1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Divnich : la 360 vendera' il doppio di ps3 nel periodo natalizio

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 17 Novembre 2007.

  1. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    quoto, straquoto, firmo, controfirmo e sottoscrivo!

    L'xbox vende ovviamente molto in america, pensandoci bene, se esistesse una consolle italiana, che costa quanto (o meno) delle concorrenti ed ha risultati uguali/maggiori voi cosa fareste? andreste a regalare soldi ai jappi o prendereste la consolle italiana?
    senza contare che i gusti per i videogiochi cambiano moltissimo da continente a continente (ad esempio io sono molto similer per gusti i giocatori asiatici di consolle), quindi se i tuoi gusti si avvicinano all'utente USA medio buon per te, fai bene ad avere l'xbox, se invece ti avvicini più come gusti ad altri mercati, forse la ps3 ti farebbe più comodo.
    Come ho già detto ad esempio dei "titolone" Mass Effect a me non me ne frega nulla, perchè non mi attizza come genere, mentre ad esempio un futuro FF per me è motivo più che sufficente per avere una ps3.
    In sintesi a me del mercato americano non me ne frega niente, Microzozz può vendere anche 100 milioni di copie in America per quel che mi riguarda, finchè la ps3 comanderà (sperando che inizi a farlo veramente con Natale) in Europa e Giappone quella sarà la mia consolle.

    ps. per la diatriba sulla storpiatura di Xbox, a parte che c'è chi chiama la ps3 Grill Nero (senza fare nomi) la differenza tra la Sony e il buon Bill è che mentre i puzzi fatti dall'azienza americana li conosco (almeno in parte) quelli fatti dalla Sony (sempre che esistano) non li so; e ci aggiungerei che i pacchi che il buon Bill tira ad ogni nuovo S.O. la sony a me non li ha ancora rifilati.
  2. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto in tutto^^
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si peccato che e quella 360 con più titoli asiatici di ps3. Quindi il fatto dell utente medio usa etc non c'entra niente per me.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sony come ms ha fatto disinformazione modificando i dati di wikipedia, poi sinceramente per i cosidetti pacchi leggerei le dichiarazioni (o perchè no, guarderei i filmati) dall'E3 2005 (o prima dell'uscita della ps2)...

    sony non è una onlus, come società a fine di lucro agisce più o meno allo stesso modo delle altre aziende simili...la differenza sta nel fatto che sony se fa i misfatti li fa sottobanco, ms, che spesso se ne frega dell'opinione pubblica, li fa apertamente...questo per dire che neanche sony è "santerella"

    questo discorso non va più bene....ad oggi pare che ci siano più rpg su 360 (anche quelli orientali, vedi sakaguchi, atlus ecc)
  5. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceramente sono sicuro che la previsione si riferisse al suolo americano...al giappone della xbox nn gliene frega niente (tranne quando esce un titolo x loro interessante e fa un picco di vendite di 2 giorni poi cala i brutto)
    l'europa sta nel mezzo e si divide tra ps3 e xbox360.la xobx in eurpa vende sempre meno e la ps3 è in recupero..per natale non dubito che in america la xbox la farà da padrona..ma nel resto del mondo la ps3 dominerà come ha sempre fatto..con un parco titoli ristretto ma con ottime alternative come uncharted, ratchet and clank, motor storm (imho divertentissimo), heavenly sword, call of duty 4 e assassin's creed (gli ultimi 2 anche se multipiatta insieme agli altri aiutano la vendita..io sento nel forum che il 90% di ki ha tt e 2 le console ha preso AC per ps3)
  6. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ragazzi nessuna persona al mondo è imparziale...tantomeno uno sfigato di analista...per me le sue parole mi entrano dalle recchie e mi escono dal deretano con una sonora scoreggia

    a fine gennaio ne riparliamo
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Quoto!
    E' ora che la gente smetta di pensare che MS è il diavolo e Sony l'angelo!
    Ciò vale per tutti e tutto.. dopo aver detto un affermazione del genere non ha manco più senso parlare dei video "target render" o "3 volte più potente". Come tutte le società ANCHE Sony DEVE mostrare come il suo prodotto sia migliore della concorrenza. E lo fa con "mezzi termini"..
    "Target Render" non significa: "arriveremo a quella grafica", ma che "stiamo puntando a quella grafica" il che è ben diverso.
    "3 volte più potente" non ha senso se non si specifica esattamente più potente IN CHE?! La PS3 è MILLE volte più potente di una 360 come lettore di film in HD (semplicemente perchè la 360 non ha un lettore HD). E' più potente in altre cose e lo è di meno in altre ancora.. Sony ha "casualmente" valutato come 3 volte più potente la PS3..

    Il mio discorso era ovviamente ipotetico.. nato dall'affermazione di PES.Interista che diceva che la 360 vendeva un botto negli States perchè si adeguava perfettamente al loro stile di gioco e che gli bastava dominare le vendite USA per essere regina del mercato.
    L'unico problema di quest'affermazione è che se fosse realmente così.. cioè se 360 vendesse (estremizzando il concetto per renderlo più chiaro) solo in America, le software house non avrebbero interesse a produrre giochi "interessanti" per il suolo europeo e nipponico.
    Si verrebbe a creare una situazione in cui NFL è un gioco fichissimo con una grafica che puoi contare i peli del naso dei giocatori, ovviamente esclusiva 360. E PES un gioco mediocre (perchè ci sono meno fondi per svilupparlo) non molto differente da quello attuale esclusiva (ma più che esclusiva.. diciamo "interessante" solo per..) PS3.

    Questo era il mio discorso.. non era riferito ad OGGI, nè tanto meno può essere un discorso "reale" al 100%, semplicemente è estremizzato per capire come potrebbero andare le cose seguendo l'affermazione di PES.interista.
  8. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma anche se fosse a voi che frega? non potete più dire sul forum che l'avete più lungo? ma dai...andate a giocare con la VS console...che qualche gioco c'è.
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Se ci fossero più console di varie "nazionalità", compresa quella italiana, non andrei a comprare quest'ultima solo per lo spirito nazionalistico, sarebbe troppo stupido imho.
    Quindi non me ne frega nulla della "nazionalità" di una console, potrebbe essere anche congolese o nigeriana, basta che mi diverta ed abbia un parco giochi decente.
    L'xbox360 dominerà il mercato natalizio anche in vista degli ottimi giochi PAL in uscita, Mass Effect, GUitar Hero III, Ace Combat 6, ecc...
    La PS3 soccomberà e boccheggierà in un letto di ospedale dopo le feste, imho.
  10. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Bla bla bla..........soliti discorsi. Cambia disco ogni tanto
  11. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No comment...
  12. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    :D :D
    Tu potresti essere la perfetta controparte di Shadow_zone. Spero di non vedervi mai scontrare :D
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Quotone, io l'ho detto un pò di tempo fa. Sono gemelli ma diversi nelle idee.
    [​IMG]

    Shadow e markoart decidete: chi fa Danny DeVito?:lalala:
  14. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ahahahahahhaha! :D:D:D:D
  15. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega

    sono senza parole....ma come si fa ad esprimere certi pareri e non beccarsi neanche un'ammonizione!!
    mi sa tanto che tu sei diventato il figlioccio di zumba!!:hahaha:
  16. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    "che ovviamente NON ha risolto affatto i problemi di affidabilità come anche la Elite e tutte le altre cazzo di versioni. E' la 360 in sè che è na merda più completa che ci sia!"
    Utente Shadow zone in un altro thread.
    Se quella sopra era un ammonizione questo è un ban di 3 mesi no?:lalala: :lalala:
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    In ogni caso vedremo dopo le feste per sapere chi aveva ragione :asd:
  18. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Premetto che mi rifiuto di rispondere a Markoart, vado a cercare l'ultimo post intelligente che portasse avanti la discussione:

