1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile sul Marketplace la demo di Darksiders, in serata anche sul PS Store

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 25 Febbraio 2010.

  1. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    beh aspetta, bayonetta è oggettivamente superiore a dmc4 eh, penso in tutto... ora se non vi piace perchè c'è la protagonista donna invece del maschione è un conto, però non diciamo fesserie gratuite, l'hai provato almeno bayonetta?

    F.B.8. ha aggiunto 10 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    purtroppo darksiders ha una rigiocabilità assai limitata, visto che una volta risolti la prima volta gli indovinelli diventano poi semplici.

    lasciando perdere l'ultima battuta che come al solito è soggettiva...
    soul reaver aveva un sistema di combattimento fatto anche peggio di quello di darksiders, credo che forse giusto assassin's creed ci si possa avvicinare in quanto a scarsezza. niente da dire sugli enigmi e le bos fights, che si trattava sempre di scoprire il metodo esatto, però i combattimenti erano ridicoli. l'idea del cambio di dimensione è stata veramente una perla, ed è stata sfruttata davvero al meglio. peccato che i sequel non sono riusciti a essere all'altezza del primo (forse si salva giusto defiance). la cosa bella che aveva in più il primo soul reaver era infatti come dici te la mappa completamente esplorabile in qualsiasi momento, e la presenza di innumerevoli location segrete dove potevi recarti solo dopo aver sbloccato determinate abilità, magari tornando in posti dove eri già stato. si, quello era un capolavoro, ma te come fai vedendo la demo a dire che queste cose non ci sono in darksiders? alla fine è come se ti avessero dato in mano la demo di soul reaver e ti avessero fatto il clan di melchia. come facevi a sapere guardando un solo clan le caratteristiche del resto del mondo? magari esistono location segrete e sbloccabili che puoi prendere in un secondo momento anche a darksiders... già nella demo c'è un frammento dell'armatura degli abissi che non puoi prendere se non dopo aver sbloccato una certa abilità.

    a questo punto bisogna chiedere a chi ha già completato il gioco: è fatta bene la mappa dove ci si può spostare e andare nei vari dungeon? (ho saputo che ti puoi spostare ovunque anche tra quelli già completati, proprio come soul reaver...) ci sono dungeon segreti che puoi raggiungere da alcune zone solo con alcune abilità? ci sono luoghi di dungeon dove puoi tornare solo dopo aver acquisito paticolari abilità magari in un altro luogo?

    se ha tutti questi elementi non vedo perchè debba essere così inferiore a soul reaver... non avrà il mondo spettrale che è stata un'intuizione felice ma ho visto che ha altre cose simpatiche (tipo l'accensione di torce/bombe tramite lo shuriken gigante imbevuto di fuoco, il bos che devi riuscire a colpire simultaneamente tre punti per stordirlo, poi ho sentito che più avanti prendi una specie di spara-portali in stile portal...)
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    guarda sei il primo utente che si rifiuta di giocare un titolo a gratis:???:.....................riguardo a soul reaver http://forum.console-tribe.com/disc...ole/t-legacy-kain-non-deve-morire-235162.html per farti capire che io se dico una cosa non ho bisognio di sparare alla cazzo como fanno molti..........
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ho provato ieri notte la demo ma non mi è piaciuto un gran che, preferisco Dante's Inferno...
  4. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ti rispondo io:
    Sì a tutte le domande. Il gioco consiste molto nel tornare nei luoghi dopo aver sbloccato particolari abilità, soprattutto se sei intenzionato a trovare tutti i bonus. Puoi farlo scarpinando oppure attraverso portali.

    In realtà ha una sorta di visione spettrale pure qui. E ti permette di raggiungere o vedere posti altrimenti non raggiungibili.
    Infine posso dire con certezza che il gameplay ricalca molto del fantastico Soul Reaver, quindi quando leggo che viene accostato a GoW o DMC mi si accappona la pelle.
  5. Phant0m

    Phant0m Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la demo ha deluso un pò..
  6. outlaw

    outlaw Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solita minestra...
  7. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Provata la demo (molto lunga ìn verità)

    Come detto anche da altri è un frullato di GOW, DMC (l'affondo con la spada è uguale uguale), un pizzico di SOUL REAVER e una spolverata di POP4 (vedi camminata sulle pareti da un appiglio all'altro e discesa dal muro grattando con il guanto), senza raggiungere nessuno dei 4 come qualità, insomma un copiaticcio. Anche se il risultato alla fine non è disprezzabile si fanno sempre le stesse cose con le stesse mosse e le stesse meccaniche (premendo anche gli stessi tasti!), dopo 2 secondi di demo giocavo naturalmente come se lo conoscessi da una vita, sembra un pregio ma non lo è.

    Meglio guardare agli originali che alle copie
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Mi accodo ai pareri... anche a me la demo ha deluso... mi aspettavo meglio sinceramente.
  9. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    mah, secondo me invece di giochi di questo genere un po' se ne sentiva la mancanza... può essere anche derivativo di altri giochi, ma d'altronde adesso tutti stanno aspettando trepidanti god of war 3, che però da quello che ho visto è la stessa minestra del primo e del secondo... e allora? una volta che una meccanica è consolidata se proponi cose diverse e offri quel pizzico di innovazione non fai un soldo di danno.
  10. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma è esclusiva gold per una settimana (che scadrebbe domani) o per due?
  11. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    di solito è sempre una :???: se sei silver penso che domani al massimo verso l'ora di pranzo te la puoi scaricare, almeno a me è successo così per la demo di resident evil 5 quando ancora ero silver e per la demo di bayonetta che ho scaricato dallo store giapponese e quindi con un utente silver :asd: