1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Diablo 3

Discussion in 'Computer & Technology' started by Steve1977, Mar 15, 2012.

1. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    A me dovrebbe arrivare domani da Amazon, non vedo l'ora :D

Inoltre la Blizzard mi ha già fatto un bel regalino: la patch in lingua italiana per Mac è già Online; scaricata e installata al volo ieri sera, ora manca solo il codice da aggiungere a Battle.net :asd:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Sacrilegio...tienilo in eng
  3. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Sono stato troppo negli States per apprezzare ancora l'inglese, meglio la lingua di Dante; tra l'altro questo terzo capitolo sembra molto migliore rispetto ai primi due, dal punto di vista della traduzione e dei doppiaggi, la Blizzard si sta specializzando :D
  4. MindUser

MindUser Tribe Member

Trophy Points:
    132
    server down :(
    giusto fatto il 30 col barba,
    gioco bellissimo, l'unica pecca che nelle ore di punta l'accesso ai server e impossibile...

per la traduzione... non ho parole...ma cmq, lollissime situazioni online in italiano..
    Last edited: May 16, 2012
  5. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il server login è andato down alle 18 e 30... alle 4 ancora non avevano sistemato nulla? o_O
  6. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Visti i problemi di tenuta dei server nelle ore di punta, sono contento di non essermi svenato per procurarmi un pc all'altezza del gioco, del quale avevo vinto una beta a ottobre (sì, ero uno dei rarissimi fortunati) a cui non ho mai potuto giocare causa il mio portatile datata.

E quindi colgo l'occasione per chiedervi, con massima precisione, quale sarebbe la configurazione di pc OTTIMALE per far girare questo gioco al meglio delle sue possibilità. Parlo ovviamente di pc fisso.
  7. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    ieri un mio amico è riuscito a giocarci senza problemi mentre un altro no :???: cmq domani mi arriva la collector...ho visto delle foto unboxing sulla rete e sto maleeeeeeeeeeee :rotfl: non resisto azz

@CAVIGLIA: se fai una ricerca internet dovresti trovarle facilmente ;)
    io ho trovato queste:

PC
    minimi:
    Windows XP/Vista/7 con DirectX 9.0c
    Intel Pentium D 2.8 GHz, AMD Athlon 64 X2 4400+ (o superiore)
    NVIDIA GeForce 7800 GT, ATI Radeon X1950 Pro (o superiore)
    1 GB RAM (Windows XP), 1.5 GB RAM (Vista o 7)
    12 GB di spazio disponibile su disco
    DVD-ROM drive (per la versione retail)
    Connessione internet a banda larga
    Settaggi video con una risoluzione minima di 1024×768

consigliati:
    Ultima versione di Windows® Vista/7
    Intel® Core 2 Duo 2.4 GHz, AMD Athlon™ 64 X2 5600+ 2.8 GHz o superiore
    Almeno 2 GB RAM
    NVIDIA® GeForce® 260, ATI Radeon™ HD 4870 o superiore

MAC
    minimi:
    Mac® OS X 10.6.8, 10.7.x o più recente
    Intel® Core 2 Duo CPU (o superiore)
    NVIDIA® GeForce® 8600M GT or ATI Radeon™ HD 2600 (o superiore)
    2 GB RAM
    12 GB di spazio disponibile su disco
    DVD-ROM drive (per la versione retail)
    Connessione internet a banda larga
    Settaggi video con una risoluzione minima di 1024×768

consigliati:
    Mac® OS X 10.7.x o più recente
    Intel® Core 2 Duo CPU o superiore
    2 GB RAM
    NVIDIA® GeForce® GT 330M o ATI Radeon™ HD 4670 o superiore
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sì, quelle configurazioni le avevo trovate anch'io googleando, però speravo di sentire la campana di qualche smanettone che avesse un computer in casa per utilizzo generico, quindi non ad hoc per D3, ma che gli facesse girare anche da dio il gioco.

Semplicemente perchè io un pc fisso da comprarmi per casa anche per lavoro, comunque devo prenderlo, volendo potrei portami a casa una workstation dall'azienda, di quelle che non usiamo più molto, e per fare i lavoretti a casa nel ritaglio di tempo andrebbe anche bene, costo zero.

Mi piacerebbe invece prendermi un pc con i controattributi, che oltre ad assicurarmi l'esigenza base di permettermi di lavorare a casa ogni tanto (quindi con W7, bello potente per far girare fluido Visual Studio 2010 a pieno regime e tutto il pacchetto di strumenti Adobe, Photoshop, Illustrator, InDesign, Flash, Dreamweaver e compagnia varia), mi garantisca anche ottime prestazioni per questo gioco in particolare (ance perchè per il resto ormai gioco quasi solo più sulla PS3).

Ad esempio, se non esiste un computer preconfigurato con una scheda video adatta, e devo prenderla apposta, se devo spendere 50-100 euro in più ma la scheda mi può anche garantire l'uscita in hdmi e la visione in 3D, allora preferisco investire qualcosa in più.
  9. MindUser

MindUser Tribe Member

Trophy Points:
    132
    non parlavo del down dovuto all'affluenza... hanno staccato i server stanotte per qualche fix credo...

io riesco a giocarci bene... mi hanno disconnesso solo una volta ieri verso le 19,ci ho messo una 15 di minuti a rientrare e abbiamo tirato a diritto fino a quando non hanno staccato loro i server.
    se non sbaglio, il prossimo boss e DIABLO himself.

provate a togliere peer to peer nelle impostazioni di download che ho notato sembra rientra piu velocemente durante le ore di punta....
  10. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Il fatto della connessione per giocare è veramente infame...

Il bello è che i piratoni ci giocano senza connessione e senza problemi -_-

Ad ogni modo

@ Caviglia.

Diciamo che oramai visto che diablo nasce vecchio come motore grafico con un centinaio di euro di scheda
    Ad esempio gtx 460 o 560 e and 5770 lo maxi senza problema anche ad alte risoluzioni e con frame rate ottimi.

Con schede vecchissime come 7800 8800 9800 è serie x1xxx e x2xxx probabilmente il gioco girerà al massimo lo stesso ma con parecchio carico sulla scheda e qualche rallentamento nei momenti più concitati
  11. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Intanto su Metacritic ha una media del 3.4 LOL.

Al di là delle cazzate, non è che mi trovi troppo in disaccordo.

Connettersi per fare una partita da solo, avanzamento del personaggio praticamente nullo, doppiaggio merdoso (e su internet se ne lamentano anche gli utenti inglesi), trama assente e forzata e, per quanto poco m'interessi, grafica decisamente datata.
    IMHO, con tutto il tempo che hanno avuto per svilupparlo potevano fare qualcosa di meglio.

EDIT: Noto solo ora che anche gli achivement (imprese, ndr) sono buggati. Finito il capitolo I e non ho ottenuto né l'achivement per averlo completato né quello per aver ucciso il Macellaio. Interessante.
    E' sempre bello vedere come sia la beta sia lo stess test siano totalmente inutili; cazzo li fanno a fare se poi i problemi restano?
  12. diablo85

diablo85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Qualche problemino l'ho riscontrato anche io, e probabilmente sono dovuti più ai gusti personali...
    Ma per quanto riguarda la trama, parliamoci chiaro, era così eccezionale nei primi due capitoli?

A me la grafica piace, il vero problema è che siete troppo abituati alla grafica dei giochi 3D che oramai pensate esista solo quella... è chiaro che un ambiente totalmente 3d stupisce di più di un ambiente 3d su base bidimensionale come è diablo. La grafica di Diablo3, per la sua categoria è ottima, basta vedere i giochi di luce ed ombra e gli ambienti interattivi (collisioni). Se poi guardate solo la grafica giocatevi uno sparatutto o uno skyrim rimarrete più contenti.

Per quanto riguarda me, per quello che ho giocato fin ora, ho apprezzato tutto... ma c'è ancora qualcosa che non mi convince sulle skill, e sulla personalizzazione del personaggio sia dal punto di vista grafico che di stats... mi sembra un pò tutto troppo guidato... spero di sbagliarmi
  13. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non è che se per due giochi hai fatto una trama di merda allora devi continuare.

Fermo. Io non voglio certamente una grafica alla Killzone, ma neanche roba datata da anni. Ad ogni modo, come ho già scritto, la grafica non è fondamentale ma DEVE essere migliorata. Altrimenti staremo ancora a giocare a Pong sull'oscilloscopio. Tra l'altro a me pare molto WoW-Like, e non è certamente un pregio.

E no, non ti sbagli. La personalizzazione è totalmente assente, le skill sono poche e si possono "personalizzare" solo con le rune che, meh, non sono neanche così varieggiate. E, ovviamente, le stats non possono essere messe manualmente ma aumentano da sole. Sali di livello, si, ma il resto è tutto automatico.

Scusa la domanda e non prenderlo come un attacco, ma tu hai apprezzato anche il DRM? Apprezzi davvero il dover stare per forza online per una cavolo di partita single player che, per ora, ha fatto più danno che altro nelle ora di punta. Roba che neanche Crushridge, ed è tutto dire.
  14. diablo85

diablo85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il fatto di dover stare per forza online è solo per controllare il traffico ed evitare le copie pirata. E questo può essere solo un bene perchè quando c'è la pirateria in mezzo, può solo rovinare il gioco. A me va bene, anche perchè tolti questi giorni, quando il gioco andrà a regime non noterai nemmeno più la differenza se stai su internet o senza internet.

Io sinceramente non vedo questa grafica datata, non riesco a trovare nessun gioco attualmente che usa la stessa grafica... persino wow è evidentemente diversa... e sono contento di questo perchè altrimenti i giochi sarebbero tutti uguali. Se io voglio giocare ad uno strategico, io voglio una grafica come un Command & Conquer, e non una grafica come Battlefield3 che è evidentemente mostruosa... Ma non bisogna lasciarsi trarre in inganno solamente perchè vedi il gioco dall'alto e sembra brutto anzichè a visuale panoramica che è chiaramente fatta per fare scena... gli ambienti di Diablo sono belli, e pieni di atmosfera... una grafica migliore non credo sarebbe stata possibile metterla se non trasformarlo in uno skyrim... ma poi che diablo sarebbe?

Per le altre cose, ti dò ragione, è abbastanza somigliante a wow, ma solo su alcuni aspetti di contorno (tipo gli achie, la mancata personalizzazione delle stats ecc..), cose che odio perchè si parla di un rpg e un minimo di personalizzazione ci vorrebbe.
    E' vero un demon hunter usa la dex quindi o la mette il computer o gliela metti tu è la stessa cosa, ma è più bello secondo me dare la possibilità al giocatore di mettere le stats anche se alla fine convergeranno allo stesso punto.
  15. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838

Le tue parole sarebbero giustissime e condivisibili, se non fosse che....

Chi il gioco lo ha piratato non solo gioca a Diablo III, ma lo fa anche senza problemi offline, problemi che invece affliggono chi il gioco lo ha comprato onestamente...

Fai tu XD

Discorso grafica...il problema è che già con Neverwinter Nights II si era arrivati a questo livello in pratica....quindi di fatto non si sono fatti passi avanti...

Non che da Activision mi aspettassi molto, alla fine solo loro che campano con COD con un motore grafico obsoleto e con WOW...

La cosa peggiore è comunque che ora è fin troppo colorato.
  16. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si, peccato che il DRM è stato aggirato in quanto? Due ore? Anzi sui canali illegali, probabilmente, il gioco è stato rilasciato anche prima della release ufficiale quindi questa cosa rompe le scatole solo a chi gioca legalmente.

Mica ho detto che devono essere tutti uguali, ho detto che è datata anche per un gioco come Diablo.

Perché il problema di fondo è un altro. Le armi non hanno limiti di stats, ma solo di livello. Se tu mettevi arma X ha bisogno di Y Forza, Z Destrezza allora aveva senso mettere le stats manuali e avrebbe avuto un minimo di profondità, e difficoltà, in più. E questo, unito all'ampliamento delle skill, avrebbe potuto dare una varietà di build non indifferenti.
    Che poi, sticazzi, 5 classi? E nessuna di queste è personalizzabile? IMHO, avrei preferito un sistema di avanzamento alla Skyrim dove puoi liberamente crearti il personaggio che vuoi, creando ibridi e non classi pre-impostate alle quali non puoi modificare niente.

Se questo gioco non si fosse chiamato Diablo non l'avrebbe cazzato nessuno.

EDIT: "Diablo III non è riuscito a convalidare i file di dati strutturali". Ma la beta a cosa è servita? :rotfl:
  17. diablo85

diablo85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Never winter night 2 ci ho giocato, ed è un bel gioco anche come grafica... ma mi sembra sia ben diversa non raggiunge i livelli di Diablo. Senza contare che è a telecamera mobile, ed inoltre ha uno stampo più realistico anzichè fantasy quale ha sempre offerto diablo... per cui si attesta proprio in un altro contesto.
    Il problema come dicevo prima, sono i gusti: La grafica può non piacere ad una persona, e piacere ad un altra... vi piace il realismo? ok mi sta bene, ma questo non significa che i giochi con grafica fotorealistica siano migliori di grafica ._.'! Allora se prendo un quadro dipinto di un paesaggio e una foto dello stesso, è più bella la foto perchè ha la grafica migliore?
    Io direi che le cose devono essere sullo stesso livello per essere paragonate. Paragoniamo un fifa con un pes... un CoD con un BF3... ma i giochi del genere di diablo sono pochi in commercio, e quelli che ci sono non mi sembra lo eguaglino al momento.

Il fatto che i DRM siano stati aggirati da pochi, non significa che il sistema è fallato, ma solo che la sicurezza ha un prezzo. Se non metti sicurezza, ecco che vedrai tutti giocare con copie piratate (salvo la buon anima di qualcuno). Se metti sicurezza ecco che pochi riescono a bypassare il sistema (e più paghi in sicurezza e meno gente ci sarà) ma di certo non si può pretende che il sistema sia inviolabile... ma puoi solo farlo violare da pochi. Chi fa e studia sicurezza te lo può confermare.

Anche io rosico per alcune cose che non mi piacciono di questo nuovo capitolo... ma non è uscito manco da 2 giorni... date tempo al tempo.... e poi è online e sapete meglio di me che "l'esperienza di gioco è soggetta a cambiamenti".
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non c'entra niente il fotorealismo. A me vanno benissimo grafiche cartoonesche o fumettose alla WoW o Diablo, ma c'è modo e modo di farle. Dio, le armature in Diablo III se le guardi un po' più da vicino sono sgranate e con pochi dettagli. Esattamente come WoW.

Il DRM aggirato da pochi? E chi te lo dice a te che sono "pochi"?
    No, il sistema non è fallato, è INUTILE. Anche perché gli bastava mettere la componente online separata da quella singola e risolvevano il problema. I pirati non andavano online e noi che lo abbiamo comprato non ci ciucciavamo tutte ste seghe, semplice no?

Tra l'altro io son 30 minuti buoni che non riesco neanche a giocare, ogni 5 vengono disconnesso. E a te pare una cosa normale che io che ho sborsato 60€ non possa giocare ad un gioco SINGLE-PLAYER perché i loro server hanno problemi? Meh.

Ripeto: se questo gioco non si chiamava Diablo, oltre a non essere cazzato, sarebbe pure stato criticato e gli sviluppatori insultati per questa boiata.
  19. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dunque...ho scoperto che qui in azienda tra i pc che attualmente non utilizziamo c'è un'ottima workstation:

Hp xw4600 WorkStation

con processore Intel Core 2 Duo CPU E6850 @ 3.00 GHz 3.00GHz; ha 4 GB di RAM montate sopra e Vista come sistema operativo. E fin qui, alla grande perchè mi pare che rispecchi e soddisfi ampiamente i requisiti "consigliati" per il gioco.

Il tasto dolente è, come prevedibile, la scheda video: NVIDIA QUADRO FX 370 che rientra nella categoria di schede a bassissime prestazioni per il gioco, eventualmente che potrebbero anche causare problemi.

A questo punto sto pensando di acquistare soltanto una scheda video e risolvermi il problema.....dal sito di D3 per i PC consigliano per i requisiti "consigliati" NVIDIA® GeForce® 260 oppure ATI Radeon™ HD 4870 e superiore

La domanda è semplice: quale dovrei andare a cercare? Dovrei cercarne una superiore? Consigli?
  20. diablo85

diablo85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sinceramente non li vedo tutti sti difetti che un altro gioco non ha avuto sul comparto online... Vuoi mettere un lancio mondiale in una data ora rispetto ad un lancio graduale? E' da qui che nasce il problema... Inoltre non mi sembra che ci siano giochi attualmente che non siano mai stati bucati, persino wow e tutti i tipi di mmorpg hanno i loro server privati, per cui non riesco a capire perchè in diablo dovrebbe essere un aggravante...

Se vogliamo entrare nel discorso grafica, bisognerebbe entrare in tanti fattori, ma la questione è: chi è che può decidere che la grafica è buona o brutta? Tu vai a guardare i pixel, io guardo le luci e la fluidità, ma cosa è che decreta se la grafica è buona o no?
    Per questo io guardo al gioco, perchè se sto giocando ad un Command & Conquer, e vedo che la grafica da vicino inizia a sgranare non certo gli dico che ha una grafica brutta... per la tipologia di gioco è ottima. Ci sono tante cose da tenere in conto, in primis i requisiti che gli utenti (come ha scritto Caviglia d'altronde). Se faccio un crysis che ai tempi suoi ci potevano giocare solo i tizi della nasa, che senso ha fare una grafica da urlo? E nonostante ciò, diablo chiede dei requisiti che attualmente sono tra i più alti in giro... pensi che siano così alti solo perchè alla blizzard non sanno ottimizzare il codice? Io non credo.. anzi la blizzard è tra le poche case sviluppatrici che ha gente con i contro-cavoli. Basta guardare Wow, e se pensiate che wow è cacca... beh allora io rispondo: Beh i milioni di persone che giocano da 7 anni evidentemente non la pensano così. Se questo non è un successo allora chi fa successo? Giochi come Assassin's creed (che a me piace parecchio) che dopo 60 euro spesi lo dobbiamo buttare in meno di una settimana?
    Beh se è così, allora abbiamo punti differenti per quanto riguarda i gusti... non ci possiamo far niente...

L'unica cosa che chiedo da una discussione, è analizzare sia i punti positivi, come quelli negativi... ma quando una discussione converge nei soli punti unici ( o positivi o negativi) mi pare poco obiettiva... ma per carità è sempre un mio punto di vista. Forse tu parli più perchè sei deluso dalle aspettative, e quindi sei incazzato... ma ti ripeto, secondo me, se gli dai un pò di tempo diablo ti conquista

@Caviglia: Io ho un'ati 4830 (che è peggiore della 4870) e mi gira benissimo. Però ho anche un quadcore sotto, che pure è importante... non bisogna mai sottovalutare i processori che sono il cervello primario del pc. Se prendi ATI, assicurati di comprare come marca o ASUS o SAPPHIRE, altrimenti non vale la pena