1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

divx e file mkv per tutti anche x i bannati

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da D@llo, 24 Novembre 2009.

1. Claus72

Claus72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sì, ci sono tutte le combinazioni tra audio e sottotitoli più quello completo ma purtroppo nessuno và in ac3.
    Leggendo qualche altro forum straniero, temo, che con la x360 questa funzione non sia supportata. Se così fosse, spero, dato il successo che stà riscuotendo il ps3 media server anche con la x360, che gli sviluppatori dedichino un pochino di tempo anche all'adattamento del programma per la nostra console.
  2. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    capito...io purtroppo non avevndo un hometeatre non avrei comunque potuto aiutarti piu di cosi:( purtroppo come hai potuto vedere anche tu è un programma che con xbox a volte fa i capricci perchè è per ps3 (vedi rewind ecc...) :cry: speriamo veramente che elaborino un "xbox360 media server" che tra l'altro un omonimo gia esiste...ma purtroppo non funziona tramite MEncoder ma come TVersity :(
  3. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è un mac mini intel core 2 duo 2 ghz 1 gb di ram...forse mi sono spiegato male, non è che va a scatti ma nelle scene movimentate è come se si vedesse in bassa definizione (quadrettoni)...la xbox è collegata tramite cavo lan.
    lo stesso film se lo vedo dal monitor del computer si vede a dir poco perfetto
  4. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    si in effetti avevi detto poco...comunque...hai settatato tutto come viene fatto vendere nel primo post di questo treadh? hai abilitato da " motori file video" -> MEncoder la voce enhanced multicore support for H264 HD content? non vorrei mai che non funzioni alla perfezione perchè hai mac...perchè quello scherzo che ti viene dà quasi l'impressione che all'xbox venga mandato un filmato di qualità inferiore e meno screenshot del film oppure se questo capitasse su pc sarebbe riconducibile ad insufficenza di memoria video ma non vedo questo come sia possibile su xbox...potrebbe anche essere che su mac i codec necessari a ps3mc siano diversi...mi informo intanto guarda le immagini che ho aggiunto nel primo post e configura cosi il ps3mc

EDIT
    prova questa versione che è per mac -> http://www.afterdawn.com/software/alternative_platforms/mac_software/pms_mac.cfm

EDIT2
    cercando su internet comunque vedo che con mac qualche problema com MEncoder lo si ha sempre...purtroppo
    ti incollo che cè scritto su una pagina tedesca:

Per chi ha computer Windows/Linux ci sono queste ulteriori opzioni (che speriamo vengano portate presto su Mac OS X)
    - Streaming diretto di DTS / DTS-HD al ricevitore
    - Remux di video H264/MPEG2 compatibile con PS3 e di tutte le tracce audio in AC3/DTS/LPCM in tempo reale con tsMuxer
    - Supporto FLAC 96kHz/24bits/5.1

ad oggi quindi ps3ms non è ancorapienamente compatibili con Mac Os :( male a natale ne compro uno e già ancora prima sgamo le pecche azz
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2009
  5. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    grazie 1000 per il supporto....appena posso riprovo.
    cmq la versione che mi hai linkato è la stessa che ho.
  6. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    :p vero scusa
  7. KGimmy

KGimmy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate, ho dei problemi con gli mkv fansubbati, tipo quelli della Chihiro (un gruppo di fansubbers). Il filmato tutto ok, niente sub in inglese.
    Ho provato a giocherellare coi settaggi dei sottotitoli, ma senza risultato. Non appaiono.

Avete qualche suggerimento?

Grazie e ciao!
  8. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ciao sul pc i sottotitoli si vedono?:???: prova a darmi un link di uno di questi filmati o il nome che lo scarico e provo anche io:D
  9. KGimmy

KGimmy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si vedono perfettamente.

Hai un PM

Grazie per l'aiuto

Ciao

KGimmy ha aggiunto 4 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Devo avere 5 messaggi per fare PM.

Non mi aggiorna il contapost... te lo mando domattina...

KGimmy ha aggiunto 593 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Ma come mai i miei messaggi pubblicati rimangono fermi a 2?
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2009
  10. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma questo programma può essere utilizzato anche con console non modificata? non c'è nessun rischio ban vero??
  11. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Perché posti in sezioni "non utili" alla crescita del forum quali OT e Humor. :lalala:
  12. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche se tramite il programma non è possibile andare avanti o indietro lo si può comunque fare tramite pc giusto?
  13. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    non ci hai piu fatto sapere niente hai risolto?

D@llo ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

no non rischi...tieni presente che pero questo programma necessita della conessione di rete...se il tuo profilo in automatico entra su xbox live e hai la x mod imposta l'accesso al live non automatico per non rischiare e rimani connesso solo a pc o in questo caso ps3mc

D@llo ha aggiunto 4 Minuti e 13 Secondi più tardi...

no non puoi mandare avanti ne indietro ne cambiare i sottotitoli...se vuoi che il film parta dal minuto "che sò" 20?...devi tagliare il film da pc e per forza dividerlo dividerlo... purtroppo come puoi leggere dal nome, questo programma non nasce per la nostra console, ci si deve accontentare
  14. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    D@llo ho un altro paio di domande: la console non è modificata. tutto originale!! mi entra sul live in automatico all'accensione!! posso andare tranquillo? rischio qualcosa con questo programma?
    Ultima domanda: quando apro la cartella con un film ho in alcuni casi i 3 file mentre in altri caso solo 2 file: quale devo utilizzare per riprodurre? quello con titolo+[MEncoder] oppure quello/i (a volte è uno a volte due) MEncoder [Audio:MP3 ecc] / MEncoder [Audio:AC3 ecc] ?? che differenza c'è? Grazie mille...e scusa l'ignoranza!!
  15. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    allora se la tua console non è modificata non cè alcun problema vai tranquillo...mentre per il file da aprire, come hai potuto vedere nella cartella #transcode# ci sono piu file...in genere sono tre uno mp3 uno ac3 e l'ultimo normale (stereo)...si differenziano dal formato audio e qindi dalla qualità, se hai un hometeatre apri quello con la dicitura ac3 (credo che per questa opzione tu debba avere il pc e xbox connessa in wired e un buon pc per una veloce trascodifica perchè comunque i dati che il pc manderà sono maggiori rispetto a un film con audio normale in stereo) ad ogni modo gia ti dico che se il film da visualizzare è un divx l'audio è uguale per tutte e tre le scelte non ho notavo migliorie pero gia se devi visualizzare un mkv (film in HD) ti consiglio di aprire quello con la dicitura AC3, in tutti gli altri casi apri sempre l'ultimo della serie quello piu in basso
  16. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda il Pc è un quad core con 4 gb di ram quindi non dovrebbe avere nessun problema. Pc ed Xbox sono in rete con collegamenti con cavo quindi anche quello è ok. Come audio uso semplicemente quello della Tv. Quindi se ho capito bene usando l'audio stereo della tv è indifferente quale file apro?
  17. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    esatto:asd:
  18. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho avuto un problema. Sto riproducendo un .mkv e va tutto ok. Ho avuto però la necessità di mettere in pausa e dal quel momento in poi si è un pò sfalzata la sincronizzazione audio video. che devo fare?
  19. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    hai settato come nelle immagini del primo post i bitrate dell'audio diminuendolo? :???:
    cosi facendo la sincronizzazione, a me, rimane dall'inizio alla fine, prima di fare ciò anche a me faceva cosi :D
  20. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ho portato addirittura a 384 ma niente!!