1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Digitale terrestre

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 27 Giugno 2010.

1. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è indubbio il fatto che il DT ha tante lacune (forse troppe) e paragonato al satellitare di sky impallidisce.
    tuttavia sky costa troppo ed è un dato di fatto ma quando lavoravo per sky imparai una cosa: la gente si lamenta del costo di sky ma farebbe di tutto per averlo.
    poi per i più piccoli è un mondo a se stante sky :)
    Ultima modifica: 29 Giugno 2010
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    a me piace il digitale, quel poco che vedo del digitale hd, e i nuovi canali, sia generalisti che di informazione.
    l'offerta pay per view mediaset all'inizio era ottima, 99 euro tutto compreso per un anno era un affare. adesso costa 20 euro al mese... mi sembra decisamente eccessivo come eccessivo è il canone sky. spero che arrivino prima o poi nuove offerte e operatori così che con la concorrenza i prezzi si abbassino
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Purtroppo il costo di MP andrà sempre in crescendo, anche se fra poco raggiungeranno il limite fisico di canali sostenibili (anzi l'hanno già fatto) e a meno di non comprare altro spazio in mux di terzi (cosa che hanno già fatto pure questa) non possono aggiungere altri canali. La nostra unica speranza è il dvb-t2 che permette di mettere molti più canali grazie all'aumento di banda dei vari mux, tenendo fino a 4 canali hd nello stesso (ora ce ne stanno 2) e per una serie di caratteristiche tecniche permette di aumentare i mux stessi senza generare interferenze tra le frequenze, solo allora potremo avere una offerta pay tv paragonabile a Sky sul digitale e con vari canali hd.
    Peccato che per l'italia si parli di 2014-2015 per l'adozione di questo standard (già usato addirittura in Serbia)quindi non vedremo niente di ciò in tempi brevi
  4. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la domanda è spontanea: ma siamo sempre l'ultima ruota del carro? siam messi bene...
  5. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    iinutile fare discorsi di segnale s enon si è ancora o in switch over o switch off
    quando ci sara' lo switch off vedrai tutto
    per quando riguarda rai hd dipende dal mux...per il momento trasmetto solo al ch 40

io sono in campania e da quando è avvenuto lo switch off vedo tutto perfettamente, compresi canali HD (upscalati ma questo poi viene dopo)

non vi lamentate inutilmente, tutte le aeree passeranno all digital solo alla fine del 2012
  6. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io sono in campania, precisamente a salerno centro e non vedo una mazza di rai e canali hd da un paio di giorni a questa parte.
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Rai trasmette il mux 4 solo dal Faito, quindi non lo prendi da Salerno.
    Cmq la Spagna ha fatto lo switch off in 3 mesi, gli Stati Uniti (che non sono propriamente piccoli e hanno montagne e deserti) hanno fatto lo switch off in un giorno!!! La sera dell'undici giugno dell'anno scorso sono andati a dormire con l'analogico e si sono svegliati con il digitale il giorno dopo.
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A noi invece ci hanno messi solo a letto senza neanche il bacio della buonanotte...:D
  9. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    e allora hanno fatto uno switch off dei due maroni!!

Dai... io posso comprendere che in zone molto isolate, impervie o chessia ci siano difficoltà... ma non in una città di 200.000 persone... è davvero da cavernicoli
    Ultima modifica: 29 Giugno 2010
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Io sono fortunato perchè appena ci sarà lo switch off avrò tutti o canali possibili immaginabili, ma in Lazio e Campania sono sorti problemi in fase di switch (non so se si interferenze o altro) e hanno così dovuto ridimensionare il piano elaborato a tavolino, poi sono insorti problemi burocratici per l'attivazione dei mux dalle postazioni dove non era stato possibile. La Lombardia invece ha evitato tutti i problemi perchè ormai già avevano trovato come evitare i problemi avuti precedentemente e Veneto, Friuli e Emilia Romagna avranno lo stesso trattamento.
    Cmq siamo proprio in Italia: 4 anni per fare uno switch off perchè ovviamente tutti ci devono mangiare (ovviamente è stato rinviato, perchè doveva essere finito tutto nel 2008 con grandi switch di 5-6 regioni alla volta, ma poi...).
  11. f119t

f119t Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

solitamente questi problemi sono dati dalla non perfetta efficenza dell'antenna che hai sul tetto.
    Con l'analogico anche se hai l'antenna malandata vedevi, ora con il digitale sei costretto a puntarla con lo strumento come la parabola perchè o vedi bene o non vedi!
    ciao M
  12. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non è il mio problema visto che tra i tre decoder funziona una volta uno e una volta l'altro...
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Secondo me è perchè sei Boxaro :asd:

Potrebbero essere problemi di antenna, come problemi di interferenze come problemi di ricezione non dovuti all'antenna (tipo sei distante dal ripetitore o c'è una casa più alta della tua tra te e il Faito, ecc)
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    quoto, fortunatamente ho il Faito di fronte casa mia, tanto da vederne i trasmettitori, e riesco a vedere anche i canali HD
  15. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dopo un lungo peregrinare credo di aver isolato il problema. Forse è il cavo dietro la tv del salone.. visto che gli altri ora vanno bene...

Mi chiedevo solo.. il cavo antenna che va dalla tv nel muro.. è maschio/femmina o maschio/maschio?

Vorrei prenderne uno migliore.
  16. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Solitamente è M/F, ma basta che controlli la presa sul muro...;)
  17. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Giusto per dire ma il satellitare in Polonia (Polsat) è una vera chiavica, nemmeno la supercoppa italiana mi fanno vedere, m'è toccato guardarla in streaming. Si salva solo per il fatto che mandano 4-5 puntate di Top Gear sui vari canali BBC.

Cioè sinceramente, il DTT italiano>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>il satellitare polsat :asd:

E io che mi lamentavo della Rai :asd:
  18. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Visto come è andata la partita, forse era meglio non vederla no?!...:D
  19. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    tu mi stai aiutando troppo, non riuscirò mai a ripagarti :asd:
  20. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Questo è un altro argomento :asd:...... Lasciamo stare :cry: