1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Differenze sostanziali MKV & BluRay

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da caccia28, 19 Giugno 2009.

1. caccia28

caccia28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga mi dite per cortesia le diffrenze perche non riesco propio capire come un BD da 25 o 50gb sia equiparabile a un mkv da 4,5 o 8,5gb
  2. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Non sono un espertissimo ma credo che più o meno si possa dire che divx sta a dvd come mkv sta a BD...L'MKV è cmq un "contenitore" di flussi video, audio, sottotili, ecc. che può essere codificato in più modi ottenendo quindi risultati diversi.
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Esistono mkv anche da 10giga, ovviamente il blu ray non essendo compresso come qualità audio video è migliore
  4. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    i Blue-Ray sono praticamente dei filmati MPEG-2 in alta definizione in origine, ma poi per motivi di spazio vengono compressi in VC-1 o AVC per farli stare più agilmente sui suddetti supporti BRD.
    L' MKV non è altro che un contenitore che contiene a sua volta file video H-264, x-264 o anche AVI compressi dal formato originale VC-1, AVC o TS estratto dal BRD.

La qualità, da BRD originale a MKV è quasi indistinguibile, ovvero possono avere la stessa identica risoluzione (1920x1080p o 1280x720p), ma si differenziano nel "Bitrate" che sarebbe la larghezza del flusso dei dati passanti che servono per fare decodificare il segnale audio-video, il bitrate ovviamente è maggiore nei video Blue-Ray (intorno ai 40MB al secondo), ed inferiore negli MKV (variabile dai 9MB e 12MB al secondo).
    Comunque anche se ti sembra molta la differenza in giga (MKV da 2GB fino a 20GB - Blue-Ray da 18 fino a oltre 40GB) la qualità degli MKV ha davvero poco da invidiare a quella dei BRD, forse qualche occhio molto allenato noterà qualche differenza, ma niente di eclatante...
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.577
    Punteggio:
    1.727
    Esatto la differenza sta tutta nel codec. Cmq le differenza ci sono, anche se molto piccole in confronto alle differenza tra DivX e DVD.