchè ps3ms è un progamma di condvisione, se lo apri così, è l'xbox che ci mette i suoi codec, mentre da transcode, è il pc che decodifica tutto e manda il video gia bello e pronto per l'xbox.

i film in hd, che sono poi file con estensione mkv, vanno necessariamente aperti da transcode, perchè l'xbox non possiede codec per file del genere, strano che aprendoli da questa cartella non partano, li fai partire dalla cartella transcode e non ti visualizza proprio niente? hai settato il buffer a 650? a volte a me capita di dover mettere pausa per una trentina di secondi appena è partito il film, per permettere al pc di bufferizzare altrimenti ps3ms mi si chiude da solo,ma se a te prorpio non parte il film non ti visualizza proprio niente probabilmente il processore non ce la fa, che procio hai? se è un core ti sei ricordato di impostare il numero di core?

se trasformi un mkv in avi, comunque non hai la stessa qualità, alla fine nonostante entrambi siano video, l'estensione .mkv ti indica un file video di grandi dimensioni = alta qualità, al contrario, .avi ti indica un video di piccole dimensioni = bassa qualità, (per intenderci, trasformando il video in avi otterrai un film con una qualità video che non supererà di molto la qualità delle ormai vecchissime videocassette da videoregistratori):asd:
  10. aleciccio

aleciccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho un intel core2 quad Q6600 @ 2.40GHz 4 Gb ram

praticamente quando clicco dalla xbox da transcode, mi compare il simbolo della xbox che sta caricando e continua cosi!

ho settato il buffer a 650 e alla voce core ho messo 4! boh!

che posso fare?

inoltre io alla xbox ho l'adattatore wireless N (quello potente N = 10 volte G)

ed anche il Router è N!!! per cui dovrebbe trasmettere a bomba!!!!!

(altra questione, mi sorge un dubbio, nel collegamento tra pc e xbox,

il mio pc cosa usa il router che trasmette N o con la scheda wifi del pc che trasmette G?? come posso saperlo?)

aleciccio ha aggiunto 119 Minuti e 53 Secondi più tardi...

ho risolto si vede anche da transcode....mi ucciderete...ma emule era acceso e quindi il pc nn gliela faceva... non menatemi!!!! :p

pero rimane la domanda... il pc trasmette all'xbox,

tramite il router N,
    o via scheda wifi G del pc??

come posso saperlo??

credo che sto trasmettendo in N...neanche ha dovuto caricare il film, e non scattava neanche un millisecondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FATEVI l'N!!!!!!!!!!!
  11. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    bene, mi fa piacere che tu abbia risolto, comunque per la trasmissione essendo una rete, funziona cosi:

(scheda wifi del pc)---->(router N)----> (adattatore wireless N) xbox360ù

essendo una rete gestita dal router il nodo principale è assegnato a lui, quindi tutte le informazioni prima di arrivare all'xbox passano dal router, e viceversa;)
  12. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho tutto collegato via cavo!! e puntualmente dopo circa una ventina di minuti di sincronizzazione decente (non perfetta ma solo decente) mi crolla nel disastro totale con una Desincronizzazione che rende il film invedibile!! Dove sbaglio? Ricapitolando... il pc è molto potente e non dovrebbe avere problemi... il buffer è a 650 ... il bitrate l'ho abbassato anche fino a 384 ma nulla!! Devo rinunciare ad usare il programma o c'è qualche soluzione??
  13. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    la porta 5001 l'hai aperta?

hai tutto connesso tramite cavo, quindi devono esserci delle impostazioni sbagliate per forza, io ti dico ho un pc che non è che sia il massimo ma che si puo considerare discreto, addirittura ora è in wifi, ed audio e video sono sempre sincronizzati su xbox, bisogna smanettare con le configuraizioni, e sopratutto nelle impostazioni qualità video e sulla banda del segnale l'ultima cosa che ti posso suggerire, è di provare ad impostare come me prima questo:

e successivamente prova un po le diverse combinazioni di questa schermata:
    attiva il remux AC3 e prova le opzioni dell'impostazioni della qualità video, che a differenza del nome non regolano solo la qualità del video ma anche la qualità del segnale trasmesso.
    prova tutte le combinazioni, non strare a guardare il nome, provale e vedi quale ti sembra girare meglio, prova anche il test, poi al max vediamo di "crearne" una di stringa adatta alla tua transcodifica. ciao
  14. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come faccio ad aprire la porta con windows vista? il firewall di windows cmq è disattivato. ho solo mcafee.
  15. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    è ininfluente se hai vista, xp, o 7, le porte si aprono dal router, apri un internet explorer o mozzilla, quello che ti pare, e digita nella barra degli indirizzi, 192.168.1.1 e poi fai invio, ti si apre la pagina di configurazione del router, ti chiederà di effetturare l'accesso, quindi un username ed una passward, se non le hai mai cambiate, allora hai ancora quelle di default, ovvero,

username: admin
    password: admin

da qui in poi il metodo per aprire le porte cambia da router a router, generalmente comunque la voce che ti permette ciò è sotto ad ADVENCED
    trovata questa voce dovrai inserire il numero della porta in questo caso 5001, il tipo di protocollo (seleziona tcp/udp) metti indirizzo ip server (sara quello del pc) ed indirizzo ip remoto (ip xbox), spiegato cosi sembra complicato ma fidati è piu facile a farsi che a dirsi
  16. ubas

ubas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve vorrei un informazione ^_^ con questo metodo posso vedere anche i film in streaming dal pc sulla mia xbox???
    grazie mille per il lavoro svolto
  17. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    puoi giusto fare solo quello con questo programma:lalala:
  18. ubas

ubas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ehm non mi sono spiegato molto bene ^_^
    allora,io ho installato il programma,l'ho fatto partire e va tutto ok...tranne per alcune cose.Capita spesso che mi dia un errore mentre visualizzo il film,e devo soltantospegnere la console e farla ripartire.Per il resto funziona tutto alla perfezione.
    Per streaming intendevo i filmati da youtube o quelli che ci sono in giro per il web...C'è la possibilità di vedere quelli??
  19. nigel83

nigel83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, un saluto a tutti, ho un dubbio che solo voi potete chiarirmi:

ho da poco la xbox modificata (flash del firmware del lettore), prima della modifica ho fatto accesso al live, dopo la modifica non sono mai acceduto al live nè collegato mai il cavo di rete alla console, ho il timore di essere bannato anche solamente accedendo al live. Ma non è del ban del live che volevo chiedervi, il mio dubbio riguarda questo:

vorrei collegare la console al pc tramite media center e router, quindi collegando il cavo di rete alla console, per condividere film, musica e quant'altro e soprattutto file .mkv che il media player di win7 ha il codec per riprodurli così da riprodurli su console, c'è il rischio di essere comunque bannati anche solo avendo il cavo di rete collegato? se sì, mi chiedevo se il programma di cui si parla in questo thread sia l'unica soluzione per far comunicare pc e console e non essere bannati.

Grazie
  20. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    ragazzi ho fatto tutto e dico tutto quello che avete scritto ma quando vado nella scheda video dell'xbox360 non rileva nessun pc connesso .. quando verifico la connessione tra x e pc il test fallisce.. cosa può essere? semmai possa essere un'info utile l x è connessa direttamente al router per entrare su LIVE. Bisogna avere windows media center sul pc?
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2010