1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disconnesioni WAG200G e Infostrada

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da anjolina81, 29 Aprile 2009.

1. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ti do lo stesso consiglio ..io dopo 1 mese che ho fatto il contratto con infostrada ho gia dato la disdeta ..perche il tel. e l'adsl non hanno mai funzionato ;(...ho avuto dal inizio un guasto sulla linea ,(dicono loro) e non sono stati in grado di sistemarlo, mi dicevano sempre di aspetare 5 giorni... quindi se hai la possibilita cambia provider , e cerca uno serio.....perche infostrada secondo me e il peggior operatore di telefonia fissa e adsl.
  2. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Purtroppo oggi è venuto il "tecnico" della Telecom per fare il passaggio a tutto incluso....
    Ho messo le virgolette perchè sto tipo mi annuncia fiero di non sapere neanche che le PS3 si potessero collegare ad interner.....

Sorvoliamo questo piccolo particole per arrivare al sodo.... secondo lui la centrale anche in questo caso è troppo lontana da casa mia e qui più di 2.5 - 3 mega non potrò mai navigare anche togliendo il centralino (abbiamo fatto la prova).
    Non mi resta che spararmi.... ora qualcuno di voi può darmi dei consigli per una configurazione ottima le della PS3(almeno cerco di non perdere altra velocità) che sarà collegata WIFI al modem che mi hanno dato in dotazione Alice Gate2 Plus Wi-Fi ????

Aiuto................
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Premessa
    2 mega sono piu che sufficenti per giocare con la ps3, casomai sono pochi per scaricare i contenuti aggiutinivi e( ci metterai un sacco di tempo in piu) oltre alla lentezza generale dei download da PC

Hai 2 soluzioni se vuoi utilizzare la ps3 nattata correttamente, infatti fare un forward manuale delle porte non e' praticabile dato che sempre piu' spesso il gioco di turno, aggiunge sempre delle porte in piu alle standard(forwardate in manuale) e sarebbe difficile da gestire tutto in manuale ongi volta.

Detto questo il contratto tutto incluso (nel culo aggiungo io) presupponte che venga utilizzato perforza il modem router telecom, cio' tuttavia non in impedisce di collegare in cascata un secondo router.

Soluzione 1 (la migliore)
    modem/router della telecom configurato in connessione non automatica connesso ad un router wan in PPPoE mode sulla WAN (e non in dhcp) sul quale metterai login e pass (aliceaadsl e aliceadsl) configurato in always connected ed UPNP attivo.
    Con questa soluzione disabilitare il wi-fi del telecom ed usare quello del router wan.
    Vantaggi:
    PS3 ed xbox che nattano correttamente senza impostare nulla sulle consolle lasciandole tutte in automatico, possibilita di connettere piu periferiche insieme.

Soluzione 2
    utilizzare il solo modem/router della telecom configurato in modalita di connessione non automatica e la ps3 in PPPoE mode sulal quale metterai login e pass (aliceaadsl e aliceadsl) oltre a quella della rete wi-fi
    Svantaggi:
    Puoi usare una sola periferica alla volta, o usi il pc o usi la PS3, inoltre il pc anche se connesso al router non sara' direttamente su internet ma andra' lanciata una connessione PPPoE creata apositamente sul computer per uscire su internet.

Consiglio modelli router WAN per soluzione 1:(dal piu' caro al piu conveniente)
    D-link: DIR655; DIR615: DIR300
    Linksys: WRT 160N; WRT 54GS

Ti ho messo 2 marche disponili

ps
    Non chiedere nemmeno se un normale modem/router_adsl/adsl2+ puo' fare le veci di un router Wan: la risposta e' NO
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  4. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sono riuscita ad raggiungere il nat1 con il modem telecom....
    Quindi penso che lascierò stare il mondo com'è.
    Se mi dici che due mega bastano per giocare con la play posso ritenermi soddisfatta, la linea ora non cade più. Peccato per la bassa velocità....
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Nat 1 non e' meglio meglio di Nat 2 ricorda! Col nat 1 non devi utilizzare gli altri PC o altre periferiche mentre usi la PS3, tieni solo a mente questo.
  6. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Se con nat1 uso pc e ps3 che succede? Cade la linea, ho il lag???
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Potrebbe cadere, potrebbe laggare, di fatto rompi le palle alla PPPoE che fai fatto sulla PS3.
    La PPPoE puo utilizzare piu periferiche se e solo se venissero attributi IP pubblici differenti, cosa che non hai da contratto.

ps
    Non mi veire a dire che va =, lo so, pero' crei dei casini fidati.

