1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

disco che il 360 rigò

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Difio, 16 Febbraio 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    poco tempo fa avevo aperto un topic dove dicevo che dopo un movimento (spostando il 360) il gioco di gow si rigò con i graffi circocentrici. ho portato quindi il gioco in una videoteca di fiducia dove mi hanno messo nella macchietta il disco subito e sotto i miei occhi. facendogli fare una passata però il graffio non si era tolto e quindi l'ha rimesso di nuovo. dopo questa passata metà graffio era scomparso. allora vado a casa metto il gioco nella 360 ma mi legge la partizione video, non il gioco (prima il gioco partiva ma si bloccava in un caricamento). sono tornato alla videoteca e lui mi ha detto che me l'avrebbe passato altre 5 volte (mi ha detto che i dvd più graffiati riesce a ripararli solo dopo 7 volte). posso ancora avere speranze? dopo altre 5 passate il disco si può rovinare irreparabilmente? Perchè il 360 non fa partire il gioco?
  2. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    credo che il dvd non si danneggi irreparabilmente.....a me la stessa cosa mi era accaduta con un gioco originale per ps2 e dopo quell'operazione il gioko mi è funzionato senza problemi
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quindi il disco dopo queste altre 5 volte dovrebbe funzionare?
    voglio aggiungere un'altra cosa: quando provai il gioco vidi che dopo la riparazione il disco alla luce mostrava linee curve che si incrociavano nel senso opposto e partivano dal centro del disco (spero di essermi spiegato bene). C'entra col fatto che il disco non venga letto?
  4. almighal

    almighal Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Trapani
    ma queste macchinette c'è l'hanno tutte le videoteche? e poi le vendono da qualche parte?
  5. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    il fatto delle linee curve non lo so ma siccome quello della videoteca ti ha detto quelle cose puoi provare quel procedimento
  6. imported_Alex 10

    imported_Alex 10 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si infatti.. Anche a me piacerebbe saprelo... e poi... sono davvero utili?
  7. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se ti si graffia il disco dal lato stampato, allora puoi anche buttarlo.
    Se invece ti si graffia dal lato dove legge il laser, molto probabilmente è recuperabile.

    Quelle "macchinette" non sono altro che spazzole con delle cere lucidanti.
    Quindi il solco del graffio viene riempito con delle resine apposite e poi viene lucidato dalle spazzolette presenti nel macchinario, che lo riportano allo stato iniziale.
    La procedura non credo rovini i dischi! (anche perchè comunque e se è graffiato, non potresti giocarci, invece così male che va provi a ripararlo!)

    Alcuni utenti del forum dicono che va bene anche il polish delle automobili, ma sinceramente non ho mai provato, quindi magari se vuoi fare la prova, usa un cd bruciato, fai qualche graffietto e poi ci passi il polish, lucidandolo con dell'ovatta... Se funge, potresti rischiare con il disco originale! :)

    Cmq nn tutte le videoteche lo hanno, ma se giri sicuramente ne trovi una che lo ha, considera che spesso a loro riporteranno i dischi in condizioni pietose, e ogni film loro lo pagano circa 70€!

    Male che va, la macchinetta si trova o su ebay o nei negozi di PC. Mi sembra che costasse 30 o 40€, sempre un lettore cd portatile. Vendono anche le spazzole e le cere di ricambio.
  8. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    credo di si perchè essendo che dopo l'affitto del dvd questo può capitare che sia illeggibile allora se non avessero queste macchinette lo potrebbero solo buttare
  9. Daspletosauro

    Daspletosauro Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    comunque gente, questa cosa che dirò sicuramente è risaputa ma... non muovete mai l'xbox con un dvd dentro e per di più in funzione dalla posizione verticale a orizzontale o viceversa!
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    oggi l'ho chiamato e mi ha detto che ha pulito il gioco 20 VOLTE!!!!
    prego solo che funzioni!
  11. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Capitò anke a me con lo stesso gioco solo ke io ho detto ke era stata colpa della console ke io nn avevo toccato nulla e me l'hanno cambiato cn uno nuovo :D :D
  12. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    pregherò anh'io per te
    Automerged Message for DoublePosting
    allora Difio potevi fare anche tu come ha fatto Root
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    fare come ha fatto root mi sembra sleale e ingiusto poi il gioco era in bundle con la 360. comunque sono andato a prendere il gioco messo nella xbox parte ma si blocca dove si bloccava sempre. (il graffio però sotto al disco è sempre presente).
    credete che il metodo del polish consigliato da mariano1985 possa funzionare?
  14. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    si credo di si
  15. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    occhio!
    io nn l'ho provato!
    fai prima una prova su un cd o un dvd video, così vedi se torna lucido!

    Altrimenti esistono anche delle cere specifiche, tipo quelle per togliere i segni dai display dei cellulari...

    Come già detto, prova prima su un cd qualsiasi, così se non funziona, non fiisci di rovinare il disco! :)
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma il polish lucida o toglie i graffi perchè come ho detto il graffio anche se in minima parte è rimasto e il raw dump del gioco si blocca.
    ora posto una scan del gioco così vedete come è.
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
  18. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Grande!!! ora lo stampo e mi facci un bel backup!!! :D
    Cmq sti raschi nn mi sembrano gran che. Mi sa che sei stato proprio sfortunato. Io mentre giocavo a Perfect Dark Zero con la console in verticale per sbaglio gli diedi na bella botta ed il raschio che s'è fatto è bello tosto! Però il gioco funge! Avrò beccato qualche settore nn necessario.
  19. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    dall'immagine il dvd è buono e non si vede neanche più il graffio
    Automerged Message for DoublePosting
    menomale ma ti avverto di non essere tanto felice perchè c'è la probabilità che in qualche parte il gioco si potrebbe bloccare o andare a scatti visto che si è graffiato in qualche settore
  20. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se dovete levare dei graffi dai cd/dvd usate del dentifricio.
    però deve essere dentifricio senza quelle sostanze tipo granuli di menta o altra robba, deve essere dentrifricio puro, di quelli bianchi senza altre cazzate pubblicitarie.
    applicatene un po sul lato del graffio più vicino al buco al centro del supporto, e con una pezza leggermente, ma molto leggermente, umida strofinate dall'interno verso l'esterno.si dovrebe levare notevolmente il graffio.