1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Diario di un videogiocatore deluso

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stefano.pet, 19 Dicembre 2020.

  1. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.135
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Non farti illudere dai trailer, nel bene e nel male. Ma considerando il 7 e vedendo quel licantropo e quell'ambientazione beh.... non vedo l'ora .
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Difficile darti un consiglio preciso, anche perché la mia situazione è particolare dato che mi ritrovo una pila di arretrati che, oltre a partire da qualche anno addietro, va a ricoprire anche le generazioni precedenti arrivando fino a SNES e PSX. Ho quindi ancora molto materiale a cui approcciarmi in ogni caso, anche se mi sento di dire che molti dei giochi attuali hanno perso un po' della loro magia rispetto a qualche decade fa, complice sicuramente la maggior mole di soldi che ha investito il settore, portando quindi gli sviluppatori a effettuare nel corso del tempo scelte più sicure (e conseguentemente più ripetitive e simili tra loro) e anche un po' troppo orientate verso il cinema per potersi approcciare a una massa sempre più ampia e contaminata anche da chi non vuole "solo" giocare. Diciamo che è come se i videogiochi si vergognassero ad essere videogiochi.
    Quello che posso dirti è magari di temporeggiare con la vedita in blocco e provare a cimentarti con titoli che si rifanno al passato "magico" del quale parlavo poco sopra (un esempio che mi viene in mente e Darksiders che sto rigiocando proprio ora, per me titolo gustosissimo), o perlomeno valutare di recuperare qualche vecchia console se sulle ultime pensi di aver provato e riprovato proprio tutto.
    Se pensi di voler proprio disfarti di tutto durante questa tua parentesi di "purga", trova comunque qualcosa che ti dia sollievo durante il tuo tempo libero, che puo' essere disegnare, leggere, scrivere o anche il fai da te più variegato (a me piace lavorare il legno, e avendo avuto da ragazzino una buona mano col disegno sto pensando che qualche volta potrei dedicarmi a fare qualche scarabocchio), in attesa e nella speranza che queste nuove console prendano il volo e che, magari, si facciano anche trovare sugli scaffali.
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2020
    A Kassandro, stefano.pet e The_WLF piace questo elemento.
  3. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Siete matti a comprare giochi al lancio, pensavo che tutti facessero come me (comprare un gioco dopo due anni) ma a quanto pare no. Io, per esempio, non ho mai pagato più di € 20 un gioco e una volta spolpato lo rivendo: netto pagato si e no € 3, raramente ci guadagno anche. E i giochi sono sempre patchati ormai.
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.130
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.678
    Punteggio:
    1.433
    Dopo due anni mi pare anche un po' eccessivo, diciamo che per risparmiare nella maggior parte dei casi basta qualche mese...
    A KojimaSan piace questo elemento.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io solitamente compro le game of the year o complete edition