Detto questo ti consiglio di rimanere col nat 1 finche' non decidi di prendere un router aggiuntivo.
    Ultima modifica: 6 Luglio 2009
  8. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Veramente ancora non l'ho provata, quindi non so dirti se va o no...
    ma facendo un uso limitato di pc e PS3 di rado credo si incastrino i tempi nello stesso momento.
    Io ho già il WAG200G, ma non voglio mettermi a fare accrocchi di cui tra l'altro non capisco nulla.
    Ti ringrazio tanto per la spiegazione e per ora seguo il tuo consiglio.... lascio il mondo com'è.
    Se proprio sorgeranno forti problemi troverò un'altra soluzione.
    Grazie.
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    il WAG 200G non si puoi "accrocchiare" insieme al telecom sappi solo questo.
  10. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sisi, era solo per dire che ho già pagato un modem che per il momento non posso utilizzare...
    non vorrei comprarne un'altro per mettermi a fare accrocchi di cui non sono capace....
    Perchè poi andrebbe configurato insieme a quello della telecom come prima mi spiegavi tu e io sinceramente ho capito solo la metà di quello che hai detto perchè non conosco i termini e non sono pratica della questione....
    Per ora vedo come va, poi se mai comprerò un modem da affincare a quello della telecom e comincierò a studiarci su... per ora non voglio fasciarmi la testa e soprattutto non voglio far più danni di quelli che già ci sono....
    Comunque grazie mille ancora per la tua spiegazione.
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se usi il WAG al posto del telecom va bene

Il punto e' che se sapevi gia' che avresti usato il VOIP di telecom il WAG non lo dovevi comprare.

Il WAG su adsl telecom dove il telefono viene utilizzato quello normale (non voip) va perfetto
    e' attualmente la miglior soluzione per quanto riguarda il mondo nat e le consolle.

In qeusto campo esiste 1 prodotto per ongi tipo di soluzione, se tu dichiari che hai un tipo di apparato e chiedi consgilio noi te lo diamo, ma se dopo per tuo capriccio cambi configrazione e ti accorgi che quello che avevi comprato non va piu bene non e' colpa nostra.

ps
    Sono 3 configurazioni in crocie, sono cosi' semplici che mi meraviglio che non le hai capite, la difficolta' sta' piu nel fatto di sapere che e i 2 router (il telecom ed WAN, che non hai) vanno configurati in tale modo, che la fase dove ce li devi effettivamente configurare.

In questo forum e' anche possibile farsi una istruzione delle cose che non si sanno, ovvero devi leggere tutti i miei post sull'argomento.

solo i miei :D
    Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  12. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    mi quoto da solo ..perche dopo aver fatto la disdetta il giorno dopo e venuto un tecnico infostrada e in mezz' ora avevo l'internet :roll::roll::)...per momento mi trovo bene ho i 7mega ho il ping basso...staremo a vedere quanto dura:cool:...quindi quando ho detto che e il peggiore forse ho essageratto un po...
  13. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Solo i suoi, mi raccomando!:rotfl::rotfl::D
  14. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

Mi sa che l'unico che deve leggere i post sei tu...
    Qui non si tratta di capriccio... io avevo comprato il WAG per usarlo con Infostrada che ha un servizio talmente scadente che ogni 2 minuti cade la connessione....
    L'unica soluzione che ho potuto fare al posto di infostrada è stata telecom con VOIP...
    Qui i capricci non c'entrano assolutamente nulla.... è solo una questione di fortuna...
    E comunque se una cosa per te è facile perchè ci smanetti 24 su 24 non significa che sia chiara e limpida per tutti.....
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Potevi fare telecom senza voip cosi usavi il WAG 200G.
    Non ho detto che e' chiara e limpida per tutti, tuttavia devi riconoscere che ai tempi io ti ho fornito 1 soluzione precisa ad 1 richiesta precisa.
    Se successivamente cambi le specifiche ovvero cambi tipo di contratto adsl tirando dentro il VOIP, non puoi pretendere che la soluzione precedentemente da me elabarata vada cmq bene.

Sappi cmq che se levi il voip il tuo wag 200G va perfetto con telecom.
    Se vuoi la top solution con telcom + voip ti ci vuole un router WAN.

Io fossi in te venderei il WAG 200G e prenderei un router Wan.
    Chiaramente non comprare a caso chiedi prima.