1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

disco che il 360 rigò

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Difio, 16 Febbraio 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se vedete nella parte esterna del disco c'è un fascio più opaco. è tra quello strato e quello più chiaro il graffio.
    ps: il raw dump del pc (con wxripper) mi dà errore di ridonanza ciclico verso la metà del dump.
  2. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    al mondo esistono diverse operazioni per levare i graffi....ma è fantastico.....grazie per questa nuova conoscenza nel campo della cancellazione del graffio
  3. ddomy

    ddomy Guest

    spero di esservi di aiuto con un metodo casalingo che io sempre uso su cd e dvd per togliere i graffi non troppo profondi.Questo l'ho testato diverse volte su dvd e cd ,vi posso assicurare che funziona alla Grande.
    Prima di tutto serve un panno morbido e pulito dove appoggiare il dvd,del polish per finitura da auto,due batuffoli di cotone idrofilo.
    Ora appoggi il dvd sul panno con la parte graffiata verso l'alto tampona leggermente il batuffolo di cotone con il polish,ora facendo non troppa pressione fai dei movimenti in senso radiale e NON CIRCOLARE passa il cotone dal centro del dvd verso l'esterno del dvd come se seguissi dei raggi di un cerchione senza tornare indietro(d'esterno al centro).Quando hai applicato il polish sul dvd lascialo essiccare per 1 minuto dopo di chè con l'altro batuffolo di cotone asporti il polish essiccato nello stesso modo in cui lo hai applicato ed il gioco è fatto,personalmente io questo metodo l'ho sempre usato sperimentandolo prima su cd da buttare (masterizzazioni andate male) più che altro per capire la pressione d'applicare sul cd ,perchè applicando più o meno pressione si hanno diversi risultati sui graffi da togliere.Spero di essere stato chiaro.Personalmente io la 360 la tengo in verticale non ha mai rigato un gioco, e raffredda molto meglio rispetto la posizione orizzontale.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    grazie per il consiglio del polish. ora proverò
  5. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma nn devi fare tutte le operazioni che ti diciamo. scegline una e applicala.senò il dvd diventa una foglio di carta.:D
  6. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    e soprattutto fai delle prove su supporti da buttare :Okamico:
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certo prima provo su un cd bruciato!
    ora provo con il polish, poi eventualmente con il dentifricio e se il gioco so blocca lo porto come ultima speranza da un negozio di videogiochi che ripara i giochi.
    Automerged Message for DoublePosting
    volevo farvi una domanda: se il raw dump di wxripper si blocca verso i 250 MB il problema dovrebbe essere nella parte vicina al centro del disco?
  8. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    sei stato chiarissimo
  9. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il dentrifricio funge come una carta vetrata sottilissima, io l'ho usato per finire di lucidare il jewel della xbox1 quando lo feci diventare trapsparente.
    Dopo averci passato la carta vetrata 1000 (sotilissima), con il dentifricio ho dato la lappatura finale!
    E' uscito bello lucido...
    ...e con un piacevole gusto di menta!!!

    Cmq tra poco provo con il polish sul dvd originale di Condemend, che ha qualche graffietto... così poi lo rivendo, che nn mi piace :p
  10. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vi dico che è efficace il dentifricio. leva i graffi in una maniera poco indifferente.
    però dovete stare attenti a nn usare il dentifricio con granuli e troppa robba chimica dentro. dovete usare il + semplice. altrimenti il supporto si corrode.
  11. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho appena provato con il Polish... il mio è della AREXONS, (si chiama LevaGraffi o una cosa simile) e...

    ...non funziona :(
    Avevo fatto dei graffietti leggeri (si sentivano appena toccando il disco) e non li ha tolti. Ho provato con varie pressioni, ma niente, sia pulendo radialmente, sia circolarmente.
    Alla finea forza di premere, si sono fatti nuovi microfraffi che prima nn c'erano :dho:


    Passo al TEST DEL DENTIFRICIO!
    Vi faccio sapere appena conclusi i test, quali sono i risultati e soprattutto qualìè la marca del dentifricio!!!


    Se vi vengono in mente altri prodotti, fatemi sapere, oggi sono in vena di sperimentare :)

    PS: sto usando un cd di prova, non fatelo su cd o dvd originali!

    Al massimo usate i CD originali di LAURA PAUSINI, che nn perdete niente!!! eheheh!
  12. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    LOL :D
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a me con il polish mi ha risolto i graffi circolari che mi fece la xbox360 però il raw dump si blocca a 250mb (se invece gli faccio saltare quella parte modificando il layout il dump non si blocca più!) proverò con il dentifricio
  14. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vedo già lo spot in tv per dvd brillanti e al gusto di menta usa Mentadvd ovviamente nello spot il testimonial sei tu mariano1985 eheh :D

    Cmq devo provare, l'idea sembra buona a me l'hanno consigliato il dentifricio per risolvere il problema sulle maschere subacque quando si appannano!!!

    Praticamente spalmi il dentifricio su entrambi i lati del vetro (o plastica trasparente) della maschera dopo lo lasci riposare in ammollo 12 ore e poi lavi la maschera e devo dire che funziona la maschera poi non si appanna più!!!

    Ovviamente non fatelo con i dvd ;)
  15. Wolverine86

    Wolverine86 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me è successa la stessa cosa con dead reasing adesso è talmente liscio ke mi c posso specchiare
  16. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Mi raccomando nnci dire come hai fatto!!! :D
  17. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    allora questo disco lo puoi utilizzare in due modi....il primo è quello di utilizzarlo come gioco vero e proprio mentre il secondo è che lo puoi utilizzare come specchio così la mattina quando ti alzi ti puoi specchiare prima di andare a scuola
  18. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vi dico che il metodo del dentifricio è ottimo.
    testalo mariano e poi mi fai sapere ;)
  19. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non l'ha detto per non far far fallire chi vende specchi altrimenti poi vanno tutti in giro a specchiarsi sui dvd :D devi capire la bontà del gesto :rolleyes: