1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile al download la demo di Killzone 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Vabbè io ridevo e molta altra gente rideva quando si parlava di uncharted..E' comunque dai video si vedevano che le texture non era ottime..Come non erano ottime nemmeno in metal gear..

    E comunque le texture di uncharted sono di ottimo livello l'unico problema sono un anno e mezzo che nessuno le riesce a migliorare per evidenti problemi della scheda video e della ram..

    E' un po come la 360 che per due anni non ha avuto quel salto in avanti fino all'uscita di gears 2..

    per la ps3 sara' la stessa cosa, fino all'uscita di uncharted 2..Quei programmatori sono veramente bravi anche RC per quanto puo' sembrare bambinesco, era graficamente all'epoca un ottimo titolo..
  2. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Incredibile, ma stavolta devo quotarti:)
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    questa non l'ho capita.
    comunque non si riduce tutto alle texture,tant'è vero che, nonostante le texture di kz2 siano inferiori a quelle di altri titoli,viene comunque considerato il gioco tecnicamente più avanzato su console.
  4. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Volevo dire crisys non uncharted..

    Cmq sul fatto del gioco tecnicamente avanzato ne possiamo discutere parecchio..Ognuno puo' dire quello che vuole, sono sempre opinioni personali..

    Certo che un gioco con texture non buone (prima cosa che salta all'occhio quando si parla di grafica) secondo me non puo' essere un titolo stupendo graficamente..Puo' essere bella l'atmosfera, ma come con call of duty, le texture sono troppo importanti..

    Secondo voi molti di voi non hanno giocato a gears 2..Le texture di quel gioco sono qualcosa di spaventoso
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non credo sia il caso di confrontare gears 2 con killzone 2 visto che sono giochi diversi....
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ti ripeto,le texture di kz2 sono buone,semplicemente s'è visto di meglio.
    quello che voglio farti capire è che si potrebbe sviluppare un gioco con texture ultra definite,però con un frame rate di 10fps,senza luci calcolate in tempo reale,con 1k poligoni a schermo,senza effetti particellari,senza filtro aliasing etc. etc.
    saresti in grado di dire che,causa texture ultra definite,potremmo parlare di gioco tecnicamente più evoluto?
    non credo proprio.
  7. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Stopardi il problema è che se nessuno parlava prima del lancio di paragoni con le texture di crisys non leggevi nessuno che diceva, mi aspettavo texture migliori, molte volte l'hype uccide un gioco, perchè poi ti accorgi che le texture sono inferiori a quelle di uncharted che è uscito un anno e mezzo prima, con un decimo del budget e senza 5 anni di programmazione..

    Cmq in un gioco del genere le texture non servono a niente, la cosa fondamentale è la giocabilita' online..Bisogna aspettare la versione finale, per capire se è un ottimo gioco, oppure un gioco discreto..

    Le texture di halo fanno addirittura schifo, pero' online è 10 anni avanti a tutto quello che è uscito su console, percio' lo chiama il re degli fps..

    Bisogna vedere cosa si sono inventati questi di guerrilla per il comparto online
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Guarda, io non ce l'ho con te perché bene o male fai quello che stanno facendo in molti, quello che non capisco è perché non si è criticato così tanto GeOW2 per i suoi difetti, vedi l'online...non bisogna essere troppo precisi e pignoli, non bisogna per forza cercare il pelo nell'uovo, ma sopratutto basta con la storia "Non è colpa mia se hanno creato tutto sto hype intorno al gioco"...non siamo noi che abbiamo detto che d'impatto visivo questo gioco è superiore a tutti, non siamo noi che abbiamo fatto confronti con Crysis, sono le riviste online, 1up, IGN, ecc...
    Confrontare un gioco su console con uno su PC non ha senso, infatti il confronto fra KZ2 e Crysis era esclusivamente relativo all'impatto visivo, non alle texture, e come impatto ci può anche stare!!
    Io dico che complessivamente HAlo 3 è un grandissimo gioco (ha molti difetti), GeOW2 è un grandissimo gioco (anche lui ha i suoi difetti), KZ2 è un grandissimo gioco (ma anche lui ha i suoi difetti)...godiamoci i giochi, basta cercare i difetti IRRILEVANTI, non sono questi che ti rovinano il gioco o il divertimento!! Se poi dovesse avere problemi online sarò il primo a criticarlo!!!

    Mi sai dire un gioco perfetto senza difetti? :p
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma in realtà le texture non solo la prima cosa che si vede, saltano molto + agli occhi gli effetti grafici e di luce le texture le noti solamente se smetti dis eguire la battaglia e di muoverti freneticamente, cosa che di fatto significa non star giocando^^

    E crysys è su pc quindi lascia stare le textures, confronta l'impatto grafico, li sia gears che KZII son superiori a crysy...perchè?

    perchè crysy punta al realismo, ma la realtà stupisce meno di riflessi assurdi ed effetti di luce improbabili^^
  10. fullhd55led

