1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Digitale terrestre

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 27 Giugno 2010.

1. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pensa che a Milano città, ci sono zone dove a fatica si prende mediaset... però in compenso si prende 5 o 6 volte lo stesso canale pseudolocale con nome e frequenze diverse...;)
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Si caro mio, per noi Veneti è una cosa normalissima, non lo prendo nemmmeno ne io ne i miei amici, per noi la rai ci degnerà della sua (inutile) presenza solo dal prossimo Settembre, ovvero da quando anche la nostra regione "subirà" lo switch-off... ;)
    Ultima modifica: 28 Giugno 2010
  3. Toffa

Toffa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da me il digitale terrestre mi prende la rai,anche se non ne sono sicuro visto che non la guardo mai ma adesso vedo,anche se sono in veneto.
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Dal Veneto si prende la Rai solo se la propria antenna è puntata verso Pordenone e infatti il TGR di Rai3 è quello del Friuli.
    Cmq anche per i canali tripli-quadrupli in Veneto sappiamo bene come sia: io ad esempio ho i canali TV7 4 volte (e sono 7-8), La5 6, 5 La7D, ecc...Degli oltre 150 canali che ho, saranno 70-80 reali o forse meno.
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è ridicolo...

ora dalla lista canali sono scomparsi rai1 rai2 rai3 e canale 5 hd...

si deve poter fare qualcosa!!! Nelle altre tv si prendono com'è possibile tutto cio!!
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    idem, di cui la metà premium, dahlia e tv7
  7. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    in svizzera ce il via cavo da piu di 10 anni, devo dire che mi sono sempre trovato bene, finora ho avuto solo 2 volte problemi, ma chiamando il servizio clienti mi hanno abbonato 2 mesi, anche internet e via cavo e non ho problemi, purtroppo la differenza tra italia e svizzera sostanzialmente sono questi

1) differenza di popolazione 6.000.000 contro i 60.000.000
    2) differenza di investimenti in tecnologia, la svizzera per ampliare la rete internet a 100 mbit e mettere i canali in HD ha speso oltre 1 miliardo di FRS
    3) vastita del territorio, la svizzera tra nord e sud sono non piu di 400 km l italia supera i 2000 km.
    4) troppa tecnologia obsoleta purtroppo ci sono alcuni paesi africani che sono piu avanzati dell italia in tecnologia

Purtroppo fino a quando non si cambiera il modo di pensare in italia, si rimane all eta della pietra, calcolate che la via cavo e disponibile nel 60% dei paesi europei.
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Una curiosità, ma cosa paghi per telefono, internet e tv via cavo?
  9. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Qui in Piemonte funziona così così....il segnale è disturbato spesso e sovente, specie MTV che zoppica quasi sempre, poi a volte capita che non si vede proprio qualche canale "importante"...pensate che qui ci siamo persi parte del primo tempo e tutto il secondo tempo della partita dei mondiali della nostra nazionale contro la Nuova Zelanda per problemi tecnici....VERGOGNA!
    Comunque io penso che ci hanno solamente fregato dei soldi con sto passaggio al digitale obbligato....e ci hanno anche riempito la testa di balle come che la tv si vede meglio (macchè, il segnale fa pena 6 giorni su 7) o che ora abbiamo molti più canali...ma per favore, ci sono pochi canali in più e praticamente uno peggio dell'altro dai! Le uniche cose "serie" sono a pagamento, che strano eh? Per il resto tutta immondizia e il totale dei canali che sarà anche vicino a 200, sì ma i canali sono ripetuti anche 4/5 volte....che me ne faccio di 5 canali identici? siamo proprio in Italia....
  10. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    io ho

internet 100 down mbit/7 up
    Telefono con chiamate nazionali gratis e 4 cent su cellulari e 6 cent estero
    TV con pacchetti HD e con 16 canali italiani + 5 osè :D totale ho circa 160 canali prendo anche canali thailandesi tamil e cinesi :D figurati

mi costa 125 frs al mese euro sarebbero 78 euro +- ( lo so è caro, pero calcola che in svizzera lo stipendio medio è di 2000-2500 euro, ma io prendo molto di più :p

bisogna dire cmq che il servizio clientela è molto buono, 2 anni fa avevo problemi con internet si puo dire che per 6 mesi circa non ho pagato internet visto che il segnale era lento cioe invece di andare a 20000 andavo a 8000-9000 con ping sui 60
    Ultima modifica: 28 Giugno 2010
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Non è tanto visti i servizi e l' ottima adsl
  12. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    o rimaniamo senza televisione!!no??
  13. kaoszero

kaoszero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    io certi canali li vedevo da schifo tipo quelli rai,e ho risolto con quelle antenna che si comprano al supermercato da mettere sopra la tv,se un canale si vede male basta smanettare con l'antenna e si vede,con una spesa di 35 euro ho risolto i disasti del digitale...quando mi dissero di provare con queste antennine non ci credevo,poi mi sono ricreduto:p
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Che lavoro fai per la cronaca?
  15. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    che domande... è una marmotta della cioccolata no?? :asd:
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    E' come negli States, se prendi il pacchetto completo (cioè TV, internet e telefono) sei sugli 80$ (e si superano i 100 aumentando i pacchetti TV) ma gli stipendi sono molto più alti dei nostri...
  17. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Poste se non sbaglio
  18. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    lavoro nelle poste svizzere, sono capo reparto mi occupo di valori e valute

Axio82 ha aggiunto 2 Minuti e 56 Secondi più tardi...

la svizzera e uno dei paesi europei con gli stipendi piu alti, qui gli stipendi vanno da 2000 euro se nn hai titoli di studio o scuole di formazione, fino ad arrivare a 5000-6000 euro ma con titoli di studio io sono su questa fascia, dopo piu vai avanti con gli studi cosa che sto facendo piano piano, piu lo stipendio si alza.

per chi ha scritto che la mia adsl e buona... la mia non e una adsl ma cable, io sono collegato con la presa della TV non uso la presa telefonica per internet

Axio82 ha aggiunto 4 Minuti e 9 Secondi più tardi...

incarto la cioccolata :D, cmq ti dico un segreto, la migliore cioccolata è quella italiana fidati.
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Svizzero? No, Novi! :D

Cmq 2000€ per uno senza titolo di studio...quando posso trasferirmi?
  20. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    off topic scusate.

hehehe, qua la vita è molto piu cara dell italia, un appartamento di 1 camera costa 400-500 euro 4 camare vanno da 800 a 1200 euro, ogni mese bisogna pagare la cassa malati è obbligatoria si va da 100 euro a 160 euro al mese ( in italia il servizio sanitario è gratis ), abbiamo molte cose da pagare che in italia sono gratis fidati gli stipendi sono alti ma con 2000 euro non vivi, a zurigo per vivere bene bisogna guadagnare almeno 3500 euro, e cmq ti serve sapere almeno 1 lingua tra francese e tedesco, io sono fortunato visto che francese tedesco e inglese studiato a scuola, mentre italiano è di madrelingua, le tasse qui sono +- 1 mese di stipendio, in italia non so, le ho pagate oggi le mie, porc********* :D

un altra cosa: se avessi la possibilita di andare in italia lo farei subito, non ce paragone tra lavorare in svizzere e in italia