1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

devo iniziare il gioco..suggerimenti?

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Antani17, 4 Aprile 2008.

  1. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Ciao a tutti devo iniziare il gioco e volevo qualche suggerimento...

    che razza è meglio scegliere?giovane o vecchio?che abilità è meglio avere forti da subito?

    per il livel up che trucchetti conoscete?

    qual'è il trucchetto del topo nella prigione?

    grazie
  2. chOSen

    chOSen Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    Ogni razza ha delle "abilità speciali" ed è più propensa per alcune abilità. Tipo i Breton e gli Elfi (non ricordo quali, pardon) sono adatti se vuoi farti un mago, gli Argoniani e i Khajiit per ladro/assassino, i Guardiarossa e gli Imperiali se vuoi farti il guerriero e così via. Anche la scelta del segno e della abilità minori/maggiori sono determinanti e proprio per questo hai piena libertà di personalizzazione... dovresti trovare su internet una piccola guida a riguardo. Provo a consultare il wiki su Oblivion magari...
    Influisce? Non mi risulta... :eek:hmy:
    Dipende dalla razza e dalle abilità maggiori che hai selezionato... magari all'inizio ti può essere utile lama... non saprei, dipende anche dalle armi/magie che decidi di utilizzare :LOL:
    Non è il solito rpg, si sale di livello salendo di livello :)asd:) con le abilità e non uccidendo bastardi vari. Quando vedi la barra dell'esperienza satura (sotto le abilità) vuol dire che devi riposare se vuoi salire di livello col pg.
    Quale trucchetto? :eek:hmy:


    ps. Se vuoi salire facilmente di Alchimia puoi usare il trucchetto (CHEAT più che altro) della moltiplicazione dei pani e dei pesci (LOL). Ma te lo sconsiglio, ti rovini il gioco così... magari lo puoi utilizzare più in là se hai bisogno di soldi :XD:
  3. Dep305

    Dep305 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2005
    Messaggi:
    397
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pachino
    i trucchi rovinano il gioko.....
  4. supermonza

    supermonza Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ho cominciato anche io da poco, mi sembra davvero spesso come gioco, inizialmente ero un po spaesato ma dopo qualche ora ho cominciato a giocarmelo bene, ora do una bella letta alla guida ed ai vari wiki perchè bisogna capirci bene...
  5. imaohw

    imaohw Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il punto di forza di Oblivion è che
    ti permettere un approccio molto variegato. Puoi scegliere liberamente come affrontarlo e quale razza scegliere senza mai sentirti penalizzato. Ritengo che il gioco sia molto bilanciato. Io l'ho appena riniziato per la settima volta, stavolta sono un orco con caratteristiche di puro guerriero...non mi ha mai deluso e anche stavolta l'esperienza è entusiasmante. L'unico trucco è avere pazienza e sperimentare.
    Se vuoi evolvere subito, appena iniziato il gioco, segui per un breve tratto i soldati, poi, prima del pezzo in cui subiscono la prima aggressione, rimani indietro...premi Y ripetutamente e avrai l'Acrobazia alle stelle; accucciati e cammina contro il muro, il simbolo dell'occhio ombreggiato sta ad indicare che sei in modalità stealth, continua a muoverti contro il muro e diventerai maestro in Furtività e così via...Nella fase del prologo, quando ancora non hai scelto classe o abilità, le statistiche sono ad uno stato, diciamo, "neutro" e sono più facilmente potenziabili che nel gioco vero e proprio dove verranno privilegiate le abilità principali.
    L'unico consiglio è, qualunque sia la tua scelta, di diventare maestro nelle abilità prescelte e di non aumentare di livello subito...Il gioco si plasma a seconda del tuo livello e dipende da te se vuoi centellinare le leccornie in menù o se abbuffarti subito.
    Potrei dire che il modo più facile di affrontare il gioco è diventare maestro di Illusione e Furtività (l'incantesimo Camaleonte+Paralisi+Furtività a livello maestro ti renderanno Invisibile e Invincibile)...Ma potrei essere facilmente smentito data l'irripetibilità dell'esperienza che ti offre Oblivion...e poi i contenuti scaricabili sono semplicemente divini!
    Buona Esperienza
    Saluti
    Ultimo consiglio affronta la quest principale per ultima...
  6. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    e come faccio a non aumentare di livello?

    crescendo le abilità non cresce anche il mio livello?
  7. imaohw

    imaohw Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì, il tuo livello aumenta e
    un simbolo apposito te lo indica. Ciò vuol dire che se trovi un letto e dormi l'aumento di livello verrà, diciamo, ufficializzato all'interno del gioco.
    Tu giochi, eserciti le tue abilità, aumenta la barra rossa nel riguardo delle statistiche, finchè sei pronto per aumentare di livello, ma sei non vai a dormire, rimani al livello attuale, pur essendo, che ne so, maestro in una abilità.
    Puoi essere, per esempio, maestro in Lama, una delle abilità che ha messo tra le principali, perché hai combattuto con le armi da taglio con i nemici che incontri girovagando, pur rimanendo al Livello 1...il gioco tiene conto che sei pronto a passare al Livello 2 e ti consiglia la prima volta di andare a dormire per passare effettivamente al Livello 2, ma tu puoi pure non farlo e continuare a giocare aumentando di esperienza e potenzialmente di livello...quando vuoi ufficializzare il passaggio al livello successivo, te ne vai a dormire e accedi alla schermata di distribuzione dei punti esperienza accumulati giocando...il gioco poi offrirà nuovi oggetti, armi, nemici, a seconda del livello...
  8. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
  9. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ottima guida;) c'è la guida originale che mi è stata molto utile x certe cose, xò si era agli inizi di oblivion, quando la vastità del gioco sembrava insormontabile... (mamma mia, sono le fottute 3 di notte e son qui a postare nel tribe...........) ed in un punto in particolare quando ero ad un ottimo livello...


    1 consiglio: nn rubare cavalli alla gilda dei maghi, ne altri oggetti....:asd:

    edit: quasi le fottute 4... :asd: :asd:
  10. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    ho la guida originale in PDF....questa che ho postato è utile perchè permette di costruire il personaggio vedendo pro e contro e valori...basta spuntinare le abilità e le varie cose!

    il gioco l'ho preso settimana scorsa ma ancora non ci ho giocato. devo prima finire altri giochi.
    diciamo che sono in fase di raccolta di informazioni.... ;)


    ps: si....è una malattia quella del tribe e dei forum in generale ( vogliamo parlare poi di gazzetta.it e di sportmediaset. tv? )