    come ho detto non credo che la Sony sia un'azienda "onesta" semplicemente non conoscendo nel particolare le schifezze che fa, mentre ne conosco molte di Microsoft, posso affidarmi a cuore più leggero per il semplice fatto che, se non sono venuti fuori, è probabile che i puzzi che ha fatto siano meno grossi; tanto più che mentre Microsoft rifila regolarmente pacchi all'utenza (leggasi Vista) non ho ancora visto da parte di Sony pacchi tanto grossi tirati in giro, a meno di considerare le dichiarazioni assurde che hanno fatto al lancio ma:
    1) chi è che non le fa?
    2) chi è che ci ha creduto?


    riguardo alla "ricchezza di rpg jappi" dell'xbox360, in effetti è una cosa che avevo considerato al momento dell'acquisto e che mi ha fatto vacillare ma, a parte che più di uno o due Rpg l'anno non li gioco più (e quindi FF da solo mi basterebbe) ho considerato che, mentre l'rpg è un campo su cui microsoft (non dico le SH a cui si affida) si è affacciato da poco, mentre Sony ha esperienza nel settore, ho giudicato che, nel momento in cui Sony capirà che la deve smettere di "fare la concorrenza" e seguire il suo stile, di Rpg da comprare ne usciranno a bizzeffe.
    Tanto più che gli Rpg per ps3 escono, solo che li lasciano solo in giappone >_>
    (non conosco i titoli ma ho provato un paio di demo interessanti per lo store jappo)
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    In questa gen mi dispiace ma è stata sony a spararle grosse("la vera next gen inizia con noi", i filmati fake dell'e3, etrc... Nintendo e Ms hanno volato più basso, forse scottati dalle mazzate prese con ps2)
    Purtroppo molti, tanto è vero che tutt'ora ci sono molti che vengono a scrivere che pes 2008 sarebbe uscito 3 volte più next gen di quello del 360 perchè la play3 "c'ha il blurei" e quindi 18 gb sono 3 volte più di 6 gb. Questo domilera è un estremismo, ma tutt'ora c'è un sacco di gente che se le beve tutte, peggio del vecchietto al circolone con il bianchino. Sony ha un ascendente verso molti suoi fan assurda, può rilasciare qualunque cosa e viene lo stesso comprata. Ps2 era quella peggiore delle tre, eppure tutti a comprarla(pure io per carità, avevo solo quella nella scorsa gen), aveva ottiche di cartapesta eppure nessuna lamentela(mentre la prima xbox era indistruttibile,ora le cose sono ribaltate:asd: :asd: ), i multi erano nettamente peggiori(hai mai visto resident evil 4 o soul calibur sul cubo?confrontali con ps2 e ti metti le mani nei capelli). Xbox era un mediacenter eppure nessuno voleva il mediacenter, ora tutti si vantano di avere un mediacenter come ps3, senza mediacenter non è vera next gen, l'online sembra indispensabile eppure ms è 5 anni che ha il live. Questo credito(a mio avviso non del tutto giustificato) ms e nintendo non ce l'hanno.
    Edit: tanto è vero che nintendo si è inventata la genialata del wii. Ha capito che qualunque console potente avrebbe buttato fuori, tutti si sarebbero fiondati su ps3...perchè è ps3! Con il cubo aveva una console migliore ma ha beccato mazzate, quindi ha puntato su un hardware non potente ma sul differenziarsi. la strategia di differenziazione nel marketing è sempre efficace se fatta con oculatezza(la mia tesi di laurea è anche sulla strategia di differenziazione,ci sono affezionato!!!). E nintendo ha colpito nel segno. Ms invece ha voluto andare allo scontro di nuovo, vediamo come andrà a finire.
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    se ti interessano gli rpg tieni d'occhio White Knight Story(esclusiva ps3) e Last Remnant(multi)