1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

differenze tra cavi HDMI e component

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Keiichi, Apr 28, 2008.

1. gleam2003

gleam2003 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io sono passato dal VGA della mia prima XBOX360 all'HDMI di quella nuova e devo dire che la differenza sul mio modesto 26" è molta, molta di più di quello che mi aspettassi.
    Il VGA mi dava alcuni problemi sui bordi degli oggetti ma questo era dovuto alla scarsa qualita del cavo, ora ho un cavo HDMI sempre da 2 soldi ma essendo la connessione digitale non ha differenze da uno più costoso inquanto il segnale è digitale quindi o arriva bene o niente.
  2. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salvo il fatto che non avete assolutamente fatto altro che dire gnegne..qui di prove tecniche e scientifiche che il component funzioni a 1080p non ne avete espresse e questo è indiscutibile.

Probabilmente potrebbe anche essere che come tanti tranelli per fare abboccare i pesci coloro che usano il component a 1080p non lo usano realmente o comunque avviene una codifica software (vedi upscaling).

Se c'è un limite hardware così ben spiegato come pensate possa esser possibile che magicamente venga superato???

Se mi provate tecnicamente che il component senza alcun intervento di altre device, ovvero il cavo stesso può veicolare un segnale a 1080p vi faccio i miei complimenti, le piu' sincere scuse, ammetto di essere in difetto e mi metto a giocare con il component. :asd: :asd: :asd:

Ma è troppo facile fidarsi di ciò che dicono i media o ciò che viene indicato a display.
    Io sono una persona pratica ed è ciò che mi convince non le teorie. ;)
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Limiti fisici esaminati da uno sconosciuto sito straniero?allora guarda hai da fidarti ad occhi chiusi e ti porgo i miei più sentiti complimenti:consulta wikipedia e leggilo con i tuoi occhi,oppure rivolgiti a qualche specializzato e vedrai che la tua misera teoria,che nonostante tutto continui a sostenere,cadrà nella più completa mediocrità.Ultimo appunto:se un cavo non può gestire 1080p nativamente,non può gestirlo nemmeno in upscaling,il che la dice davvero lunga circa le tue competenze in materia.
  4. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non ho mai sostenuto di sapere tutto, infatti sull'upscaling a parte che non sarebbe il cavo a farlo ma la tv (ovvio che un cavo non può fare upscaling..)...cmq ribadisco è inutile che mi dite questo e quello..se non altro uno che scrive seppur straniero cose tecniche di certo non può essersele inventate..ovvio se tu al contrario di me, che mette comunque in dubbio le proprie conoscienze, pensi di aver la verità in mano allora è inutile parlare..

Io cerco una discussione costruttiva ma tu continui a non leggere tutto e non documentare la tua teoria se non con dei link piuttosto vaghi e comuni.

E allora chiudiamola qui. Ognuno rimarrà della propria idea e nessuno dei due avrà guadagnato nulla. Al contrario se ci fosse stato un dialogo e non un continuo battibecco forse saremmo risaliti alla verità oggettiva.

Resto fermante che il component a 1080p lo usano solo coloro che ancora credono alle dicerie che sia meglio dell'hdmi..ma forse tu puoi sostenere anche questa teoria tramite wikipedia o qualche sito di non so che...sbaglio?? :LOL:

Aspetto la tua grande spiegazione a riguardo..maestro della grafica!!
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Maestro di grafica?non direi...ma sicuramente un pizzico più esperto di te.Io sicuramente non ho mai sostenuto tali dicerie,forse magari non sai più a cosa appigliarti e adesso degeneri nella nullità.Magari se sbirci tra i post leggerai anche il mio consiglio a favore dell'HDMI.Sai com'è...noto con molto dispiacere che da molto tempo stai scatafasicando in mostruosità monumentali.Primo appunto.Secondo appunto,sostieni di sapere perfettamente che non è il cavo ad effettuare upscaling?beh sai,dal post precedente a me sembrava tutt'altro, o magari hai un modo di esprimerti assai complicato.Accorgendoti delle bestialità hai cercato di nascondere la mano.Terzo appunto:l'upscaling in questo caso lo fa la console e non il televisore (altro punticino da cui si denota la tua preparazione non proprio eccellente nel campo).Quarto appunto:gamesblog,wikipedia e questo tribe corrispondono a,come li chiami tu,"link vaghi e comuni"?Ti rinnovo i miei complimenti...invece circa l'attendibilità del tuo sito sai cosa ce ne facciamo?Forum,blog e post vari,buoni solo come spazzatura:tempo fa mi sono imbattuto in uno di questi...roba da non credere e da mettersi le mani tra i capelli:l'inventore stesso del blog pronunciava pazzie del tipo "il 1080i è peggio del 576p" oppure "l'alta definizione vera si chiama true HD",senza manco saper poi che con questa sigla ci si riferisce ai nuovi formati audio.Ecco cosa si trova su internet.Spazzatura.Spazzatura come quella da te postata.Basati su fonti attendibili la prossima volta,ne vale la tua reputazione qui sul tribe.Quinto appunto:chissa,e sottolineo CHISSA',come mai in commercio esistono tv in grado di accettare 1080p anche da component(e sono assai ricercati).Chissà davvero perchè...Sesto appunto:come mai molti possessori ps3 invidiano alla concorrenza il fatto di poter giocare in full HD anche con tale cavo,evitando la spesa di un HDMI?Settimo appunto:come dici tu,vista l'impossibilità di agganciare i 1080p,come ce la spieghi la strategia portata avanti da sony negli ultimi mesi,pronta a intraprendere una battaglia legale per l'utilizzo di tale cavo con ps3,circa la visione in full HD anche dei film in BD?Adesso,gentilmente,porgimi una spiegazione.Probabilmente la tua chiusura mentale non ti permette di arrivare a capire che il limite fissato a 1080i è legato solo ed esclusivamente a materiale audiovisivo protetto da AACS (se non sai cos'è dai una letta in giro),e non a problemi di natura tecnica.Però nonostante tutto si continua con scemenze tirate fuori da chissàdove.Il 1080p da component è una mera invenzione portata avanti da Microsoft, nonchè dalle grandi aziende mondiali di elettronica.Parola di davethefunker.