1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Distruzione ambientale, Parte 1: Cosa si nasconde dietro una scatoletta di tonno?

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da salvo1993, 23 Aprile 2012.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mi pare una buona cosa no? A fine settimana gli avanzi vengono usati per fare dei piatti anche parecchio buoni (chi ha detto pan cotto con pomodoro per finire gli avanzi di pane?)

Volendo fare la battuta cattiva...io penso a quanti bambini in Africa potrebbero mangiare con gli avanzi.....e allora mi pappo tutto io XD
  2. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ovvio che è una buona cosa, stai parlando con uno svutatore di frigo-dispensa eh :asd::asd:
    solo che io non aspetto il fine settimana :asd:
    tu non sai che pastone mi sono fatto a pranzo oggi :asd::asd:
  3. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Tino, nel mondo la maggior parte delle cose sono sbagliate, se mangio una scatoletta di tonno (oggi l'ho mangiata :asd:) non mi faccio i sensi di colpa.
    Poi a casa mia non si butta via nulla, ma proprio nulla. Il cibo costa caro e si cerca di consumare il giusto necessario.
    Con gli avanzi spesso si creano altri piatti, sopratutto con il pane che ci faccio delle ottime bruschette.
    Sin da piccolo nella mia famiglia mi hanno insegnato a non buttar via il cibo, mi hanno sempre detto "pensa ai bambini del terzo mondo".
  4. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    beh ma mica devono rimanere sbagliate :D

o perlomeno, se io penso siano sbagliate, non gli darò manforte.

se penso che uccidere i tonni sia sbagliato, non mangio più tonno, e chissenefrega.

se penso che l'uccisione indiscriminata e l'allevamento mal seguito siano sbagliati, non compro più tonno di quella tal ditta.

ma pensare che l'allevamento e l'uccisione indiscriminata siano ingiuste, e continuare però a comperare tonno di una ditta che so non agisce bene in quest' ottica è semplicemente inutile oltre che contradditorio.
    (ed io ho letto quel tuo "tanto non cambia niente" come quest'ultimo punto descritto)

insomma, qui non si parla di una scatoletta di tonno, ma di come ci si pone di fronte ad essa in pratica
  5. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Allora dammi i nomi delle aziende che catturano tonno illegalmente e da quella azienda non comprerò più tonno.
    A me piace il tonno e continuerò a mangiarlo.
  6. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    e cercateli, che devo fare tutto io? :asd:

che poi a te piaccia il tonno e che tu voglia continuare a mangiarlo nessuno te lo vieta :D
  7. Zinna1973

Zinna1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    Guardando l'avatar di TinO mi e' venuta voglia di farmi una bella fiorentina al sangue :sbav:
    A TopGear piace questo elemento.
  8. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    il tonno piace anche a me ma da quando si sono riscontrate presenze di mercurio nella sua carne..... non ne mangio .
    Al massimo una volta al mese.
    Per quanto riguarda la provenienza...bhè' ci sono altri trilioni di cibi che non dichiarano un caxxo.In primis la carne di maiale ;)
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    tracce molto basse a meno che tu non mangiassi il tonno in qualche paese orientale...
  10. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Il mio non voleva esser un discorso prettamente incentrato sul tonno, come vedete dal titolo "Distruzione Ambientale" il tonno ha semplicemente dato il là a questo tipo di discussione!
    Io personalmente non sento la mancanza del tonno e sono d'accordissimo con Tino, i propri soldi devono essere spesi oculatamente nel miglior modo possibile e non è solo un discorso di stipendio percepito! Con 10 milioni di stipendio posso si comprarmi una lamborghini che mi fa 2km/l, ma posso anche spenderli per comprarmi una tesla roadster ad impatto ambientale 0!
    In tutto questo oceano di tonni :asd: vi lascio con una bella notizia, ogni tanto :)
    https://www.facebook.com/notes/informazione-libera/è-solo-questione-di-foreste/10150762383594154
    Le foreste sono in aumento e non solo da noi ma anche altri paesi come la Svezia (60% di foreste in più rispetto a 100 anni fa) e la Finlandia D:
    Ultima modifica: 26 Aprile 2012
  11. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Lascia perdere la tesla :asd:
    Siamo sempre li, le auto elettriche non sono affidabili. L'elettrico non è il futuro.
    IL futuro è l'idrogeno. Ma il problema e che non è facile distaccarlo dagli altri elementi chimici.
  12. Zinna1973

Zinna1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    Il problema non e' da ricercare nell'alimentazione di un'auto (elettrica, idrogeno, etc.) ma nel business che gira attorno al petrolio ed ai suoi derivati. Dai paesi produttori ed esportatori di greggio alle case automobilistiche. Ci sono auto (non solo Tesla ma anche Porsche...e chissà quante altre ancora che non ci mostrano) che non si avvalgono di ottani per muoversi ma chissà come mai siamo tuttora ancorati alla benzina...ci sarà un motivo..
    Ultima modifica: 26 Aprile 2012
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il problema non è l'auto elettrica ma sempre e solo dove la prendi l'elettricità e quanto ti costa.
  14. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
  15. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Coin ma ora come ora le auto elettriche sono primitive, non riescono a soddisfare le minime esigenze.
    oltre a dove viene prodotta l'elettricità.
    A Coin-op piace questo elemento.