1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DICE sul frame rate di Battlefield 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 27 Luglio 2011.

  1. dacritalia

    dacritalia Guest

    Registrato:
    10 Gennaio 2007
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Località:
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    Ragazzi io ho trovato questo video su youtube che fa vedere la differenza tra PS3 e PC di Battlefield 3, non so quanto può essere veritiero o una bufala comunque lo posto sotto spoiler, la grafica non mi sembra poi cosi male su PS3 anche se si parla del single player, comunque si vede che la versione PC è nettamente migliore soprattutto nelle ombre, negli effetti particellari, e soprattutto nel dettaglio..

    Inoltre volevo sapere Bad Company 2 per Console è a 30 FPS?Ci sono altri FPS moderni a 30fps?
    Ultima modifica: 27 Luglio 2011
  2. NIO72

    NIO72 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    La differenza tra 30 e 60 c'è e si vede, lo dico perchè giocando a BO e facendo montaggi video vedo la differenza, non è una differenza mostruosa ma c'è, a 60 è più fluido, è più bello da giocare e nel complesso anche l'aspetto grafico ne trae vantaggio, per i 720p va bene cosi non c'è bisogno di andare oltre.
  3. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Si, ma lui ha detto che su PC sarebbe impossibile giocarci a 30fps perchè moriresti subito.... I fps su PC sono 60 qndi..... ipotizzando fossero 30 lo sarebbero per tutti....

    Su PC c'è la possibilità di scegliere a che fps giocare? bhe se uno li abbassa online è un coglione...
  4. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    si cmq ci sarebbe da far capire a dice che non siamo noi che vogliamo i 1080p,sono state ms e sony a promettercele e farci pagare 400 e 600 euro le console senza questa feature e ora che i clienti si chiedono se davvero esistano i 1080p arrivano i dice che dicono "cavolo ma ignoranti ma lo sapete cosa ci vuole x avere 60fps veri e 1080p???"
    allora sta frase che la mandino in EMAIL all'assistenza ms e sony che sono loro che li hanno tirati fuori x primi...io l'ho scoperto la settimana scorsa che il mio proiettore fa 720p al massimo nativo...dopo 3 anni e mezzo che l'avevo in casa :evviva:
  5. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma guarda che 30 o 60 non sono km/h!!!
    A NinoTheDon, pokerzen e Berkelio piace questo elemento.
  6. Varyel

    Varyel Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2011
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cremona, Italy, Italy
    Beh io sono fan di cod,ma se BF gira bene anche su console non vedo perchè disdegnarlo.
  7. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma che boiate stai dicendo? Online buggato quello di killzone? Lol... E' l'online più pulito che abbia giocato, assenza di cheat e di lag da fare scuola. Server dedicati e la gente sul 2 continua ad esserci.
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Oddio killzone 3 se lo giochi in modalità a obbiettivi(quindi su mappe grandi) i frame li perde eccome. E' stabilissimo solo nei deathmatch. Il 2 era meno colorato ma molto più solido come engine.
  9. dacritalia

    dacritalia Guest

    Registrato:
    10 Gennaio 2007
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Località:
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    OFF-TOPIC: ricevuto codice per alpha trial:)
  10. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Grazie, la comunità di CT ti è immensamente grata per qst info.
  11. Th3_S1lver_0ne

    Th3_S1lver_0ne Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Ottimo, così ci darai un pò di info! :D
  12. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    guarda che nel mondo del PC ognuno ne ha uno diverso, di conseguenza il gioco gira diversamente a seconda dell'hardware. per cui se uno ci gioca a 30 fps, non è perchè è idiota, semplicemente il suo PC non riesce a fare di meglio
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    parlavo di offline ;)
  14. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    giusto per fare informazione con i requisiti raccomandati (non ufficiali) su PC cioè:
    Processor: Quad-core Intel or AMD CPU
    RAM: 4GB
    Graphics card: DirectX 11 Nvidia or AMD ATI card, GeForce GTX 460, Radeon Radeon HD 6850
    Graphics card memory: 1 GB
    Hard drive: 15 GB for disc version or 10 GB for digital version

    fate girare il gioco con 720p a 60fps e con 1080p a 30fps
    è un alpha e ripeto sono stime non ufficiali ma è per farvi capire che ci vuole un PC abbastanza aggiornato per farlo girare bene, non crediate che su PC vada a 60 fps predefiniti ;)
  15. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Appena arrivato anche a me, l'altro ieri ho aggiornato il profilo Ea notando che non era completo al 100%, e appena adesso mi è arrivata la email, premetto che è da tanto che non giocavo col pc, nè tantomeno ai precedenti battlefield su questa piattaforma, quindi non so se ha inciso quello. Magari chi non ce l'ha provi a fare come me. :D
    A parte questo, secondo me sarà un ottimo titolo su entrambi i formati, pad o tastiera che sia alla mano. :D:D Vado a scaricà..
  16. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    In base alle possibilità hardware, a meno che non si imposti il v-sync che loccka tutta a 60fps.
  17. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    120 nel mio caso :D sempre che la mia belva li spinga :pret3n:
  18. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    120 fps ... hmmm... la vedo dura, magari rinunciando a qualche dettaglio grafico e max a 1080p ...questo basandosi pero' sulle prestazioni della alpha, che di certo non e' ottimizzata.
    Sempre parlando di Alpha... spero che il prodotto finale sia MOLTO differente da quello che si sta vendendo, mi sta deludendo parecchio (parlo di gameplay), ma confido che ci saranno cambiamenti.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    ostrega se si vede la differenza!


    Mi dirai che forse un fps su console giocato via pad non necessita troppo dei 60 fps, su questo si potrebbe discutere, ma la differenza si nota, altro che!

    Quando giri velocemente la visuale orizzontalmente, a 30fps o meno hai solo un'immagine un po' impastata dello scenario. A 60 fps invece se per caso c'è un filo d'erba in lontananza che si muove "stranamente" (leggi: cecchino appostato) lo puoi vedere con molta più chiarezza. Il punto su console è che dato che il pad può spostarsi non troppo velocemente (altrimenti perdi troppo in precisione) allora pure a 30 ci puoi stare. Ma su PC ad esempio, dove il mouse ti permette ben altre prestazioni, i 60 fanno molto più la differenza.

    Il punto è che, come dico sempre, non ha senso sacrificare il frame rate per il dettaglio grafico, dato che quest'ultimo viene veicolato fino al cervello del giocatore PROPRIO dai frame per secondo. Averne il doppio nell'unità di tempo vuol dire che il cervello ha il doppio del materiale per elaborare lo scenario e quindi può cogliere mediamente il doppio dei dettagli.

    Ma 'sta cosa pare riescano a capirla in poche software house...
  20. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Per chi stà provando l'alpha, si pianta anche a voi spesso? Per il resto, sono veramente soddisfatto, gira in "high" bello fluido in 1920x1080, ed ho "solo" una GTX460 768Mb stock, in attesa di una bella 580!! :D