    fullhd55led Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hoooooo rafasa come faccio a non quotarti mi fai :cry:gears e' gears.......texture da :-o....killzone 2 lo prendo al day one, si e' vero tecnicamente e' avanti ma, appena ho iniziato la demo mi sono detto :dove sono le textureeeeee;(...4 anni di sviluppoooo;(pero' mi piace molto bello .........dai ragazzi scherzavo;D ho detto la mia pero' e' vero gears e' gears!;)
  11. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    [​IMG]
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma infatti ognuno è libero di preferire altro,tu preferisci gears amen;)
  13. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ehm, ma l'hai mai visto girare Crysys, su un pc serio, con le dx10 ed impostazioni very hight? Missà di no perchè sia 360 che ps3 pur avendo un ottimo potenziale non potranno mai competere con i risultati ottenibili su pc.
    Guarda solo una geforce 8800gts G92 (che io posseggo) si mangia messe insieme sia ps3 e x360, figurati con la Ati 4870x2 o Geforce gtx295.
    Io sinceramente mi aspettavo di più da KZ2, testures piattissime, l'immagine non è nitida (solito effetto blur), l'acqua è poco reale, il fumo è una costante (merito del physx). Buona la fisica per quanto riguarda il movimento dei personaggi ma sinceramente ho visto di meglio.
    Il gameplay e la storia mi auguro facciamo passare in secondo piano il comparto grafico che si prefigura come discreto, non quello eccellente che hanno spacciato per in game per oltre due anni. Detto questo comprerò KZ2 a prescindere sperando in una bella sopresa data da una storia coinvolgente ed un pizzico di non so che :)
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma ogni volta che si è confrontato "KZ2 con Crysis" o "GeOW2 con Crysis" si parlava esclusivamente di impatto visivo non di texture...io sono d'accordo con Evil sul fatto che sia GeOW2 che KZ2 come impatto visivo sono molto meglio di Crysis!! Non parliamo di texture ma di ambientazione, effetti luce, fumo, ecc...complessivamente l'impatto visivo, detto anche da riviste online, è superiore a Crysis...

    Comunque ripeto che qui si cerca il pelo nell'uovo, questo è un gran bel gioco e gli appassionati di FPS non se lo possono certo far sfuggire!!:p
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Come potenza grafica non esiste il paragone; pezzo per pezzo non esiste il paragone; l'unico vantaggio che possono avere KZ2 e GOW2 è che girano su console e dalla grafica ti aspetti di meno.

    Gli effetti ci sono anche in Crysis, solo che non fanno parte in modo così preponderante della grafica, semplicemente perchè non c'è bisogno di coprire nulla in un mostro di gioco come quello ;)
  16. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  17. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Bha poi devo capire che cavolo intendi tu come impatto visivo..Io ho giocato con il mio pc a crisys (fps banale ma con una super grafica) con il mio pc, e devo dire che pur non essendo un mostro di pc graficamente ti fa spaccare la mascella..

    Per quando riguarda la demo lo appena vista..

    Scusate ma è sembrato solo a me, ma l'inizio del gioco è completamente diverso da come lo ricordavo in quei video falsi fatti in CG??

    Cmq scesi da quella specie di navicella lo scenario è molto da guerra, tutto pero' creato con colori monotoni, sembra quasi tutto una scala di grigio..

    Per quanto riguarda le texture, bha sono inferiori al primo gears..L'acqua è molto inferiore al secondo gears..

    Gli effeti luce non sono male sopratutto quando si entra in quella specie di capannone, dove ci sono dei belli effetti luci..un titolo pero' con troppi alti e bassi..Prima di entrare in quel capannone quando si prende quell'ascensore, sembra disegnata a matita per quanto sono brutte le texture..

    Poi le esplosioni di quando tiri una bomba mi sembrano stranissime..Tiri una bomba e ti esplode anche in volo e crea un effetto fumo bruttissimo

    Sul'Ia non commento..Posso solo dire che quando ti trovi contro un avversario puoi rimanere fuori un ora tanto sei sempre tu ad ucciderlo..

    Bha comunque di certo non è niente di mai visto, come qualcuno vuole far passare, a un buon impatto in alcune scene, e l'area di combattimento è abbastanza bella..

    Per quanto riguarda le texture siamo molto indietro a gears, stessa cosa come impatto grafico..

    Bha a me sembra un normalissimo fps..Non ha nulla in piu' di call of duty
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh il mio pg supporta dire bene crysys e lo ho giocato a dx 10

    se tu leggessi magari non fraintenderesti quello che ho scritto

    Crysys sicuramente ha textures migliori e res raggiungibili + alte.

    Crysys rappresenta senza obbra di tutti ciò che + si avvicina alla realtà, ma la realtà stupisce emno

    con impatti si intende quanto si esagera nel rappresentare le cose (vedi lucido di gears 1 e effetti di luce kz2)

    in quello gears e kz fanno spalancare la bocca + di crysys.

    questo perchè crysys è la realtà e la realtà stupisce meno dell'eccesso.

    NON HO MAI DETTO che tecnicamente fossero superiori a Crysys, non so dove lo abbiate letto.

    Raffa e anton....... quelloc he hod etto e che forse vi siete persi è che i giochi in questione su console, puntando all'eccesso a rappresentare cose ed effetti che nella realtà non esistono (glis chizzi di sange di KZ sono fighi ma non esistono) riescono a stupire di + del realismo spinto di crysys....certo poi se si analizzano i tecnicismi non c'è storia

    e posso dirti con certezza che le mie due 9800 gx2 spingono crysys al massimo ad un livello tecnico irraggiungibile attualemnte, però lad emo di KZII e il caro gears e gears II appena avviati mi hanno fatto spalancare gli occhi molto di +

    gradirei quindi che si cercassero di capire i post prima di parlare

    sulle textures ok anche se proprio schifo nonf anno...sul BLUR??? anton mis a che te non la hai manco accesa la ps3, perchè è presente nei momenti tipo corsa o quando si viene colpiti, ma normalmente non c'è, è messo a regola d'arte per enfatizzare alcuni momenti, e non è il solito BLUR messo per mascherare (come accade spesso)
  19. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    questo lo pensa anche critica(tranne edge naturalmente )
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    adesso mi viene il dubbio,devo credere alla tua nota obbiettività:)asd:)o a chi lo fa per professione?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.