1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

differenze memory stick originale e fake?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da shini jigglypuff, 21 Ottobre 2008.

1. shini jigglypuff

shini jigglypuff Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti. ho intenzione di comprarmi una ms da 8 GB da eB*y però corro il rischio di incappare in memory fake. quindi, nel caso dovesse capitarmi, che differenza c'è tra una fake e una originale?
    e poi vorrei anche un consiglio: è meglio una sandisk 8 GB o una sony 8 GB? in quale tra le 2 ms il rischio di prenderle fake è minore?
  2. area-94

area-94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da e*bay è difficile distinguere le memory fake o non.
    il rischi minore è delle sandisk
  3. shini jigglypuff

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok ma la differenza tra le originali e le fake qual è?
  4. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    C'è una guida stickata in questa sezione.Segui quella per riconscerle.
  5. shini jigglypuff

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il 75% delle memory di Ebay sono Fake, il 98% di quelle provenienti dalla Cina.

I problemi delle fake possono essere:

• Velocità ridotta rispetto alle originali
    • Perdita di dati
    • Morte del dispositivo dopo un periodo di apparente funzionalità

Se la velocità è ridotta puà essere che il Pc te le vede ma la PSP no.
    La perdita dei dati penso sia chiara.
    La morte del dispositivo significa che non puoi più farci niente.

Attenzione che anche le originali ogni tanto si incasinano a seguito di frequenti letture e scritture: con esse però è sufficiente un format per rimetterle a nuovo.

Attenzione che anche una memoria originale può avere un difetto di fabbrica, per il quale defunge dopo un pò. Ma se originale, la garanzia copre i rischi.

Le fake sono di 3 tipi:

1. Memorie originali che non hanno passato il controllo qualità
    2. Memorie originali difettose
    3. Memorie false

Nel primo caso la fake è solo più lenta dell'originale: l'affidabilità solitamente è buona. Io ne ho due fake di tipo 1 e non mi hanno mai dato problemi.

Nel secondo caso, ovviamente hanno dei problemi seri, perdita di dati, morte del dispositivo.

Nel terzo è una truffa, un chip tarocco dentro una memoria che ha solo il logo Sony o Sandisk. Spesso i truffatori usano mettere dei chip da 2 giga e formattarli in modo che appaiano da 4. Il trucco si scopre quando si riempie la memoria oltre i 2 giga, dato che impazzisce. Formattandole si possono ottenere delle 2 giga funzionanti, o nei casi peggiori la morte della memoria. Sono comunque poco affidabili.

Uno dei segnali per capire se la memoria è originale, è di vedere se la PSP dice "Magic Gate supportato", ma non è una prova assoluta: è capitato ancora che memorie originali dessero "magic gate sconosciuto" e che memorie false lo dessero supportato.

Un modo per scampare al problema delle memorie false può essere quello di prendere un adattatore come quello recensito da me pochi giorni fa, che permette di usare le ben più economiche, e per questo meno soggette alle truffe, micro SD.